→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Belfagor-Serie unica-Edizione unica - numero di periodico»--Id 112120654.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Sleale è colui che una [...] pensa e ne è intimamente convinto, e ne accetta [...] per disciplina, cioè col proposito segreto di [...] meno alla promessa. Sleale è chi trae [...] compagni servendosi di un ascendente personale, di [...] gli viene concesso per i propositi e [...] del passato. Sleale è chi ha due [...] una da gridare alla folla che ascolta e [...] da sussurrare [...] agli amici, sleale è chi [...] come fosse patrimonio suo personale, la fiducia che è [...] riposta dalle folle nelle idee [...] ha professato. È bene che di [...] del [...] e della slealtà, i [...] in modo aspro, spezzando ogni legame, senza [...]. Essi hanno in tal [...] delle più belle tradizioni del Partito socialista [...] della nettezza e della precisione dei principii, [...] quanto non è rigida affermazione di principio: [...] carattere. [...] salvato il carattere del Partito, [...] oggi la promessa migliore per [...]. E questa tutte le [...] le masse che con tenacia ed affetto [...] anni rimasero attaccate al Partito solo perché [...] mai venuto meno alle parole che diceva, [...] bene anche senza avere una conoscenza piena, [...] di indirizzo e quella rigidità [...] erano per esse sufficiente [...]. Il Partito comunista ha [...] sé, come compito primo, quello enorme di [...] di cieca fiducia, una [...] e sicura di sé. La scissione è avvenuta [...] rendere più facile questo compito. Essa ha svelato dove [...] cela, ha messo in guardia contro le [...] le persone. Le masse hanno una guida [...]. Non hanno che da [...] coloro che hanno tenuto fede alle promesse [...] e ai contadini [...] e al proletariato internazionale, [...] alla quale guardino con fiducia i lavoratori [...] mondo: alla Internazionale di Mosca. [...] della Terza Internazionale è quello [...] Partito comunista. Entrando nei suoi quadri [...] i contadini italiani debbono dunque sentire che [...] loro nel solo organismo che possa dare [...] alla battaglia rivoluzionaria che è ingaggiata nel [...]. Entrando nel Partito comunista [...] i contadini italiani danno al proletariato del [...] prova di [...] mantenere fede agli impegni [...] di lottare, in un solo grande esercito, [...] di tutto il mondo. È un impegno preciso, [...] ineriscono gli obblighi più stretti, che deve [...] la disciplina più rigida. Le masse che finora [...] comunista non possono però [...] di rispondere ad esso. Il Partito comunista, [...] e [...] togliendo ad esse ogni illusione [...] di una coscienza precisa, adempie [...] suo compito storico di preparazione e di guida. ///
[...] ///
Il Partito comunista, [...] e [...] togliendo ad esse ogni illusione [...] di una coscienza precisa, adempie [...] suo compito storico di preparazione e di guida.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(312)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(286)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(266)

Città & Regione [1975-1976*]

(260)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(215)


(271)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(264)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(228)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(265)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL