ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Indagini più mirate suggeriscono [...] che «saltano», almeno in parte, le tradizionali [...] una regione apparentemente immobile come la Calabria, [...] con la crisi [...] una parziale « modernizzazione [...] tende a rompere i vecchi rapporti sociali, [...] protesta -forieri di quelli successivi alla guerra [...] a manifestarsi nella forma di rivendicazioni « [...] una potenziale carica politica che non denota [...] » al regime 13. La varietà delle componenti [...] politica di massa del fascismo e sui [...] possibilità di acquisire « vari e distinti [...] dimostrata dal Dopolavoro, strumento di controllo sociale [...] di promozione del consenso, e dal sindacato [...] rappresenta un puro organismo di facciata né [...] di espressione delle rivendicazioni operaie, e a [...] coglieva nel segno un articolo de «I [...] » del 1932: «sarebbe troppo comodo [...] nello stesso tempo due [...] il consenso effettivo delle masse e la [...] » 14. E se, tenendo conto [...] possiamo sostenere che la deflazione di quota [...] favore -e suscitò quindi il consenso -di [...] media e piccola borghesia a reddito fisso, [...] intervenire a spiegare il consenso negli anni [...] del 1929; né il mancato coinvolgimento dei [...] essere fatto scaturire unicamente [...] del fascismo di aumentare [...] beni di consumo come avvenne nella Germania [...] effetto condizionante negativo » della classe operaia [...]. Ancora in larga parte [...]. Bevilacqua, Le campagne del Mezzogiorno [...] e dopoguerra. Il caso della Calabria, Torino, Einaudi, [...]. Preti, Economia e istituzioni [...] Stato [...] Roma, Editori Riuniti, 1980, p. Corner, I limiti del [...] Passato e presente », 2, 1983, n. Mason, La politica sociale [...] Terzo Reich, Bari, De Donato, 1980. /// [...] /// Mason, La politica sociale [...] Terzo Reich, Bari, De Donato, 1980. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL