ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Il proletariato non può [...] ricordare Giacomo Matteotti, che a ricordare gli [...] uccisi in ogni parte d'Italia, [...] con lui i fascisti, [...] che hanno compiuto, che hanno esaltato gli [...]. No, [...] e macabra commedia [...] nel rivolgere il pensiero [...] Grande Sacrificio, al Grande Sacrificato, non può essere sopportata! Lavoratori, ribellatevi! Operai, via dalle macchine! Contadini, via dai campi! Fate solamente voi, con [...] commemorazione di Giacomo Matteotti! Il giornale comunista non [...] scarse probabilità di successo dello sciopero: « La [...] -il dubbio è legittimo [...] probabilmente non accoglierà questo [...]. La propaganda contraria allo [...] si è fatta e si fa, otterrà [...] moderatore. Ma dei gruppi, dei [...] e di contadini, oggi non vorranno lavorare, [...]. La mattina del 27 [...] parlamentare comunista al completo si era recato [...] rapimento di Matteotti (Lungo Tevere Arnaldo da Brescia) [...] la memoria del deputato socialista e -si [...] » -per « rinnovare la promessa di [...] per la liberazione dei lavoratori ». Nel pomeriggio i deputati [...] di differenziarsi con un proprio intervento e [...] disertavano a Montecitorio la seduta plenaria delle [...] Matteotti in [...] aula. Il discorso celebrativo era [...]. /// [...] /// La mozione approvata dal [...] un lato ribadiva la necessità di abbattere [...] di sciogliere la Milizia e la Camera, [...] di « attesa inerte » delle opposizioni [...] dava modo ai fascisti di « rimettersi [...] la crisi creata dalla improvvisa insurrezione di [...] tutto il Paese ». Il rito di ricordo [...] per Giacomo Matteotti si è compiuto solenne, [...] Italia. Molti gruppi di lavoratori [...] con [...] giornata di sciopero [...] della manifestazione, hanno inteso [...] e netto carattere di classe che la [...] industriali e dei fascisti aveva tolto alla [...]. Indice del riacceso spirito [...] pervade le masse ed ammonimento ai capi [...] e sindacali di [...] col miserabile metodo delle [...] delle piccole e grandi viltà. A Montecitorio il Martire è [...] eloquentemente [...]. La riunione del Gruppo [...]. Il discorso del compagno Graziadei, [...] », 28 giugno 1924. /// [...] /// Il discorso del compagno Graziadei, [...] », 28 giugno 1924. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL