→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1994»--Id 116467357.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Inutili le battute organizzate [...] che chiedono aiuto agli automobilisti, e dicono: «Sono [...] che han deciso di sfidarci». Decine di pattuglie in [...] le auto «civetta». Aumentano i killer della [...]. Altre pietre giù dai [...]. Ora piovono anche sul Grande [...] romano e a Vicenza. Mentre transitare sulla [...] continua a essere un. ///
[...] ///
È successo ieri pomeriggio, [...] 17, a Luciano Trentadue, di 28 anni, [...] a casa ha chiamato la polizia denunciando [...] accaduto. [...] caccia . [...] polizia ha organizzato una battuta [...] zona, senza però trovare traccia dei teppisti. [...] si [...] vista piombare sul [...] della vettura alcuni sassi, [...] non di grandi dimensioni, scagliati [...] prima da un cavalcavia che in quel tratto attraversa [...]. La donna si è fermata [...] metri più [...] per controllare i danni [...] e per tentare di [...] ma inutilmente, gli autori [...] sassaiola. Sulla [...] :, ancora sassi scagliati contro [...] mobili, ancora inutili inseguimenti ai killer della strada. Compresi i fatti di [...] sono undici [...] le persone ferite e [...] danneggiate. I teppisti sono cosi [...] non [...] . Si erano appostati nella [...] laterale della superstrada, nei pressi della Ginestra. Una sventagliata di pietre che [...] ha colpito una sola vettura ad una fiancata. A Navacchio (Pisa) il [...] è arrivato dal cavalcavia e non da [...] corsa, mentre nei pressi del casello di [...]. Forse i teppisti non [...] un buon numero di anni di galera. I reati ipotizzati dal [...] Antonio Grassi, che ha aperto una . Ma tutta la faccenda [...] Procura, qualora si passasse ad ipotesi di [...] gravi, come lesioni aggravate -e i (utili [...] per sè [...] -e il tentato omicidio. Imputazioni per cui si rischiano [...] pesanti e che dovrebbero far riflettere e far passare [...]. Per questo quindici prostitute [...] si erano sbarazzate dei loro. [...] in poi, probabilmente, le [...] quali straniere) andranno ad esercitare II mestiere [...] mondo munite di sacchetti porta rifiuti. Che, però , dovrebbero [...] In speciali discariche e non nei comuni cassonetti [...] delle immondizie. È scattata la caccia [...] sulle strade fanno il «tiro a segno» [...]. Una vera e propria [...] tremila pattuglie della polizia stra-. Il tutto avverrà anche [...] di poliziotti ; in borghese». Inoltre ci sarà il [...] coloro che hanno competenza con la sicurezza [...] Società [...] Anas, Carabinieri. Uomini in abiti civili, [...] posti di ristoro dove in questi periodi [...] ; di microcriminalità. Saranno [...] santi le accuse verso i [...] che saranno «beccati» a lanciare i sassi: «si tratta [...] spiegato [...] -di -reati [...] gravità «d inoltre bi-sogna considerare [...] c'è la volontarietà. Quando si interverrà per [...] genere -ha proseguito il comandante della polizia [...] la denuncia alla [...] autorità giudiziaria. Questi atti criminali -ha [...] a pene severissime: non si pensi ad [...] ad uno scherzo: [...] di mezzo [...] pubblica». Anche la Società Autostrade, [...] nello stigmatizzare questi episodi : [...] mettono a repentaglio [...] mità degli automobilisti, [...] tempestivamente qualsiasi episodio che si [...] sulla propria rete. Le nove sale operative [...]. Molte casse sono dedicate [...] di Carta Mia e [...] si svolge rapidamente. Carta Mia ha un [...] solo dal titolare. ///
[...] ///
Acquistando con Carta Mia [...] bancario arriva il 15 del mese dopo. Inoltre con Carta Mia [...] in comode rate che decidi tu. Basta compilare il modulo [...] casse dei punti vendita del Gruppo [...] e [...]. Per informazioni rivolgersi al [...] al numero verde 1678-25099. ///
[...] ///
Per informazioni rivolgersi al [...] al numero verde 1678-25099.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(311)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(285)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(215)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(264)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL