→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Il vocabolo Quaderni si trova nei "vocabolari":
- Lingua - Sottosistema simbolico: correlati alla descrizione di KosmosDOC →da AuthorityFile(AF+VO ).
Stimato come nome proprio è riscontrabile in 1843 Entità Multimediali (stima per difetto, approssimativamente altra metà riscontrabile tramite ricerca full-text nel campo «cerca»).
Attraverso questo strumento è possibile visualizzare una trascrizione frammentaria della rassegna stampa relativa tratta dalla Biblioteca Digitale (dunque non dall'Archivio):

Brano: [...]atura Italiana, [...] da Emilio Cecchi e Natalino [...] Milano, Garzanti, 1968, [...]. CATERINA SFORZA NEL « MITO [...] studiosi di Gramsci hanno [...] che l'opera di Machiavelli costituisce un punto [...] di tutta [...] teorica e politica [...] dei Quaderni del carcere. /// [...] /// CATERINA SFORZA NEL « MITO [...] studiosi di Gramsci hanno [...] che l'opera di Machiavelli costituisce un punto [...] di tutta [...] teorica e politica [...] dei Quaderni del carcere.


Brano: Possiamo anche pensare che Gramsci [...] quale nei suoi Quaderni del carcere si richiamerà nel [...] della [...] interpretazione di Machiavelli a una [...] dei Ragguagli di Parnaso) debba [...] tenuto conto, nel momento in [...] utilizza il « mito » di Caterina Sforza, della [...] operata da Traiano Boccalini [..[...]


Brano: [...]conoscere. In questo modo vediamo [...] Caterina Sforza è il simbolo della lotta teorica e [...] Gramsci contro la concezione riformista dei socialisti [...]. Il simbolo gramsciano della [...] al simbolo loriano della « scala d'oro [...]. Ancora nei Quaderni del [...] Gramsci [...] la concezione di Loria degli intellettuali che [...] « scala d'oro » sulla quale sale [...] gli avvertimenti di Loria a tenersi buoni [...]. Giudicando la confusa concezione [...] italiani (Treves, Turati, Loria) come caricat[...]


Brano: [...]to in [...] volume del Dizionario Bompiani [...] specialmente italiane da Leonardo a Società, dalla Riviera [...] Letteratura, da Corrente e Campo di Marte, [...] Primato [...] Politecnico, da aut aut al Ponte, al Mondo, [...] ancora viventi [...] e Quaderni piacentini [Domenico De Robertis, Quando un dizionario rimane sulla scrivania, « Il [...] Roma, [...] agosto 1980]. Dalla valle di [...] Elias Canetti [...] « Prima ancora di [...] Elias Canetti è un vivente compendio della [...] Giuseppe Bevilacqua[...]


precedenti successivi



Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL