ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
È il motivo della [...] i greci antichi, consistente nella pretesa di [...] umano), cosi centrale nella nostra civiltà. Ma è soprattutto [...] il diavolo e chi per [...] in mille favole, o film [...] delle pulsioni «inferiori» [...] (piacere e potere): non dentro, [...] sotto, una vita o dimensione spirituale ma per se [...]. E il culto del [...] potere al di sopra di tutto, e [...] al di sopra di ogni amore. Tra i grandi miti [...] incubazione, dopo una latenza di un secolo [...] della Terra Madre, su cui ci sarebbe [...]. Noi storici possiamo pure integrare, [...] controllare i miti collettivi: [...] nel loro manifestarsi in mille [...] e [...] con tutto il resto, ossia [...] dimensioni [...] niente affatto mitiche. Ma [...] pure una dimensione più direttamente [...] del mito, relativa ai sogni nella politica. Spesso a [...] è la destra, in quanto [...] spaventata dal ritorno del passato arcaico, o dal richiamo [...] che [...] al mito fanno sempre temere. Tuttavia il problema è [...] che deve [...] rispondere a una mitizzazione [...] o comunque per essa giustamente inattingibile e [...] mito [...] del quattrino, del ricco [...] riesce a far credere di essersi fatto [...] accennava Bobbio su [...] un anno fa circa), [...] suo proprio. La sinistra del resto [...] i suoi miti, anche se credeva che [...] (ma tutti i fedeli di un mito [...] cosi come [...] o innamorata deve credere [...] donna, o uomo, sia qualcosa di unico, [...] non può essere). La sinistra dovrà riscoprire altri [...] o, più improbabilmente, [...] miti, oppure sarà, almeno come [...] perduta. Infine [...] un ultimo importante significato del [...]. Il fondamento del mitizzare [...] può essere colto in un testo prossimo [...] non espressamente junghiano: Il mito [...] ritorno di Mircea [...] (1945, ma 1949): il [...] di una dimensione al di là dello [...] tempo, quasi trascendenza vissuta, o eternità svelata, [...] nel tempo. Ma [...] pure una «religiosità», un mitizzare [...] più storicamente specifico, come è stato [...] per [...]. /// [...] /// Ma [...] pure una «religiosità», un mitizzare [...] più storicamente specifico, come è stato [...] per [...]. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL