→ modalità contenuto
modalità contesto
Modalità in atto filtro S.M.O.G+: INTERO CORPUS (AUTORIZZATO)FILTRO S.M.O.G+ passivo
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE

INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Il vocabolo Studi si trova nei "vocabolari":
- Lingua Italiano - Sottosistema simbolico: Toponimi geografico/politici, in uso nella lingua italiana contemporanea →toponimi frazioni Italia(FrIt+VO )
- Lingua - Sottosistema simbolico: correlati alla descrizione di KosmosDOC →da AuthorityFile(AF+VO ).
Stimato come nome proprio è riscontrabile in 6255 Entità Multimediali (stima per difetto, approssimativamente altra metà riscontrabile tramite ricerca full-text nel campo «cerca»).
Attraverso questo strumento è possibile visualizzare una trascrizione frammentaria della rassegna stampa relativa tratta dalla Biblioteca Digitale (dunque non dall'Archivio):

Brano: [...]// [...] Le lettere [...] in Saggi alfieriani, Roma, Editori Riuniti, 1981, [...]. /// [...] /// FERRERÒ sul «Giornale Storico della Letteratura Italiana», [...] 1964, [...]. SOZZI in «Lettere italiane», [...] 1964, 2, [...]. /// [...] /// [...] in «Studi e problemi di [...] testuale», 25, ottobre 1982, [...]. LUTI [...] Lo scrittoio del conte Alfieri, «Antologia Vieusseux», [...] 1982, [...]. PANNONE [...] in «Filologia e critica», VIII, [...] 1, [...]. E poi: A. Di BENEDETTO, Un decennio [...] V. /[...]

[...] [...] 1982, [...]. PANNONE [...] in «Filologia e critica», VIII, [...] 1, [...]. E poi: A. Di BENEDETTO, Un decennio [...] V. /// [...] /// Le passioni e il [...] Napoli, Liguori, 1987, [...]. TELLINI, [...] epistolario alfieriano, nel tomo I [...] Studi di filologia e critica offerti dagli allievi [...] L. [...] Roma, Salerno, 1985, [...]. /// [...] /// FABRIZI [...] de II Al fieri, [...]. Si veda anche G. [...] Note [...] epistolario [...] edito da L. [...] «Lettere italiane», [...] 1990, 1, [...][...]


Brano: [...]per [...] prima volta in [...] rigorosa quanto agile ed essenziale. Una serie complessa di [...] tabelle corredano inoltre il volume, che sarà [...] pubblicazione del Quadernuccio e giornale «B» (14591485). Questo lavoro inaugura una [...] già noti «Studi e testi», dedicata alle «Fonti [...] del Basso Medioevo e della prima Età Moderna» [...] biblioteche e dagli archivi toscani». Istituto Nazionale di Studi [...] Rinascimento. Studi e testi, voi. /// [...] /// [...] postale 66 » 50100 Firenze Tel. /// [...] /// [...] postale 66 » 50100 Firenze Tel.


Brano: [...]...] Per il testo dei [...] Pier Damiani [...] un continuo intreccio di [...] di revisioni [...] da esse sollecitate); La [...] del Petrarca\ [...] Galli (si tratta di [...] Sul testo e le fonti comiche della [...] di E. [...] (tutti ripubblicati in Studi medievali [...] umanistici). Particolarmente interessanti sono le [...] (compiuto, sembra, per la prima volta dal Petrarca [...] e poi da vari [...]. Senari di questo genere, [...] essere normalizzati dagli editori, erano stati già [...] altro studioso, specialmente a proposito della [...] del [...] ma il Mariotti ne [...] a proposito della [...] una trattazione molto più [...]. Ma egli si è [...] medievale e umanistica anche in senso più [...]. Il saggio sulla [...] del Petrarca (di cui [...] [...]

[...]e [...] accenneremo in [...] di derivazioni dai classici in [...] contemporanea il Mariotti si è recentemente e felicemente occupato: [...]. E, in un campo un [...] diverso, Note [...] Ifigenia in [...] » tradotta da [...]. [...] in Tradizione [...] Studi in memoria di Maria [...] Roma, [...] 1990, [...]. /// [...] /// [...] in Tradizione [...] Studi in memoria di Maria [...] Roma, [...] 1990, [...].


Brano: [...] del 1955: [...]. AUTORI VARI, Poesia latina [...] Genova, Università, 1974, [...]. La congettura piacque a Pasquali, [...] scrisse (29 dicembre 1951): «Perché il Mariotti [...] come il [...] in una rivista locale [...] invece di [...] a me per gli «Studi», [...] la rivista filologica italiana più letta [...]. Ma gli «Studi Urbinati» [...] amati dal pesarese Mariotti, e, anche per [...] sempre meno hanno potuto essere considerati come [...] «riviste locali». /// [...] /// Ma gli «Studi Urbinati» [...] amati dal pesarese Mariotti, e, anche per [...] sempre meno hanno potuto essere considerati come [...] «riviste locali».


Brano: [...]: «. Nel [...] tra i due poli [...] e della variazione, [...] e del diverso, sta appunto [...] rischio, ma anche il fascino [...] critica» (p. [...] del nesso [...] letteraria era del resto [...] in precedenza da [...] (e ripreso nella citata, [...] Studi e documenti . Con considerazioni di metodologia professionale [...] chiude dunque questo nuovo volume di [...] e tutto [...] pare essere una meditazione generale [...] modo di accostarsi al problema della storia linguistica [...] per ampie sintesi e[...]

[...] chiude dunque questo nuovo volume di [...] e tutto [...] pare essere una meditazione generale [...] modo di accostarsi al problema della storia linguistica [...] per ampie sintesi e per [...] di singoli campioni. Mentre la precedente raccolta [...] Studi [...] documenti . E una breve storia [...] traguardata su basi regionali e attenta alla [...] preunitario, ai suoi tratti [...] che alle omologie. Sia questo che il precedente [...] sono legati però da una sostanziale [...] e circolarità [...] inten[...]


Brano: [...] agile quanto rigorosa, che [...] corpus dei testi a stampa appartenenti al [...] dei «libri di famiglia». Il volume, che completa [...] dei lavori sulla famiglia Castellani editi [...] (comprendenti anche il «Quaderno» [...] è il terzo della [...] «Studi e testi» dedicata alle «Fonti per la [...] Basso Medioevo e della prima Età Moderna» provenienti [...] dagli archivi toscani. Istituto Nazionale di Studi [...] Rinascimento. Studi e testi, voi. /// [...] /// Studi e testi, voi.


Brano: [...] aree scrittorie, [...] fisionomia dei produttori degli oggetti iscritti, vie [...] scrittura. Il volume si chiude [...] inerenti alla possibile configurazione degli ambienti ove [...] pratica scrittoria e dai quali si diffuse. Istituto Nazionale di Studi Etruschi. Biblioteca di «Studi Etruschi», [...]. /// [...] /// Biblioteca di «Studi Etruschi», [...].


Brano: [...]..] e [...]. I [...] risultati linguistici [...] riconsiderazione delle fonti storiche relative, viste in [...] giunge al risultato di [...] propriamente [...] a [...] (nonché ad [...] inquadramento cronologico resta per [...]. Istituto Nazionale di Studi Etruschi. Biblioteca di «Studi etruschi», [...]. /// [...] /// Biblioteca di «Studi etruschi», [...].


Brano: [...]ella, pur [...] versione divergente da ogni altra, dei sette [...] non citi nessuno nelle note e soltanto [...] BONORA, La poesia di Montale. Dalle «Occasioni» alla «Bufera», Torino, Gheroni, 1963; Claudio VARESE, «Nuove stanze»: una teoria [...] in Studi in onore di Leone Traverso, «Studi urbinati di storia, filosofia e letteratura», [...] n. /// [...] /// Dalle «Occasioni» alla «Bufera», Torino, Gheroni, 1963; Claudio VARESE, «Nuove stanze»: una teoria [...] in Studi in onore di Leone Traverso, «Studi urbinati di storia, filosofia e letteratura», [...] n.


Brano: [...]nse a concepire [...] tracciare su basi nuove, criticamente aggiornate e [...] storia delle origini cristiane, tentativo che nella [...] stato compiuto [...] con notevoli, quasi inevitabili [...] Labanca nel lontano 1886 (Il cristianesimo primitivo. Studio [...] Torino, Loescher) senza tuttavia [...] di studi specialistici, filologicamente solidi, senza fondare, [...]. Come vedremo, egli non vi [...] ex [...] ma per approssimazioni successive, ripercorrendo [...] quali è possibile far luce sulla questione precedente, ma [...] caratterizzare più nettament[...]

[...]la Normale Superiore di Pisa, [...] Omodeo [...] dalla Sicilia, vincitore del concorso ordinario, e Silva, [...] anni maggiore di lui (era nato nel [...] nel 1906. A [...] in amicizia fu il [...] Amedeo [...] Silva si era inoltrato [...] guida negli studi sulla vita politica e [...] Pisa del Trecento, i cui primi frutti comparivano, [...] 1909, sulla rivista del maestro, gli «Studi [...]. Fra i docenti [...] pisana, [...] fu per Omodeo [...] interlocutore veramente significativo, di cui [...] conservato vivo ricordo: i suoi «Studi storici» [...] lo si è già accennato [...] ospitavano nel 1910 il primo scritto del giovane studente, [...] a cura di Marcello Gigante, Napoli, Istituto italiano per gli studi storici, 1978, p. /// [...] /// Fra i docenti [...] pisana, [...] fu per Omodeo [...] interlocutore veramente significativo, di cui [...] conservato vivo ricordo: i suoi «Studi storici» [...] lo si è già accennato [...] ospitavano nel 1910 il primo scritto del giovane studente, [...] a cura di Marcello Gigante, Napoli, Istituto italiano per gli studi storici, 1978, p.


precedenti successivi



Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL