ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Il segmento testuale Brahms è stato estratto automaticamente da un complesso algoritmo di KosmosDOC di tipo "autogeno", ossia sulla sola analisi dei segmenti testuali tra loro. |
Grazie ad un complesso algoritmo ideato in anni di riflessione epistemologica, scientifica e tecnica, dal termine Brahms, nel sottoinsieme prescelto del corpus autorizzato è possible visualizzare il seguente gramma di relazioni strutturali (ma in ciroscrivibili corpora storicamente determinati: non ce ne voglia l'autore dell'edizione critica del CLG di Saussure se azzardiamo per lo strumento un orizzonte ad uso semantico verso uno storicismo μετ´ἐπιστήμης...). I termini sono ordinati secondo somma della distanza con il termine prescelto e secondo peculiarità del termine, diagnosticando una basilare mappa delle associazioni di idee (associazione di ciò che l'algoritmo isola come segmenti - fissi se frequenti - di sintagmi stimabili come nomi) di una data cultura (in questa sede intesa riduttivamente come corpus di testi storicamente determinabili); nei prossimi mesi saranno sviluppati strumenti di comparazione booleana di insiemi di corpora circoscrivibili; applicazioni sul complessivo linguaggio storico naturale saranno altresì possibili. |
<---Bibliografia <---Storia <---simbolismo <---American Musicological Society <---Ciò <---Così <---Dialettica <---Die <---Dio <---Ecco <---Filosofia <---Freud <---Kiesewetter <---Meccanica <---Musica <---Musical Quarterly <---Musicologia <---Musique <---Perché <---Poetica <---Pratica <---Psicanalisi <---Psicologia <---Storiografia <---Sulla <---The <---The Musical <---The Musical Quarterly <---dell'Ottocento <---espressionismo <---etnologici <---ideologia <---italiani <---italiano <---musicisti <---psicologia <---romanticismo <---siano <---totemismo <---Abbandonato <---Acta Pilati <---Acustica <---Adieu <---Adorno Schoeneberg <---Adrien Petit <---Advenit <---African Musical <---Agincourt Carol <---Agnus <---Ahimè <---Alcesti <---Alden Gilchrist <---Aldrich <---Alejandro Planchart <---Alleluja <---Alma Redemptoris <---America Archeology <---American <---American Ethnology <---Americanists <---Amiot <---Amours <---Ancient World <---Andrea Antico <---Angelo Paccagnini <---Angst in Allg <---Anna di Cipro <---Anno V <---Annotated Bibliography <---Anonimi <---Anonimo <---Anthropologist <---Antifone <---Antiquité <---Antoine Busnois <---Antoine Vérard <---Anton Webern <---Antonio Squarcialupi <---Apriori <---Archiv Produktion <---Arieti <---Armes <---Arnold Sch <---Arnold Schoenberg <---Arras <---Ars <---Ars Nova <---Arts <---Asemanticità <---Atlantis di Frobenius <---Atti III <---Auguri <---August Wilhelm <---Aut-Aut <---Ave <---Aymeri <---Baal <---Bach Guild <---Badia di Monte <---Ballades <---Balthasar Resinarius <---Banchetto <---Bantu Studies <---Bartok <---Basta <---Bausteine <---Beata Mater <---Beato Angelico <---Belges <---Bella Coola <---Bellakula Indianer <---Benedictus <---Berlina <---Berlino <---Berna <---Beruc <---Berçeuses <---Besançon <---Besseler <---Bianchi Bandinelli a Frobenius <---Blance <---Blut <---Boden <---Bonagiunta <---Bonté <---Boosey <---Borgogna <---Borgogna Filippo <---Borren <---Boulez <---Bourgogne <---Bourguignon <---Brailoiu <---Brangien <---Breitkopf <---Briefwechsel <---Brumel <---Buetens Lute <---Bulletin <---Burgundiae <---Burgundy <---Cacce <---California Publications <---Cambrai <---Cambrésis <---Canterella <---Cantus <---Capella <---Capella Antiqua <---Capella Cordina <---Carissimi <---Carl Stumpf <---Carlo Malatesta <---Carneade <---Carpitella-Seppilli <---Catalina Dufay <---Cavell Northam <---Centre Européen <---Certamente <---Chamber Choir <---Chambers <---Chambéry <---Chambéry I <---Champion <---Chansons <---Chansons de Geste <---Charolais <---Chiamavo <---Chimay <---Chinois <---Chippewa Music <---Chnstos Paschon <---Christe <---Christos Paschon <---Christum <---Christòs <---Chronique <---Cinq Rechants <---Citazioni <---Cividale <---Clemencic Consort <---Cleopha <---Clinica <---Coda <---Collectanea Historiae <---Conditor <---Conducted <---Constantinople <---Constantinopolitanae <---Contemporaneamente <---Contribution <---Costantinopoli <---Così Strawinsky <---Craindre <---Cuncti <---D'Arezzo <---Da Stumpf <---Dausi <---Davanti <---De Vangoisse <---Del Grande <---Del resto <---Densmore <---Der Jazz <---Deul <---Deutsche Grammophon Gesellschaft <---Deutschlands <---Di ANONIMI <---Diavolo <---Dicat <---Die Aranda <---Die Fuerland <---Die Musik <---Die Musik in Geschichte <---Die Selì <---Die Toten <---Die Zeit <---Dimenticarli <---Dinamica <---Dio di Duf <---Direction Charles Ravier <---Diritto <---Diritto canonico <---Discipline <---Disco N <---Dissonanzen <---Doktor Faustus <---Doleurs <---Donizetti <---Donna del Paradiso <---Donnez <---Donnés <---Downley <---Dresda <---Dueil <---Dufay <---Dufay di Nuper <---Dumas <---Dunstable <---Edimburgo <---Edizioni Scientifiche <---Egitto <---Electrola <---Elettronica <---Emerging <---Entsetzen <---Epitaphe <---Era il sacrificio della mia vita che io offrivo al mio paese <---Erich M <---Ernesto De Martino <---Esecuzioni del Piccolo Complesso <---Estampie <---Estetica <---Ethno-Musicology <---Ethnography <---Ethnologie <---Etica <---Etnologia <---Excelsa <---Existenz <---F.E.C. <---Fauré <---Fedone <---Feltrinelli Editore <---Festmusik <---Feugini <---Fidelity LL <---Figlio di mamma scura <---Filles <---Fillmore <---Finmeccanica <---Fisica <---Flaubert nella Madame Bovary <---Flechter <---Fleur de Rhétorique <---Flos <---Folklore <---Fondamentalmente <---Frammenti di Etica <---Franchino Gaffurio <---Franchoise <---Francia <---Franz Xavier <---François Villon <---Frazer <---Friburgo <---Frobenius <---Fulco di Reims <---Fulgens <---Fumeux <---Gegenwart <---Geistliche <---Gershwin <---Geschichte <---Geste <---Ghizeghem <---Gianfranco Contini <---Giannozzo Manetti <---Giappichelli <---Gilles Binchois <---Gilles Mureau <---Gilman <---Giorgio Dumas <---Giovanni Macchia <---Già <---Gothic Cathedral <---Gott Sch <---Grayson Burgess <---Guild DG <---Guillaume Du Fay <---Guillaume Dufay <---Guillaume de Machault <---Guittone <---Gusinde <---Géza Roheim <---Haberl <---Hamburg <---Handbuch <---Hans Gillesberger <---Hayne <---Heiliger Geist di Balthasar Resinarius <---Heimweh <---Heinrich Besseler <---Helena Blavatsky <---Herzog <---Hindus <---Historiae Musicae <---Historizismus <---Honegger <---Hopi Songs <---Hornbostel <---Huizinga <---Hymnen <---Héft <---Hélas <---Ifispero <---Il Giorno <---Il Sacre <---Il lavoro <---Imperii <---Indian Music <---Indipendentemente <---Infine <---Inghilterra <---Inguanez <---Instrumental <---Interpretation <---Introjek <---Io Young <---Isorhythmic Motets <---Italian Renaissance <---Italiana di Musicologia <---Jacopone <---Janacek <---Jannequin <---Jardin de Plaisance <---Jazz Influence <---Jean Lemaire <---Johannes Tinctoris <---Johannes Wolf <---John Beckett <---John Dunstable <---Jones <---Josquin <---Josquin Desprès <---Juvenis <---Juìiette Boutonier <---Kahnt Nachfolger <---Kanti <---Kantilenen <---Kantilenen-Messen <---Kees Otten <---Kere <---Klangfarbenmelodie <---Klaus Groth <---Klein <---Kolinski <---Komponisten <---Konrad Ruhland <---Kovanscina <---Kulturkunde <---Kurt Goldstein <---Kyrie <---La Alfonsina <---La Morra <---La Musica <---La Pernette <---La Spagna <---Lachinann <---Lachmann <---Lamentatio Sanctae <---Lamentatio Sanctae Matris Ecclesiae <---Lamentation <---Lamentazioni di Geremia <---Lannoy <---Lannoys <---Lantins <---Lares <---Lasso <---Le Coq <---Le Jardin <---Le Sacre <---Leipziger Allgemeine <---Leitung Konrad <---Leonardo Giustiniani <---Lepicier <---Leuckert <---Licofrone <---Liebesliederwalzer <---Lingfors <---Lo Stabat <---Logica <---Lohier <---Loqueville <---Lorenzo Monaco <---Loritja Stàmme <---Louis de Savoie <---Lute Ensemble <---Lyrichord <---Lyrichord High Fidelity <---Lévy <---Lévy-Bruhl <---Machabey <---Machault <---Madonne di Lorenzo Monaco <---Madrigal Singers <---Magnanimae <---Magnas <---Magnificat VI <---Malateste <---Malinowski <---Marcel Hayez <---Marche <---Maria Maddalena <---Maria Maior <---Maria del Fiore <---Maria di Cleopha <---Mariae <---Marienklage <---Marìae <---Masterpieces <---Mater <---Mater Dolorosa <---Materiali di Storia <---Media Evo <---Mehrstimmgkeit <---Mehrstimmigkeit <---Melancolìe <---Melarne Klein <---Memling <---Memoires <---Mensural Notation <---Mesopotamia <---Messa <---Messa Dufay <---Messa Se <---Messa da Requiem <---Messekompositionen <---Messen <---Messiaen <---Messire Gille Arpin <---Messire Guillaume <---Metfessel <---Methoden <---Mexico <---Michael Morrow <---Middle Ages <---Mirandas <---Miroslav Venhoda <---Missa Ave <---Missa Caput <---Missa Fuit <---Missa Sancti <---Missa Sancti Antonii Viennensis <---Missa Sancti Jacobi <---Modes <---Mon <---Mondo Magico <---Monographische Studie <---Montecarlo <---Monteverdi <---Moribus <---Mosco GARNER <---Motetten <---Mouming <---Mozart <---Mundi <---Music <---Musical Rhythm <---Musical Styles in North <---Musicology di Roma <---Musikgeschichte <---Musikinstrumente <---Musikwissenschaft <---Mychoanalyses <---Mòdling <---Naturvolker <---Nazianzo <---Nephthys <---Nephtys <---Neue <---Neue Auslese <---Neue Sezession di Berlino <---Neue Vereinigung di Monaco <---New Jork <---New Oxford <---Nicolas Grenon <---Nicolas Roerich <---Nietzsche <---Nnrrr <---Noces <---Nonesuch <---Nonesuch H <---Nonesuch Records <---North American <---Notaro <---Nuovi Argomenti <---Nuovo Testamento <---Nuper <---O.R.T.F. <---Obrecht <---Occhi <---Ockeghem <---Omnes <---Ottavio Prosciutti <---Owens Volley <---Oxford History <---Padua <---Palestrina <---Passionem <---Patriae <---Pedagogia <---Pethos <---Petit Coclicus <---Petrassi <---Petruska <---Philips <---Phonogrammarchiv <---Phonophotography <---Piccardia <---Pierre Branchicourt <---Pierre Dailly <---Pierre Fontaine <---Pierre Janet <---Pietro Aron <---Pisanello <---Più <---Plaisance <---Plummer <---Poeti Bizantini <---Poliphonie <---Polyphonie <---Post-Communio <---Prague Madrigal <---Presenza <---Presses <---Presso <---Primitive Music <---Probleme <---Proceedings <---Proh <---Propositions <---Prosciutti in Teatro <---Près <---Précis <---Psichiatria <---Psicologia infantile <---Psicologico di Berlino <---Psicopatologia <---Psychische Hygiene <---Psychotherapie <---Publication <---Puccini <---Pucelotte <---Puisque <---Purcell Consort <---Pure <---Purgatorio <---Quale <---Quam <---Quis <---Ramacina <---Reges Tharsis <---Reims <---Religionsethnologic <---Resveillez <---Resveilliés <---Retorica <---Rhytmus <---Rhétorique <---Rivista Italiana <---Robert Morton <---Robert Rogers <---Roger Blanchard <---Rognoni <---Roheim <---Roman Vlad <---Rondeaux Resvellons <---Rooxoxt <---Rossignol <---Rue <---Russie Paienne <---Sacra Regina di Andrea Antico <---Sacro <---Saint-Gothard <---Salve Regina <---Sancte Spiritus <---Santa Cecilia <---Santa Emiliana <---Santa Maria <---Satie <---Savoie <---Scales <---Schaeffner <---Scharfer <---Scheu <---Schoenberg <---Schoenberg Doktor <---Schubert <---Schònbach <---Scientifiche Einaudi <---Scriabin <---Scrjabin <---Sebald Heyden <---Sebille <---Sensations <---Serafino Aquilano <---Serie Reflexe <---Sesso <---Sigloardo <---Soldato <---Soucoupes <---Spiritus Domini <---Sprechmelodie <---Sprechstimme <---Squarcialupi <---Staatsmotetten <---Stabat Mater <---Stainer <---Stanley Buetens <---Stato <---Stato di Torino <---Stephan George <---Storia del De Sanctis <---Storia universale <---Strawinsky <---Strehlow <---Stumpf <---Stylistic Variety in North <---Sub Ar <---Superius <---Supraphon <---Supremum <---Suvini Zerboni <---Syntagma Musicum <---Systematik <---Tamùz <---Tappster <---Tauer <---Teatro <---Telefunken <---Terpandro <---The Azincourt <---The Bach <---The Berkeley Chamber Singers <---The Folk Music <---The Rise <---Thomas Chevru <---Thomas Mann <---Thonon <---Thule <---Tischendorf <---Tone <---Tonkunst <---Toschi <---Tous <---Toute <---Tractatus <---Tragoidia <---Trauer <---Triste España <---Troiane Ecuba <---Très <---Turnabout <---Turnabout TV <---Tutzing <---Ubi <---Universitaires <---University <---Urvarter <---Uteraturen <---Utet <---Van Eyck <---Vanguard <---Vedi in Tse <---Venetia <---Vergene <---Veroffenti <---Verso <---Versuch <---Vexilla <---Vextase <---Vienna Chamber <---Vierge <---Vierteljahrschrift <---Vincentia <---Vittoria Colonna <---Voices <---Volley Paiute <---Vopportunità <---Wagadu <---Wagadus <---Wallaschek <---Wechsel <---Wechsel-Melodik <---Wechssler <---Whiteman <---Wilden <---Wilhelm Ambros <---Wilhelm Du <---Wilhelmo Innocente <---Woody Hermann <---Xavier Haberl <---Young <---Zeitschrift <---Zentral <---Zentral-Australien <---Zum Problem <---Zustànden <---Zweiter Band <---antropologiche <---antropologici <---atletismo <---bruciano <---cologia <---colonialismo <---cominciano <---cristiana <---cristianesimo <---cristiano <---cubisti <---d'Austria <---d'Etudes <---d'Igor <---d'Italia <---d'Occident <---d'Oriente <---dell'Accordo <---dell'Adorno <---dell'Archivio <---dell'Ars <---dell'Eletta <---dell'Europa <---dell'Impero <---dell'Istituto <---denunziano <---differenziano <---dinamismo <---dispotismo <---dualismo <---erotismo <---esotismo <---espressionista <---espressionisti <---ethnomusicologie <---etnologia <---etnologica <---etnologiche <---etnologico <---etnomusicologia <---eufemismo <---evangelista <---fenomenologica <---feticismo <---filologico <---fisiologica <---folklorismo <---fraseologia <---freudiana <---funzionalismo <---gauguinismo <---goethiano <---gregoriana <---gregoriano <---ideologica <---illuminismo <---incrociano <---indiana <---infantilismo <---italiana <---kantiane <---lirismo <---manierismi <---mariano <---mariologico <---meteorologiche <---metodologico <---minacciano <---mitologico <---morfologiche <---morfologico <---musicista <---musicologia <---musicologico <---musicologie <---nazista <---neiresistenzialismo <---nell'Agnus <---nell'Invecchiamento <---niani <---nosologici <---oggettivismo <---organista <---paganesimo <---parallelismo <---parrocchiani <---passatismo <---patriottismo <---persiane <---pluricromatismo <---polifonista <---politeismo <---politonalismo <---positivismo <---postweberniani <---primitivismo <---psicoanalisti <---psicologiche <---psicologici <---psicologico <---psicologismo <---psicopatologia <---realismo <---riacquista <---riconquista <---rischiano <---ritualismo <---scientifismo <---sicologia <---sincretismi <---sincretismo <---sociologici <---spiano <---storicismo <---strawinskiane <---strawinskiano <---tecnicismo <---umanista <---weberniana <---winskiana |
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL