→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Belfagor-Serie unica-Edizione unica - numero di periodico»--Id 2436142127.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Quando falliscono i mezzi legali, [...] partito ricorre [...] collaudato [...] provocatore. Una spia della Gestapo, [...] amico di Hermann Hesse, si presenta [...] di [...] e si offre come [...] lettere al poeta in Svizzera e per [...]. [...] non abbocca, ma per [...] di avere omesso denuncia viene arrestato per [...] aprile 1944). Dopo interminabili interrogatori, torture e [...] da una prigione [...] sarà dimesso dal campo di [...] di [...] la sera [...] febbraio 1945: una larva umana, [...] il comando della locale Gestapo preferì rimettere in libertà [...] sicuro della [...] immediata fine. Di fatto [...] vivrà ancora quattordici anni, ma [...] ragione Adorno di ricordare la [...] morte come quella di «una [...] ultime vittime del nazismo» [...] Peter [...] 12). Vittima non casuale, in [...] incompatibile con lo stile delle camicie nere. In senso strettamente politico, [...] non aveva commesso nulla [...] essere accusato, nemmeno il [...] essendo invocabile nel suo [...]. Ma in prigione, dopo [...] autodifesa, [...] capisce che la [...] vera colpa è quella [...] diverso rispetto al regime: « Durante gli [...] dopo che per settimane intere avevo fortemente [...] mi venne in mente un giorno che, [...] dicessi, mi rendeva colpevole. Bastava semplicemente che aprissi [...] veniva pronunciato era già una colpa. Tale improvvisa intuizione non [...] rassegnazione o a disperazione. Il fatto era che, [...] e la trepidazione del momento, la libertà [...] indole non poteva essere nascosta. E questa libertà era dovuta [...] mia forza intellettuale e alla mia fantasia, che erano [...] tenute in vita dalla mia continua frequentazione [...] » [...] del [...] il [...] compleanno di Hermann [...] 105-6). Finita la guerra, la [...] Peter [...] come editore in proprio [...] buona stella. E vero che, grazie [...] egli è a Berlino il primo editore [...] governo militare alleato la licenza di pubblicare [...]. Ma la città è [...] macerie; la distruzione non ha risparmiato libri, [...] della casa editrice; e, soprattutto, il fisico [...] danni in parte irreversibili: compromessi pleura e [...] talmente danneggiata dalle torture da provocare periodicamente [...] entrambe le gambe. ///
[...] ///
Ma la città è [...] macerie; la distruzione non ha risparmiato libri, [...] della casa editrice; e, soprattutto, il fisico [...] danni in parte irreversibili: compromessi pleura e [...] talmente danneggiata dalle torture da provocare periodicamente [...] entrambe le gambe.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(311)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(285)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(215)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(264)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL