ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Su « [...] » 1985 [...] recensione di Patrizio Collini sollecitava [...] per [...] delle collane letterarie e un [...] saggio di Giovanni Falaschi invitava ad « affrontare in [...] sistematico, senza fermarsi su singoli casi rilevanti, il problema [...] interventi degli staff redazionali sui testi letterari. I richiami, che orinai [...] diversi intenti iniziali, di cogliere le interferenze [...] editoriale e la letteratura dovrebbero dunque diventare [...] permettendo indagini a differenti livelli e in [...]. E preliminarmente dovrebbe essere [...] mappa degli interventi: i territori da esplorare [...] ricerche poche o appena [...]. Tra i campi di [...] più fecondi, ed uno dei più « [...] investire il [...] editoriale e la scelta [...] certe scelte, perché certe decisioni, perché è [...] sconsigliato un libro, perché è stato premiato [...] autore. In fondo, perché una [...] seguito alcune strade in un dato momento, [...] o per estraneità) di una tendenza di [...]. È una biblioteca che [...] per centinaia di volumi [. Ma il discorso potrebbe [...] biblioteca il lettore italiano non potrà mai [...] via che si succedevano le mode e [...] consulenti editoriali « [...] » un gusto, scartando [...] e straniere? Si ricorda spesso che Vittorini [...] II [...] (quasi condannando il consulente editoriale che non [...]. Coli, Croce, Laterza e [...] Bologna, il Mulino, 1983; S. Giusti, Una casa editrice [...] fascismo. La Nuova Italia (1926-1943), Firenze, Olschki, 1983; L. /// [...] /// Cremante (a cura di), A. /// [...] /// Un editore del Novecento, Bologna, [...] Mulino, 1981; [...]. [...] Intellettuali e librai nella Milano [...] Restaurazione, Tonno, Einaudi, 1980. A questi si possono [...] Atti del Convegno della Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, Editoria [...] cultura a Milano tra le due guerre [...] e i due volumi, soprattutto informativi, di C. [...] (Mondadori e Laterza, Napoli, Liguori, [...] 1978 e 1983). Collini, recensione a Mark [...]. /// [...] /// Falaschi, Interventi redazionali negli [...] Trenta, [...] 30 settembre 1985, [...]. [...] filologici in rapporto agli interventi [...]. Balduino, Messaggi e problemi [...] Venezia, Marsilio, 1976. /// [...] /// Serra, Per un catalogo, [...] Scritti [...] morali e politici, a c. Isnenghi, Torino, Einaudi, 1974, [...]. Ci si permetta di [...] primo approccio alla definizione di una possibile [...] al nostro [...] interferenza, « Problemi », [...]. /// [...] /// Ci si permetta di [...] primo approccio alla definizione di una possibile [...] al nostro [...] interferenza, « Problemi », [...]. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL