→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Il vocabolo Carpi si trova nei "vocabolari":
- Lingua Italiano - Sottosistema simbolico: Toponimi geografico/politici, in uso nella lingua italiana contemporanea →toponimi comuni Italia(CoIt+VO )
- Lingua - Sottosistema simbolico: correlati alla descrizione di KosmosDOC →da AuthorityFile(AF+VO ).
Stimato come nome proprio è riscontrabile in 4367 Entità Multimediali (stima per difetto, approssimativamente altra metà riscontrabile tramite ricerca full-text nel campo «cerca»).
Attraverso questo strumento è possibile visualizzare una trascrizione frammentaria della rassegna stampa relativa tratta dalla Biblioteca Digitale (dunque non dall'Archivio):

Brano: [...]e al contributo degli enti locali [...] di servizio del territorio, che dovrebbe rappresentare [...] per veicolari le informazioni sulla città. La Sars ha interrotto [...] questo non ha lasciato indenne la comunità. La mobilità verso distretti [...] Carpi, o dove si opera con le confezioni, [...] Somma Vesuviana, sono sempre più frequenti. Ma la particolarità è [...] Prato [...] baricentrica, nel senso che la mobilità è [...] gli affetti e i contatti restano [...]. Per questo le amministrazioni [...][...]


Brano: [...]era, Alfredo [...] scenari [...] leader degli industriali potrebbe [...] A caccia dei delusi del Nord WWW. /// [...] /// IT [...] LA MAFIA, LA POLITICA E ALTRE STORIE Riccardo Orioles IN LIBRERIA [...] 24 e domenica 25 saremo [...] Reggio Emilia e a Carpi per fare il giornale [...] piazza. Con voi 1,20. /// [...] /// Con voi 1,20.


Brano: [...]era, Alfredo [...] scenari [...] leader degli industriali potrebbe [...] A caccia dei delusi del Nord WWW. /// [...] /// IT [...] LA MAFIA, LA POLITICA E ALTRE STORIE Riccardo Orioles IN LIBRERIA [...] 24 e domenica 25 saremo [...] Reggio Emilia e a Carpi per fare il giornale [...] piazza. Con voi 1,20. /// [...] /// Con voi 1,20.


Brano: [...]non potevamo pensare di eleggere [...] sindaco gridando [...] libera! [...] è un [...] per noi». Nel senso che sì, [...] loro» DOMENICA [...] DI CONCENTRAMENTO FOSSOLI Il [...] Festa della Liberazione [...] Mobile si sposterà [...] campo di Fossoli (Carpi) [...] iniziative e il concerto Materiali Resistenti 2010. SABATO A REGGIO EMILIA Da [...] la redazione si trasferisce a Reggio Emilia [...] Tot in via G. [...] 12: si inizia alle 10. /// [...] /// [...] 12: si inizia alle 10.


Brano: Poi letture, le storie [...] presentazione delle nuove cronache regionali [...]. /// [...] /// Il 25 aprile, il [...] campo di concentramento di Fossoli, [...] di Modena. Il nostro modo per [...] aprile. La giornata a Fossoli [...] dal Comune di Carpi e dalla Fondazione [...] Campo Fossoli, con il patrocinio [...]. Si parte alle 12 [...] guidate al campo, poi letture con commento [...] teatro, testimonianze dei protagonisti e [...] di una mostra multimediale. Ci saranno gli scrittori Paolo Nori [[...]


Brano: [...]ì bella. Giordano Cavestro (Mirko) 19251944 LA CHIESA E LA SINDROME [...] pALLE PAGINE 415 pALLE PAGINE [...] gratis 800070762 www. /// [...] /// IT IN LIBRERIA Il [...] lettori La redazione a Reggio: incontri, performance [...]. Oggi ci spostiamo a Carpi [...] rock [...] di Napolitano Il capo [...] Stato: «Basta [...] E Milano lo applaude Tutte [...] di oggi Fofi su papà Cervi e [...] Festa senza lavoro Le [...] nelle aziende in crisi [...] «La resistenza per noi [...] quotidiano» La sfida di Bersan[...]


Brano: [...]ì bella. Giordano Cavestro (Mirko) 19251944 LA CHIESA E LA SINDROME [...] pALLE PAGINE 415 pALLE PAGINE [...] gratis 800070762 www. /// [...] /// IT IN LIBRERIA Il [...] lettori La redazione a Reggio: incontri, performance [...]. Oggi ci spostiamo a Carpi [...] rock [...] di Napolitano Il capo [...] Stato: «Basta [...] E Milano lo applaude Tutte [...] di oggi Fofi su papà Cervi e [...] Festa senza lavoro Le [...] nelle aziende in crisi [...] «La resistenza per noi [...] quotidiano» La sfida di Bersan[...]


Brano: [...]iventa [...] luogo di memoria? Vede, nel 1955, Fossoli [...] 150 famiglie [...] costrette ad abbandonare [...] ospitate a Fossoli [...] le baracche, le dividono [...] le casette [...] e i frutteti risalgono [...]. Il 1955 però è [...] cui si tiene a Carpi una mostra [...] Resistenza [...] dei lager nazisti e Fossoli viene indicato [...] simbolo da iscrivere nella memoria dei [...] e degli italiani. Quale è la storia [...] Fossoli? Nel periodo [...] sotto la Repubblica di Salò, Fossoli [...] campo naz[...]


Brano: Carpi, campo di concentramento Fossoli. Leonardo ha tre anni [...] cammina per mano con la mamma. C'è il sole che [...] tra le baracche. C'è la gente che [...] comitive, famiglie, gruppi. Ragazzi con le scritte sulle [...]. Biciclette portate a mano. Vecc[...]

[...]sto mondo». Sogni così: «Diventare presidente [...] a posto tutte le istituzioni, togliere tanti [...] Italia che non si regge ancora sui [...]. Chissà, se un ragazzino [...] ha sogni così, magari, c'è ancora speranza. [...] Il sito del Comune [...] Carpi [...] le notizie sulla città Il sito della Fondazione Fossoli [...]. /// [...] /// [...] Il sito del Comune [...] Carpi [...] le notizie sulla città Il sito della Fondazione Fossoli [...].


Brano: [...]aese la [...] dover indossare la camicia nera, mio nonno [...] in montagna e per la quale io [...] piccolo, di arrivare sempre in sezione in [...]. CECILIA ALESSANDRINI Per tutte [...] inviate a [...] rimandiamo al sito www. Il [...] del concerto di Carpi Sul [...] cronache di Emilia Romagna e Toscana www. /// [...] /// Il [...] del concerto di Carpi Sul [...] cronache di Emilia Romagna e Toscana www.


precedenti successivi



Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL