ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Bisogna adunque profittare del [...] un piano generale del suo ristoramento da [...] in passo. Tre sono i mali [...]. Così scriveva Ferdinando Galiani [...] terremoto che colpi una zona assai vasta [...] Calabria [...] 1783. E, tra [...] ammoniva: « È da [...] riguardo che le persone ricche. Oggi che questi luoghi [...] atterrati, pare che prima di tutto si [...] disegno del sito per dove deve passare [...] regia. Quando il sito della [...] si trasporteranno i paesi, e si metteranno [...] stessa o molto vicini, affinché ne godano [...]. Ognuno avrà riconosciuto, intatta, [...] Galiani una serie di considerazioni, avvertimenti, propositi, [...] è fatto e si fa largo uso [...] e di cui siamo stati informati da [...] televisione: il terremoto come occasione, sia pur [...] del Sud; la minaccia di speculazioni, [...] e della camorra, la ricostruzione a valle, [...] delle grandi vie di comunicazione, dei paesi [...] sulle alture, ecc. Alla luce di questa [...] quella serie di informazioni che occupano la [...] questi tempi, assume immediatamente uno spessore conoscitivo [...] critica di più larga portata. La nostra storia quotidiana [...] giorno viene tracciata [...] giornalistica, non avrebbe di [...] possibilità di [...] in conoscenza storica e [...] riuscisse volta per volta a stabilire rapporti [...] il passato, se non riuscisse a nutrirsi [...] documenti che ne spieghino cause e ragioni. È questo un discorso [...] gli operatori culturali del settore, i giornalisti, [...] », cui spetta (o [...] di accompagnare sempre la notizia con analisi [...] di non privilegiare [...] della notizia sul continuo [...]. Un rapporto del cnr sulla [...] sismica non è eccezionale » [...] ha scritto Umberto Eco su R del 29-11-80 -« i nostri giornali avrebbero dovuto pubblicare [...] mesi, in prima pagina, e coi toni apocalittici che [...] riservano ai [...] Le testate dei quotidiani saranno [...] con le seguenti sigle: [...] «Corriere della sera », R [...] « la Repubblica », [...] « [...] », [...] « il manifesto », [...] « Lotta Continua », [...] « Paese sera », [...] « Il [...] », [...] « Il giornale nuovo », [...] « Il mattino». I telegiornali delle tre reti [...] con le sigle: [...] il radiogior-nale della prima rete [...] con la sigla: grI. /// [...] /// I telegiornali delle tre reti [...] con le sigle: [...] il radiogior-nale della prima rete [...] con la sigla: grI. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL