ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
SU [...] assegnati (80 comunali, 40 privati) [...] coltivando un proprio lotto famigliare, secondo un sistema diffuso [...] tutta la Sardegna, [...] sistema del « [...] e [...] » e, a raccolto avvenuto, [...] paga in grano o in denaro (col ricavato della [...] la [...] quota per le spese del [...] proporzionali al lotto. Il nome del trattore è [...] di tutti». Altro importante episodio, anche [...] costituzione del comitato paesano «di pacificazione» per [...] vendette, al banditismo. La [...] storia si può leggere, ancora, [...] di Pep-pino [...]. Questa vita associativa politica, [...] aspetto singolare, interessante, nelle « nuove » [...] si tengono in Orgosolo. Sono feste di pace, [...] » che ricordano per es. [...] le più antiche manifestazioni [...] innestano coi significati più moderni. La festa dell [...] in Orgosolo, per es. La antica tribù dei [...] di Orgosolo ritrova la [...] nuova vita nella « [...] comunisti. Uno dei giochi di [...] è un gioco di « caccia », [...] rimonta, probabilmente [...] psiche dei «cacciatori». Un gallo viene interrato [...] testa che fuoriesce, ed a turno, bendati [...] bastone, gli [...] si avvicendano nel tentativo [...]. Vi partecipa tutto il paese [...] non i soli comunisti [...] e fa cerchio intorno, cercando [...] urla, con spinte di deviare [...] dal bersaglio. Chi vince, uccidendo la [...] il possessore, e questa viene mangiata lì [...] solito, tra un gruppo di invitati. Il gallo di volta [...] spesso un nome: ora è [...] ora è Fanfani, ora [...] Mac [...] ora [...]. A questo gioco . È una corsa di cavalli, [...] staffetta cavalcata. Partendo da un punto [...] con una bandiera in mano, e a [...] uno, due chilometri come una freccia, e [...] di partenza. Poco prima che egli [...] cavaliere parte a [...] battuto e gli va [...] la bandiera che gli è passata al [...]. Il gioco si ripete [...] urlante di tutto il paese, che incita [...] grida : vince chi riesce ad eliminare [...]. E la bandiera è [...] o la bandiera della pace. /// [...] /// E la bandiera è [...] o la bandiera della pace. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL