→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: CORPUS SOTTONODI 1disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

Posizionamento

NB: le impostazioni di visualizzazione modificabili nel pannello di preferenze utente hanno determinato un albero che comprende i nodi direttamente ascendenti, i nodi "fratelli" e "fratelli" di ciascun ascendente, ed eventuali nodi discendenti più prossimi.

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

tipologia: Inventari generici; Id: 51207+++


Area dell'identificazione
Titolo 5 per Mille all'Istituto della Memoria in Scena (ONLUS)


(1)
(0)





5 per mille all'Istituto della Memoria in Scena (ONLUS)

Se si desiderasse devolvere il 5 per mille all'Istituto, basterà scrivere negli appositi spazi della propria dichiarazione dei redditi il codice fiscale dell'Istituto: 94137860485. Le risorse raccolte saranno interamente destinate alla conservazione, inventario e studio del patrimonio documentario detenuto.

  2006: Costituzione dell'Istituto. Primo inventario fondo Giovanni Frediani. Partecipazione al comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani intraprendendo accordi al fine di raccogliere le risorse economiche necessarie all'acquisto degli spazi idonei a rispettare l'integrità ed i vincoli del suo patrimonio documentario.
2007: Conclusione della prima stesura del software per la gestione documentaria all'epoca chiamato Il Paraocchi. Primo inventario della parte del fondo Leoncarlo Settimelli donata nel 2005; copia digitale di parte delle carte Donato Settimelli; primo censimento del fondo Giancarlo Venturi; partecipazione nel coordinamento SDIAF alla mostra c/o l'Archivio di Stato di Firenze La Vetrina degli Archivi e stesura video documentari proiettati nella mostra che costituiranno la base per la futura serie di documentari Gli Archivi si Raccontano...; progettazione della serie Gli Archivi si Raccontano... e del suo relativo trailer I Giacimenti culturali dell'Area Fiorentina.
2008: Avanzamento dell'Inventario (digitalizzazioni) del Fondo Giovanni Frediani e del Fondo Leoncarlo Settimelli - parte donata nel 2007; sviluppo della serie di documentari Gli Archivi si Raccontano... e del suo relativo trailer I Giacimenti culturali dell'Area Fiorentina. Inizio progettazione nuovo software di gestione documentaria con nome ??sµ?? ( Kósmos ). Attività di digitalizzazione, anche riguardante Biblioteca Digitale (periodici).Ricerche sul campo sulle rappresentazioni popolari (Garfagnana, Monticchiello, Buti, Ameatino e Grossetano).
2009: ordinamento dei materiali raccolti nel corso delle ricerche per Gli Archivi si Raccontano...; ordinamento dei materiali prodotti dall'Istituto oppure provenienti da ricerche precedenti di Elio Varriale. Studio delle problematiche relative agli archivi audiovisivi relativamente ai fondi Leoncarlo Settimelli, Giancarlo Venturi, Giovanni Frediani e IdMiS; edizione dimostrativa de Gli Archivi si Raccontano... I Giacimenti Culturali dell'Area Fiorentina in cofanetto DVD ROM; proseguimento sviluppo software di gestione documentaria ??sµ?? ( Kósmos ).Proseguimento attività di digitalizzazione periodici e monografie.
2010: proseguimento digitalizzazioni fondi Leoncarlo Settimelli, Giancarlo Venturi, Giovanni Frediani e IdMiS; edizione dimostrativa de Gli Archivi si Raccontano... I Giacimenti Culturali dell'Area Fiorentina in cofanetto DVD VIDEO; proseguimento sviluppo software di gestione documentaria ??sµ?? ( Kósmos ).Proseguimento attività di digitalizzazione periodici e monografie. Prima edizione dello strumento di complemento per l'inventario del Fondo Leoncarlo Settimelli, a cura di Elio Varriale , Per una biografia di Leoncarlo Settimelli: antologia completa de «l'Unità» 1924/2010, IdMiS, Firenze, 2010, 1322 pp.);
2011: Proseguimento attività di digitalizzazione periodici e monografie. Prime presentazioni e test del colossale software Kosmos per la gestione delle fonti documentarie, archivio e biblioteca digitale e piattaforma editoriale. Studio del canzoniere e delle carte del confino manoscritte da Donato Settimelli.

Inserito da Donatella Frediani il 4/15/2011 5:14:24 PM


(3)
(0)













Modalità in atto filtro S.M.O.G+: CORPUS SOTTONODI 1

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL


CORPUS: IN PRIMO PIANO