→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1988»--Id 1205601698.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Diario di scuola CONTRATTO! ///
[...] ///
Il collega Storioni dei Cobas [...] guerrafondai ha dato un calcio negli stinchi [...] Giovenale dei Cobas eleganti e perbene detti Gilda. Gli ha detto, il [...] Storioni [...] Giovenale: Giuda. Chiarendo: avete pomiciato con Pomicino [...] svenduto il nostro tempo di lavoro e [...] trenta danari lordi e a regime. Sicché, mentre il collega Pirrotta [...] «Questo Pomicino non è per caso parente della [...] Pomicino [...] Napoli che produce coperchi per fogne?», Giovenale [...] uno schiavetto poco convinto a Storioni, e [...] lotte hanno pagato, abbiamo vinto, abbiamo vinto. Il collega Pettazzoni, gongolante, [...] il pallore da crisi che lo aveva [...] gettato nella mischia dicendo: la [...] non ha firmato, rispunta [...]. Allora Giovenale e Storioni [...] alleati, malgrado le divergenze, per spintonare insieme Pettazzoni [...] biechi [...] tutto accadeva in [...] durante la ricreazione, mentre [...] ritardatari per il braccio o le orecchie [...] fuori orario. Come me che avevo [...] angolo Uncinato e la stavo interrogando in [...] soprattutto orecchio alla querelle [...]. E poi [...] «Ci avete consegnato mani [...] balla dei presidi con vocazione da manager». Poi arrivò un giornalista. Lei ci ha pensato: «Spielberg» [...] risposto. Macché tipografo, macché giornalista: [...]. Allora è entrato il [...] più sicuro del solito per via del [...] stipendio. Giovenale ha denunciato: «Storioni [...] un calcio». Il collega Storioni ha [...] «Il [...] mi ha tirato uno [...]. Pettazzoni con dignità ha [...] «Sono [...] spintonato ma me la so vedere dà [...]. Colleghi, la ricreazione è [...]. Tornate in classe». ///
[...] ///
Da un [...] punto di [...] è un resultato [...] perché [...] les [...] italiani la finiranno di [...] le [...] les [...]. Da un altro punto di [...] è un resultato [...] perché [...] dèi [...] per [...] dèi voti, già [...] dai [...] è ancora tropo lontano. Come [...] Come dare al parti [...] agilità [...] utile a farne un parti [...] Credo di potere consiliare il [...] italiano [...] de la mia [...] esperienza, che mi ha portato, [...] pochi ani a [...] via qualche [...] di [...] stupidi [...] rosi dal dubio. Primo Consilio: chiudere la [...]. Che cosa è questa stupida [...] di publicare un [...] un [...] un [...] che dicono tufi [...] da li alni, e pòi [...] è [...] di dire che sono tuti [...] dire già il primo [...] che sono tuti [...] cosi si evita conf [...] tra i [...]. [...] la [...] fa solo [...] tanto resta sempre la [...] più che [...] per orientare i [...] di sicura fede che restano [...] parti. Secondo Consilio: chiudere Tangà. Tangó è [...] di ridere di capitalisti ride [...]. ///
[...] ///
Fasciamo già ridere [...] perché [...] proprio noi? Terzo Consilio: evitare a tuti [...] strappo con Unione [...] con tute forse [...] di secretorio generale di [...] Leonid Breznev. Finché resta Breznev a guida [...] Unione [...] è salvo. Quando Breznev, [...] dovesse [...] vedremo che cosa fare. Quarto Consilio: [...] subito di parti il [...] Chiesa. È ridìculo! Ma perchè il [...] Breznev non [...] di Unione [...]. Con [...] mossa [...] non voterò [...]. Cosi il parti continua la [...] verso [...] veramente leninista, pronto a la [...]. [...] dei( parti di massa. ///
[...] ///
[...] pochi ma buoni. ///
[...] ///
[...] pochi ma buoni.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(310)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(284)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(214)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(268)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(252)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(263)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(145)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(127)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL