KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Una «maggiolata» per Goldoni ROMA [...] Set chiuso al giornalisti, per una settimana, al [...] 13 di Cinecittà. Tinto [...] è impegnato nelle scene [...] stampa le definisce -più [...] Miranda, il suo nuovo film ispirato liberamente al [...] Goldoni La locandiera. Niente di troppo morboso, [...] nelle intenzioni del regista, Miranda dovrebbe essere [...] inno alla -sessualità gioiosa che non conosce [...] peccato, del rimorso, del pentimento»; ma trattandosi [...] lo [...] è [...] e lui sta spiritosamente [...]. Bloccato al volo durante [...] un panino e la sistemazione di alcune [...] cineasta veneziano, dimagrito e in ottima forma, [...] punta di malizia: «Attualmente stiamo girando nelle [...] dove, in genere, ci si va per [...] fare altre cose. Miranda, però, ci va [...] Toni, alla fine della [...] di [...]. Un matrimonio d'amore ma [...] che rientra [...] mentalità contadina, pratica e [...]. Rientrato di forza nel [...] successo della Chiave, dopo le vicissitudini di Caligola [...] tonfo del bizzarro [...] («un film punk che [...] pochi»). Tinto [...] si è subito innamorato [...] Miranda. A dire la verità [...] con gli americani, Lettere da Capri, di Soldati, [...] non si sono messi [...] e così è dovuto [...]. Appunto a questa Locandiera [...] (in collaborazione con la moglie Carla Cipriani) [...] Firenze settecentesca alla Bassa Padana degli anni Cinquanta. Che so, il femminismo, [...]. Il tema universale è [...] la [...] nuova», come la definisce [...]. Mi piace pensare che [...] Don Giovanni al femminile, senza certe cupezze mozartiane». Soddisfatto della scelta (sono [...] di scena della ragazza per svegliare la [...] e del produttori), [...] racconta che in un [...] scritturare Stefania Sandrelli. E poi mi serviva [...] meno [...] un volto e un corpo [...] da plasmare. Serena [...] già conosciuta quando stavo [...] Lettere [...] Capri, e già allora mi aveva colpito [...] sensualità emiliana, la [...] bellezza aggressiva e familiare [...]. Ma ho capito che [...] Miranda che cercavo durante alcuni sopralluoghi in Bassa Padana. /// [...] /// Stavo girando tra fornaci [...] coloniche in rovina quando mi capitò sotto [...] copertina sgualcita di Blitz, sai quel giornaletto [...] nude. Portava la data del 7 [...] 1983 e [...] lei, spavalda, sorniona, ammiccante. Era un segno del [...]. Mentre racconta [...] sorride. [...] di giocare al Pigmalione [...]. La [...] Serena, anzi la [...] Serenissima («come [...] Repubblica veneta», aggiunge), sta facendo [...] prodigiosi sul set, acquista sicurezza giorno dopo giorno, è [...] Miranda sempre più convincente, solare, sensuale. Almeno cosi lui dice. Ma torniamo al film, [...] ha strutturato «a quadri», sviluppando la vicenda [...] stagioni dell'anno. Con [...] verrà Carlo, un ex [...] soggiorno obbligato (è Franco Interlenghi). Diciamo che è il Marchese [...] di Goldoni. Poi sarà la volta [...] Berto (Andrea [...] un camionista ambizioso in [...] un giovane che annusa [...] del boom. Non ho dubbi: è [...]. [...] torrida e passionale, corrisponde [...] Norman [...] blues Andy [...]. Forest), un tecnico americano che [...] di Ravenna. È il Cavaliere di Ripa-fratta, [...] preferito non fare di lui il classico [...] sbeffeggiato da [...]. Sarà perché mi è [...] di misoginia. Norman è [...] esotica, la passione vera, [...] buio. Forse è [...] per cui Miranda perde [...] se finirà con lo sposare [...] ecco [...] il fedele Toni (Franco Branciaroli), [...] Fabrizio goldoniano, il [...] che In silenzio [...] sempre àmatà». La pausa [...] quasi finita, ma [...] ha ancora voglia di [...]. Penso che allora si [...] serenamente. Eravamo meno [...] dalla cultura, più disponibili [...] le esperienze più diverse. [...] vorrei che Miranda [...] un film da sentire, [...] toccare, da odorare, da gustare insomma con [...] i nostri sensi». Vattimo, vice presidente, e Rondolino, [...]. [...] hanno detto [...] non ha rispettato gli impegni [...] sui finanziamenti allo stabile e ha assunto posizioni generiche [...] insufficienti sulla riforma [...]. Il sesso è ancora [...] tutto da scoprire, in questa società permissiva [...]. [...] fa ancora paura al [...] sinonimo di libertà. La censura burocratica e [...] un altro tipo di censura, ancora più [...] culturale, ovvero un modo di vedere la [...] e mortifica la sensualità. È una logica quaresimale, [...] al sesso quei quarti di nobiltà necessari [...] grandi tavolate dei festival di cinema». Sta per caso polemizzando con Rondi per [...] della [...] Mostra di due anni fa? [...] ma so già come [...] nel caso pensasse a Miranda [...] il suo prossimo festival». Il buon cinema erotico [...] che ti procura [...] che è una cosa [...] ma quello che ti offre emozioni profonde, [...] esauriscono con la fine del film. Emozioni, ripeto, non messaggi». Ma non ha paura [...] del «personaggio [...] del regista [...] che scandalizza i beghini [...] gioia dei produttori? Ho dovuto fare il [...] le case di produzione di Roma prima [...] cencio di fiducia. Certo, oggi che le [...] cerco di non farmi sfruttare. Ma vorrei che fosse [...] sesso, per me, non è un'etichetta. Come dice Flaubert, non [...] la materia della propria scrittura. Sono [...] passioni, dubbi, provocazioni [...] che vengono da dentro. Nel mio cinema [...] non è che la [...] grande amore per la liberta. Con buona pace dei censori, [...] sì [...] e ses-suofobi. E invidiosi del pene. E poi [...] dire una cosa: visto che [...] rimasti delusi da tutte le rivoluzioni del mondo, perché [...] continuare a lottare, almeno, per la libertà [...]. Michele Anselmi Dio in [...] uscito il nuovo libro di [...] vera satira? Carattere più [...] «Ci va carattere e fisarmonica, [...] fare musica, la vera musica. Cosi recita il poeta. E per fare satira? La [...] Ci va carattere e [...]. /// [...] /// Comunque date a [...] un foglio di carta [...] scrivente e la satira, la vera satira [...]. La cosa che più [...] (è un altro disegnatore satirico che parla) [...] facilità con cui [...] escono fuori disegno e [...]. Ma non mi lascio [...] dietro a questo suo atteggiamento [...] un [...] ("quante battute sono corrette [...] neanche [...] del bianchetto), vi è [...] alto professionista. Forse uno degli aspetti [...] raffinati del professionismo: [...]. /// [...] /// Benigni ed Arbore insegnano. E cosi è [...] grande divoratore di notizie, [...] di radio, di televisione, riversa le sue [...] suoi commenti satirici, al momento del [...] in pochi e frettolosi [...]. Personalmente rimango sempre affascinato dalle [...] distorte prospettive a [...] dai suoi scarni, banali eppure [...] incisivi [...] sui lavori parlamentari o sulla [...] in Libano. Sembra che si limiti [...] parole di Bruno Vespa o di Vittorio Orefice [...] Invece, saltano fuori I punti deboli e risibili. Sembra che non sappia [...] realtà, come dice Carano, sta fingendo di [...]. Eppure, mi dicono, a [...] place. Qualche [...] sembra, ne rimane addirittura irritato. E vero: non si [...] AREK [...] anni dì storia di una [...] certo dire che [...] pecchi di eccessiva simpatia verso [...] comunisti anzi, certe volte, gli restiamo decisamente [...] che fare? In fondo sarebbe [...] ma, credo, anche noioso se tutti 1 disegnatori satirici [...] come me, Natta e Lucio Magri. E poi la storia [...] e poi esperto» se n'è andata da [...] varie, fallimentari, »rivoluzioni culturali». E allora, se è [...] suo volume (si intitola «Satira» e costa [...]. Perché non tutti avremo una [...] o un pennarello ma il carattere, grazie al cielo, [...] ci manca. /// [...] /// Perché non tutti avremo una [...] o un pennarello ma il carattere, grazie al cielo, [...] ci manca. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL