→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE

INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-estera/clandestina/meridionale-Estera ('27/'42] - numero di periodico»--Id 3189184429.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Gli imperialisti di tutto [...]. Provocatori imperialisti davanti al Tribunale [...] Davanti al Collegio Militare del Tribunale Su-, n [...]. Lo scopo [...] era la rottura dei [...] la Germania e 1 [...]. Il Tribunale proletario ha [...] imitati, Stern e [...] alla fucilazione: questo [...] dimostra In ferrea volontà [...] Stato [...] di reprimere inesorabilmente ogni tentativo di sabotare [...] di pace. Il proletariato [...]. Attività rivoluzionaria e terrore [...] imperialismo vuole impedire, e ! Livorno, davanti a nessun [...]. Lo Stato proletario è [...] Parma, Bologna, Modena, sono stati [...] però deciso a difendere energicamente la pace [...] a, [...] svolta attività comunista e [...] a respingere le provocazioni imperialiste. [...] la prima volta che [...] come si difenderà domani dai nemici esterni. Noi operai dei paesi [...] solidali col tribunale proletario, ma ciò non [...] il processo di Mosca ha smascherato ancora [...] mene criminali [...] il pericolo che minaccia [...] Patria Proletaria ; oggi più che mai urge [...] di massa per impedire [...] Stato proletario. Di fronte al pericolo [...] la passività è [...] delitto, non è compatibile [...] di proletari e di rivoluzionari ; bisogna [...] collera proletaria deve far indietreggiare i briganti [...]. Il Primo [...] tutti sulla strada ! Giù le mani dalla [...] socialista! Alla difesa della cittadella [...] ! In Oriente il [...] i dimostra disposto a rinunciare [...] sue pretese su Sciangai purché gli sia lasciata mano [...] in Manciuria dove egli ha già concentrato oltre 100 [...] uomini. [...] inevitabile tra il Giappone [...] cinesi traditori significa [...] del Giappone contro [...] aggressione appoggiata direttamente dai [...] e dagli Stati Uniti. ///
[...] ///
[...] italiano non è ultimo [...] guerra Il nostro corrispondente di fabbrica della Pirelli [...] che in detta officina si è iniziata [...] grande stile di maschere contro i gas. La direzione intenderebbe di [...] S [...]. Vi è grande malcontento [...] tale pericolo. Come noi vediamo da questi [...] si [...] febbrilmente alla guerra di aggressione [...] giornale americano The [...] scriveva ro lo Stato proletario. Questa cospirazione [...] or sono [...] sovietica deve essere portata a [...] delle« Nessuno dubita della sincerità delle [...] masse lavoratrici che debbono essere [...] ni pacifiche della Russia. Le speranze che si [...] pericolo che minaccia la patria [...] nel piano quinquennale sono [...] e le masse lavoratrici di tutti i [...] anche se non vi ne fossero altre [...] è necessario rinforzare la lotta rive Ciononostante [...] saià [...] contro [...] fascista, per la costretta [...] il Giappone andrà molto difesa del paese [...] Socialismo. ///
[...] ///
I russi sono senza [...] allo stampa rivoluzionaria la [...] Giappone si prepara ad [...]. Oggi noi abbiamo però [...] per pensare che non vi è frenesia [...] è atto sanguinario, del quale i capi [...] siano capaci ». Complotto antisovietico in [...] E stata tenuta una conferenza [...] dei [...] di Stato maggiore della Cecoslovacchia, [...]. Ungheria, Polonia, e [...]. Presiedeva il capitano di Stato [...] Rivière. La questione principale che [...] è la concentrazione de! Si è deciso di [...] navale centrale per la flotta di guerra [...] Costanza [...] rumeno del Mar Nero) ; si è [...] costruzione di forti polacchi alla frontiera sovietica, [...] di quelli francesi costruiti alla frontiera tedesca. La conferenza ha stabilito [...] caso di guerra vittoriosa, [...] sarebbe [...] è condannato a 20 [...]. La spiegazione di tonto [...] nel comunicato [...] appreso sul [...] Corriere della [...] » del 30 marzo: [...] industriali lombardi scrive : a Che non [...] In propaganda negli ambienti militari, divulgando manifesti [...] solidarietà colla giornata rossa del Primo Agosto [...]. Le condanne del tribunale speciale [...] il rigore con cui è stato condannato il giovane [...] Alpi ono la migliore dimostrazione che il partito e [...] gioventù comunista sono [...] buona via nella lotta contro [...] guerra e nello penetrazione [...] borghese. Il nemico si sente [...] sensibili del suo organismo e diventa furioso, [...] condanna ferocemente : egli si propone di [...] e contadini in rivolta, si illude di [...] contro la guerra e la penetrazione [...] si illude di impedire [...] Primo Ma. Vana speranza signori del [...] si possono arrestare le migliaia di manifestanti [...] Emilia, di Cerignola. Il fascismo e la [...] OVRA [...] potrò impedire, che il Primo Maggio 1932 [...] Primo Maggio rosso, una giornata di battaglia rivoluzionaria [...] imperialista, per il pane, contro la repressione [...] per la libertà ai lavoratori. Lottiamo con energia [...] per la liberazione degli [...] sono caduti nella lotta per il pane [...] contro la guerra imperialista. Turati lu uno di coloro [...] contribuirono a dare una organizzazione ai lavoratori italiani: non [...] mai un marxista nè un rivoluzionario. Letterate, e poeta : [...] movimento operaio per sentimentalismo. La politica di Turati [...] freno allo sviluppo del movimento rivoluzionari delle [...] fu uno dei principali responsabili della sconfitta [...]. Durante la guerra non fu [...] aperto ma, quando [...] Caporetto. ///
[...] ///
Nel periodo in cai [...] uccidevano e saccheggiavano uomini e cose del [...] ai lavoratori pugliesi di non rispondere alla [...]. Turati fu ed è [...] morte un nemico della Russia [...]. La morte di Turati non [...] una perdita per il proletariato, è una [...] per la borghesia. Ai funerali di Turati [...] il proletariato parigino ed emigrato, ma [...] erano i ministri passati [...] borghesia francese, belga, tedesca, ecc. Telegrammi di cordoglio hanno [...] ri d'Italia, Conte Sforza e il traditore, [...]. Piangano i Nitti, Sforza [...] che hanno perduto uno [...]. Noi operai rivoluzionari dobbiamo [...] rinnovato per sradicare dalla classe operaia [...] nefasta del [...]. ///
[...] ///
Noi operai rivoluzionari dobbiamo [...] rinnovato per sradicare dalla classe operaia [...] nefasta del [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(310)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(284)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(214)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(268)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(252)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(263)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(145)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(127)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL