→ modalità player
modalità contesto

Il vocabolo Province si trova nei "vocabolari":
- Lingua Italiano - Sottosistema simbolico: Toponimi geografico/politici, in uso nella lingua italiana contemporanea →toponimi frazioni Italia(FrIt+VO ).
Stimato come nome proprio è riscontrabile in 6847 Entità Multimediali (stima per difetto, approssimativamente altra metà riscontrabile tramite ricerca full-text nel campo «cerca»).
Attraverso questo strumento è possibile visualizzare una trascrizione frammentaria della rassegna stampa relativa tratta dalla Biblioteca Digitale (dunque non dall'Archivio):

Brano: [...]] faceva presso le due grandi nazioni occidentali [...] e [...] discusso. Destava particolare interesse la [...] Vianello, I presupposti economici del [...]. In Atti del [...] Congresso [...] per la storia del Risorgimento. Nel volume La Cassa [...] Province Lombarde [...] economica della regione. /// [...] /// Nel volume La Cassa [...] Province Lombarde [...] economica della regione.


Brano: Nel modo in cui [...] elezioni, la Camera rischia di diventare uno [...] grande proprietà. I coloni delle nostre Province, [...] fuori, hanno un poderetto a coltivare. Un censo esclusivo conferirebbe [...] alla classe degli agiati proprietari, trascurando oltre [...] della popolazione ». Anche la questione della Paria [...] differenziazione: i radicali, tra i quali com[...]


precedenti successivi