ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Ma sulla traccia di [...] dagli autori preferiti, fossero Quinet o Labriola, [...] Cusin si addensa sul provincialismo, il conformismo, [...] la rivalsa giacobina come caratteri originari [...] moderna e contemporanea. Ai limiti del pamphlet, L'Italiano [...] tornerà nel saggio di Bollati del 1972! /// [...] /// Il libro va comunque inquadrato [...] di una lacerazione irripetibile. Per esempio un altro [...] Carattere degli italiani uscirà nei saggi Einaudi nel [...] di un letterato, Silvio Guarnieri, che pure [...] problemi, diffondendosi sul [...] politico e culturale della [...]. Cusin, trascinato ormai da [...] scava comunque lungo alcuni filoni peculiari e [...] il costume e la psicologia sessuale, le [...] italiana, il peso e [...] della mentalità cattolico popolare, [...] gruppo per il potere, [...] e torbido sovrapporsi fra [...]. Sullo sfondo i problemi [...] del fascismo come poteva [...] allora uno storico che [...] sulla transizione e le vie contrastanti tenute [...] Italia [...] in Europa dal Medio Evo [...] moderna. Certi suoi rovelli, come [...] trasbordante etica familiare, precedendo la grande trasformazione [...] sembrano sconfinare con [...] chiave sociologica del familismo [...] critica del «maschilismo». Ma il libro nel [...] controcorrente e suonava inattuale, affermando in primo [...] carenza di «civiltà nazionale». Come entità sociale e [...] italiani non esistevano, o esistevano solo in [...] di individui». Si è già notato [...] della crisi italiana [...] e sugli studi dello [...]. Mentre intorno si svolge [...] a scrivere una [...] d'Italia (di «storia e [...] in un opuscolo filosofico [...] «Solo chi non crede nel fatto compiuto fa [...]. È [...] che fa la storia»). È un libro, pur [...] da lunghi anni», scritto di getto negli [...] e già definito entro il 1944, fuori [...] di documentazione diretta sulle fonti. /// [...] /// È un libro, pur [...] da lunghi anni», scritto di getto negli [...] e già definito entro il 1944, fuori [...] di documentazione diretta sulle fonti. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL