→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Rinascita-mensile ('44/'62)-ed. unica - numero di periodico»--Id 1205931572.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Nasce, sulla base del Congresso [...] Consigli di gestione a Milano, del Congresso del [...] Napoli, del Congresso dei Comitati per la [...] Bologna e del Congresso dei comuni democratici a Firenze, [...] Fronte democratico popolare a cui aderisce il Partito [...]. VI Congresso nazionale [...] Partito comunista italiano. Il Congresso approva [...] del partito al Fronte [...]. Longo è eletto vice [...] partito. Togliatti precisa tre esigenze [...] corpo elettorale: a) rispetto delle libertà democratiche; [...] a blocchi militari; c) realizzazione delle riforme [...] Costituzione. Il Fronte democratico popolare [...]. Il Partito comunista ha [...]. Compatto sciopero di [...] nelle fabbriche contro [...] della [...] e di varie sezioni [...] parte della polizia. Alla Camera [...] smaschera i metodi con [...] è stata ottenuta la maggioranza democristiana e [...] reazionaria del governo clericale la propria politica [...] di rispetto della Costituzione e di pace. Per il Partito comunista [...] alla riunione Togliatti e Secchia. In un discorso alla Camera [...] Togliatti denuncia il piano Marshall che porta [...] della guerra. La Giunta di intesa [...] P. Grave attentato alla vita [...] Palmiro Togliatti. Conflitti con la polizia. ///
[...] ///
I partiti e i [...] facevano parte si impegnano a continuare il [...] cercare [...] democratica fondata su un [...] democrazia repubblicana. Il Comitato centrale del [...] politico e ideologico del partito e della [...] per la [...] sindacale. Festa nazionale [...]. Ritorno di Togliatti [...] di partito. Muore il compagno Anselmo Marabini, [...] Commissione centrale di controllo del partito. Togliatti in un discorso [...] Camera [...] il [...] a difendere le libertà costituzionali [...]. Discorso di Togliatti per [...] della Rivoluzione socialista [...]. Alla Camera Togliatti pronuncia [...] quale rivendica una politica estera nazionale che [...] e salvi la pace. Nel corso di una manifestazione [...] si costituisce il Comitato nazionale degli « Amici [...] ». La proposta è respinta [...] Truman. Muore il compagno Ennio Gnudi, [...] del Sindacato ferrovieri italiani e membro della Commissione [...] controllo del partito. Dibattito parlamentare sul Patto [...] chiude con una seduta ininterrotta di 58 [...]. Manifestazione contro il patto [...] Paese. A Terni è ucciso [...] Luigi Trastulli. Riunione del C. Plauso ai gruppi comunisti [...] Camera [...] del Senato per [...] condotta contro [...] del Patto atlantico. Si decide la ricostituzione [...] Federazione [...] comunista. La Giunta [...] tra il P . Comunicato della Segreteria del [...] in guardia i comunisti e tutti i [...] provocazioni della stampa e del governo circa [...] insurrezionale in preparazione ad opera del P. Congresso mondiale dei partigiani [...]. ///
[...] ///
Togliatti partecipa al Congresso [...] Partito [...] cecoslovacco. Elezioni regionali: P. Comunicato della Segreteria della F. Nelle elezioni amministrative la [...] al secondo posto. Muore il compagno [...] segretario del Partito comunista [...]. In base a questo [...] dopo dichiarano di essere usciti dal P. ///
[...] ///
In base a questo [...] dopo dichiarano di essere usciti dal P.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(311)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(285)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(215)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(263)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(145)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(127)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL