→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1968»--Id 1034464122.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Enrico Fattorini, un guardiano [...] ricorda ancora, parola dopo parola, quello che [...] anni fa, un amico al quale aveva [...] andare ad abitare nella borgata ai bordi [...]. Il tempo, evidentemente, si [...] Vigna Mangani: perché trenta anni sono passati [...] sono sempre al loro po-sto, più malsicure [...]. Poche centinaia di metri [...] direzione, sorgono le case eleganti di via Lanciotti, [...] della buona borghesia di via Nomentana e [...] Nomentana. Trenta anni fa, non [...] /irati e [...]. ///
[...] ///
Solo la borgata è [...] era. ///
[...] ///
Il sacerdote, padre Giovanni Farina, [...] nei giorni festivi ma si è schierato [...] la popolazione. Negli ultimi tempi due [...] recate in Campidoglio: erano guidate dal compagno [...] (che ha poi presentato [...] e di esse faceva parte anche il [...]. Sono state ricevute una volta [...] direttore dei [...]. ///
[...] ///
Vigna Mangani ha sempre [...] per cose Il Tevere quattro metri sopra [...] sicurezza Arrivata la pienai E" arrivata la [...]. Il Tevere, gonfiato dalle [...] giorni, straripato anche nei pressi di Gallese, [...] «opra il limite di sicurezza a Roma. Ma non c'è pericolo, sostengono [...] esperti aggiungendo che la piena sta già [...] e rapidamente, verso il mare. Nella [...] il fiume le arcata [...] tasti ponti della [...]. Sino a qualche tempo [...] metri quadrati della piazza principale erano sterrati: [...] anni, tante petizioni, tante e tante delegazioni [...] il Comune intervenisse. Basta dare uno sguardo [...] e dentro, dove anche undici persone sono [...] in due vani (e sette in un [...] senz'acqua, senza gabinetto, pagando affitti mensili [...] oltre un milione e [...] lire a testa, di media). Sono marci, proprio così: [...] è sempre in agguato. Come quando un grosso [...] si staccò dal soffitto della casetta dei De Cicco [...] cadde accanto al lettino dove stava dormendo [...] due anni. E basta dare uno [...] sterrate e trasformate in pantano in questi [...] sporche. Lo spazzino non passa [...] rifiuti vengono gettati accanto alla marrana scoperta, [...] anche da collettore, su un ponticello cadente: [...] non è nemmeno recintata e c'è sempre [...] qualche ragazzino ci finisca dentro. Le conseguenze di tutto ciò [...] virale, le polmoniti. Per i bambini, i [...] altri. La linea ferrata, per [...] borgata dal So menta no: su di [...] giorno centinaia ai treni e il passaggio [...] semplice sbarra, è come ne non ci [...]. I ra [...] passano sotto e si [...] in mezzo ai binari, con [...] rischio continuo della tra [...]. Le vittime, sinora. Grossi ratti [...] nella borgata, tenendo dalla marra [...]. Angelo [...] due anni, stava dormendo [...] è stato morso aita mano, [...] dovuto ricoverare in ospedale. Bastano questi pochi episodi [...] sarebbero tanti e tanti altri da raccontare) [...] tutta la [...]. ///
[...] ///
E noi non possiamo [...] a dormire sotto i ponti ». ///
[...] ///
Alfe ultime [...] amministrative [...] il de Cini si faceva [...] spesso in borgata, prò metteva mare e monti: poi. Sappiamo bene come e [...]. OGGI DELLA MOSTRA TEMPORANEA nel [...] PALAZZO [...]. ///
[...] ///
OGGI DELLA MOSTRA TEMPORANEA nel [...] PALAZZO [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(311)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(285)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(215)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(264)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL