ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Ed è anche spiacevole constatare [...] al nuovo modo [...] la conquista dei popoli e [...] terre, [...] una forma [...] che [...] il diritto di credere morta [...] un pezzo ». Il senso di [...] è una cosa; [...] la dignità della razza [...]. A tutto questo dimostrarono [...] troppo tuttavia coloro che a Roma, in [...] per la Gioventù araba [...] Littorio. Notabili portati in trionfo, ar [...] etti corteggiati, abbracciati, sbaciucchiati, una familiarità e un interesse [...] insomma alla Pierre Loti e [...] Pierre Benoit [...] due Pietri che non saranno [...] romani [...] da preoccupare. Viene la festa [...]. Libici, eritrei, sòmali ed [...] porte di Roma, ufficiali, vecchi della Colonia [...] propria qualità di comandanti, li curano con [...] portano a spasso per la città esigendo [...]. Poi, dopo la grande [...] Maggio, i freni si [...] gli ascari si prendono [...] forse troppo lunghe [...] e i piccoli sciocchi [...] delle domande cestinate alla Consulta) cominciano, passata [...] gabbare lo santo. Cioè la loro condizione, [...] di Italiani, [...] Italiani con un Impero. Troppe signore [...] davanti ai [...] seminudi, ragazzi e [...] per una piccola mancia [...] valige e di pacchi e menano a [...] moretti » per Via Veneto a prendere [...] cattivi profumi, scarpe vecchie, cianfrusaglie a prezzi [...]. Molte signorine corteggiano gli [...] in dono ninnoli e [...]. Per le strade, sino [...] comitive [...] strette di mano, abbracciamenti, [...] arrivederci» e altro. Al cinematografo, al caffè, [...] applausi più nutriti sono per loro, i [...] di colore. Con viva gioia finalmente, [...] leggo su Critica Fascista questa nota:« Non [...] commossi la [...] cordialità con cui la [...] trattato le truppe indigene convenute per la [...] annuale [...]. /// [...] /// Con viva gioia finalmente, [...] leggo su Critica Fascista questa nota:« Non [...] commossi la [...] cordialità con cui la [...] trattato le truppe indigene convenute per la [...] annuale [...]. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL