→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Nuovi Argomenti-Prima serie diretta da Alberto Moravia e Alberto Carocci-Edizione unica - numero di periodico»--Id 464600402.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Quando era riapparso, dopo, [...] messo a giocare al pallone [...] lui senza [...] niente. Costanza Cataldo uscì, venne [...] Giacomo, e lo prese a braccio. A Filippo [...] gettò un « Buonasera [...] di sfida, poi si mise a parlare [...] Giacomo: [...] un viso scherzoso, ma il suo sorriso [...] contrasto con [...] tetra del suo compagno [...] sembrare forzato. ///
[...] ///
Sempre allegra! ///
[...] ///
Anche Teresa lo diceva [...] Costanza, e con la stessa aria di biasimo. Un tempo, la domenica [...] due sulla bicicletta di Giacomo, Costanza seduta [...]. I bambini li aspettavano [...] volta, ne portavano uno giù di volata [...] a freni sciolti. Come rideva, Costanza! Sì, era allegra, Costanza. E non stava mai [...] anche questo lo diceva sempre, Teresa, e [...] di vendere sigarette giù al porto una [...] fatto, lo aveva scelto [...] piaceva stare in giro. E così, nessuno sapeva mai [...] fosse Michele. Rientrava quando voleva, anche [...]. Del resto, lo faceva [...] fuori, per non [...] solo con suo padre. Era per questo, che [...] Cataldo potevano non preoccuparsi del ritardo, sentirsi tranquilli. Eppure, Marco non sapeva [...] per Costanza: aveva solo voglia di piangere [...] riso. Ma gli altri, no. Si sentiva gonfio [...] contro tutti. Contro Nino che aveva [...]. Contro gli altri, così [...] a rendersi conto. Luigi Stura, il fratello [...] Marco, era rientrato come sempre [...] momento. Era poco tempo che [...] fisso: solo un anno prima, faceva qualcosa [...] come avventizio, e il resto della giornata [...] pedalare su e giù per i colli, [...] diventare un corridore. Poi, [...] trovato la ragazza, e lei [...] convinto a [...] un posto giù ai cantieri: [...] sposare, diceva. Ma era mutato, da [...] e non stava mai con Marco. Anche stasera era uscito di [...] dopo mangiato [...] boccone. ///
[...] ///
Anche stasera era uscito di [...] dopo mangiato [...] boccone.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(311)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(285)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(215)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(228)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(264)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .