→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Il vocabolo Abacuc si trova nei "vocabolari":
- Lingua Italiano - Sottosistema simbolico: attinenti ad epoche e culture determinate →di autori,artisti e studiosi (anche non autografi) mediterranei/mesopotamici di civiltà antiche/classiche(ExItAS1+VO ).
Stimato come nome proprio è riscontrabile in 12 Entità Multimediali (stima per difetto, approssimativamente altra metà riscontrabile tramite ricerca full-text nel campo «cerca»).
Attraverso questo strumento è possibile visualizzare una trascrizione frammentaria della rassegna stampa relativa tratta dalla Biblioteca Digitale (dunque non dall'Archivio):

Brano: [...]alcune di esse, avvolti [...] di lino grezzo, sii trovarono i manoscritti [...] che sono comunemente definiti i « sette [...] Mar Morto o del deserto di Giuda [...] libro biblico di Isaia, una completa e [...] un commento al libro del profeta minore Abacuc, [...] detto Regola della comunità, [...] che descrive una specie di Guerra dei [...] contro i figli delle tenebre, una ventina [...] Inni [...] ai salmi della Bibbia e un commento [...] del Vecchio Testamento, chiamato dapprima impropriamente Apoca[...]


Brano: [...]ini tiranniche; tanto la tirannia può [...] vincoli di carità patria e rovinare i [...] ». Nella stessa stroncatura la [...] di un troppo recente dittatore » faceva [...] con la « goffaggine del Ferrabino che [...] volume [...] ateniese con [...] di Abacuc ». Sono commenti e giudizi [...] Omodeo, ma tipici anche [...] di allora, di [...] che, chi non ci [...] stentava a capire, e che meno ancora [...] generazioni successive. Nel 1946, chi ricusava [...] Omodeo nel controllo degli studi storici, ma [..[...]


precedenti



Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL