ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Dossena, che non è [...] letteratura, ma un dilettante di genio, avrebbe [...] da insegnare a professori di letteratura e [...] storie letterarie. Prima di ogni altra [...] insegnare ad essere un [...] più « profani », [...] natura stessa del loro oggetto di studio: [...] Dossena [...] che « chi ama la letteratura è [...] professione, un dilettante, un uomo libero » [...]. E [...] è la [...] ironia su di un professore [...] egli ribattezza dantescamente [...] un [...] dantista che in una [...] Guida allo studio della letteratura [...] raccomanda addirittura, a chi « con scarse conoscenze intende [...] nella 4 [...] », la lettura di montagne [...] volumi preliminari (p. Grazie, Dossena, per la [...] passione di lettore indipendente, per [...] estraneità a scuole, modelli, etichette, [...]. E del resto, se [...] il torto di usare Eco come principio, [...] sottratto (favorito certo dai limiti cronologici che [...] pericolo di usare lo stesso Eco come [...] del percorso. Punto [...] Eco appare invece nella [...] accresciuta e aggiornata » de II Novecento [...] Storia [...] letteratura italiana diretta da Emilio Cecchi e Natalino [...] (Garzanti, 1987): anche se [...] trionfalmente, Eco è [...] nume conclusivo sia del [...] Ezio Raimondi, Le poetiche della modernità e la [...] di quello di Geno [...] Modelli ed esperienze duella [...]. Raimondi vede nel successo [...] Eco « anche una vittoria del pubblico, [...] di consenso, regolato secondo la dinamica proiettiva [...] dei lettori, distribuiti a livelli diversi di [...] i, p. Come che sia, a [...] dei due autori, Moravia ed Eco sono [...] degli « effetti » post-moderni, « punte [...] si usa dire) della grande fioritura pubblicitaria [...] anche se Moravia sembra [...] guadagnato qualche vantaggio grazie [...] il suo ottantesimo compleanno e agli [...] sensazionali della avventurosa ed [...] in quanto [...] moglie, si è imposta [...]. Un posto conveniente tocca [...] Moravia [...] un articolo che mi ha rivelato tutta [...] creatività italiana e mondiale: un articolo di Francesco Alberoni, [...] serie « Pubblico [...] Privato », dal titolo Grazie [...] un altro Rinascimento («Corriere della sera», 18 [...]. /// [...] /// Un posto conveniente tocca [...] Moravia [...] un articolo che mi ha rivelato tutta [...] creatività italiana e mondiale: un articolo di Francesco Alberoni, [...] serie « Pubblico [...] Privato », dal titolo Grazie [...] un altro Rinascimento («Corriere della sera», 18 [...]. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL