→ modalità contenuto
modalità contesto
Modalità in atto filtro S.M.O.G+: INTERO CORPUS (AUTORIZZATO)FILTRO S.M.O.G+ passivo
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE

INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Il vocabolo Rivista si trova nei "vocabolari":
- Lingua - Sottosistema simbolico: correlati alla descrizione di KosmosDOC →da AuthorityFile(AF+VO ).
Stimato come nome proprio è riscontrabile in 4253 Entità Multimediali (stima per difetto, approssimativamente altra metà riscontrabile tramite ricerca full-text nel campo «cerca»).
Attraverso questo strumento è possibile visualizzare una trascrizione frammentaria della rassegna stampa relativa tratta dalla Biblioteca Digitale (dunque non dall'Archivio):

Brano: [...] del socialismo e poi [...] Rivista italiana del socialismo; ma, pur accentuando il [...] indicava il nuovo titolo, avrebbe curato soprattutto [...] i legami con i lettori di Cuore [...] mondo della cultura positivistica, con gli intellettuali [...] eccentrici » e « solitari » ancora)[...]

[...]il [...] indicava il nuovo titolo, avrebbe curato soprattutto [...] i legami con i lettori di Cuore [...] mondo della cultura positivistica, con gli intellettuali [...] eccentrici » e « solitari » ancora) [...] iniziare al socialismo scientifico. La rivista avrebbe dovuto [...] la « coscienza socialista », che. La prima era il [...] situazione, che non si poteva modificare con [...] volontà, ma la seconda poteva venire solo [...] intellettuale. E questo era appunto [...] Turati e la Kuliscioff si [...][...]


Brano: [...]collegio circa venti giorni, è assicurata. Fiorentino conta sopra una maggioranza [...] 120 voti. Il prefetto dice di [...] contato i voti. Fiorentino ora è a Portici, [...] fra alcuni giorni a S. /// [...] /// Non mi ha poi [...] da tradurre per la rivista [...] (3). Fiorentino contava di [...] a fogli e che [...] a fogli alla redazione in Lipsia. Ma [...] di avere già pubblicato [...] Rivista nel quale è annunziato il lavoro [...] Fiorentino [...] primo articolo, gli ha scritto che gli [...] tutto bello e tradotto pei 20 di [...] no si troverebbe in un brutto imbroglio [...] non può cominciare la stampa. Gli ha quasi ingiunto [...] allo [...]

[...]entino [...] primo articolo, gli ha scritto che gli [...] tutto bello e tradotto pei 20 di [...] no si troverebbe in un brutto imbroglio [...] non può cominciare la stampa. Gli ha quasi ingiunto [...] allo [...] (4) diventato oramai traduttore [...] rivista. In Italia ce ne manca [...] imbroglioni: perchè [...] ad [...] anche dalla Germania! Ieri andai dal Battaglini [...] risollecitare lui la riconferma degli straordinari della [...]. Facoltà di Lettere e Filosofìa, [...] che il Ministero dovesse fare[...]


Brano: [...]tamento allo sciopero. Il commento del Fascio [...] furono nuove parole di fuoco contro la [...] Ma come è cieca e stupida questa classe [...]. /// [...] /// Turati, Il primo processo [...] Partito [...] italiano (Note critiche di un socialista), in Rivista [...] socialismo, 1887, a. /// [...] /// Turati, Il primo processo [...] Partito [...] italiano (Note critiche di un socialista), in Rivista [...] socialismo, 1887, a.


Brano: [...]// Al congresso Lazzari lesse [...] movimento [...] da lui scritto su [...] americani, come parte del quadro del movimento [...] al congresso del [...] or Party tenuto in Buffalo [...] settembre. Il testo del rapporto [...] del Costa è pubblicato in Rivista italiana [...]. /// [...] /// Il testo del rapporto [...] del Costa è pubblicato in Rivista italiana [...].


Brano: [...] relativo [...] Commedianti [...] e al [...] è conservato presso [...] di Stato in Milano [...] Spettacoli [...] Parte moderna », cartella n. Una parziale, ma accurata [...] è stata svolta da A. Manzi, Foscolo, la censura [...] governo italico, in « Rivista d'Italia », [...]. [...] si veda [...] ricognizione del Manzi, art. /// [...] /// [...] si veda [...] ricognizione del Manzi, art.


Brano: [...]nna [...] Cipro, [...] più portati alle arti di quanto non [...] e suocero, Dufay intrattenne rapporti [...] devozione. Ne rimane traccia in [...] Archivi di Stato a Torino: tra [...]. Bouquet, La cappella musicale [...] Savoia dal 1450 al 1500, in «Rivista Italiana [...] Musicologia» [...] (1968), 2, [...]. /// [...] /// Bouquet, La cappella musicale [...] Savoia dal 1450 al 1500, in «Rivista Italiana [...] Musicologia» [...] (1968), 2, [...].


Brano: [...]..] di quella [...] che era accompagnata spesso [...] contorno di atteggiamenti di un [...] virilismo [...]. Bartali, contrariamente a quei [...] È casto per convinzione morale e igienica, ma [...] egli si sposerà un giorno [. [...] Bravo Bartali, « Rivista dei [...] », [...] 1937, n. E fino a che [...] Bartali [...] quella ideale simbiosi fra forza fisica e [...] la stampa cattolica insisteva ci è dato [...] dopoguerra, anche attraverso le polemiche che accompagnavano [...] Fausto Coppi. La critica sp[...]


Brano: [...]z, E cosi la Storia [...] Crusca, in « L'Espresso », n. Ginzburg, La storia con [...] ivi, n. [...] In Italia, invece, sono tutti [...]. Diaz, Le stanchezze di Clio. Appunti su metodi e [...] storiografia della fine [...] Regime in Francia, in [...] Rivista [...] italiana » [...] settembre 1972, fase, ni, [...]. /// [...] /// Appunti su metodi e [...] storiografia della fine [...] Regime in Francia, in [...] Rivista [...] italiana » [...] settembre 1972, fase, ni, [...].


Brano: Non sono in realtà [...] curiali » indossati dagli storici della nuova [...] si raccolgono attorno a tribune abbastanza autorevoli [...] Italia contemporanea » o come la « Rivista [...] » ad assillare uno studioso del peso [...] Renzo De Felice (il quale, infatti, dispone [...] di fondi e pubblici e privati di [...] controlla esiti editoriali in gran copia). Ad allarmare il nostro [...] fascismo e della [...] storia contribui[...]


Brano: [...]978) [...] mano sapiente i misteriosi legami che avvincono, [...] di una dittatura al tramonto, personaggi risucchiati [...] potere, affronta ora il disgusto che il [...] non in forma polemica bensì problematica. Come Altomonte scrive in [...] Nuova Rivista Europea », 15, [...]. È il prezzo di [...] autore paga al suo personaggio, quale che [...]. /// [...] /// È il prezzo di [...] autore paga al suo personaggio, quale che [...].


precedenti successivi



Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL