→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1964»--Id 993832444.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

[...] compagno [...] i DEL PARTITO. COMUNISTA [...] Anito X LI / N. ///
[...] ///
Palmiro Togliatti fu con [...] testa [...] avanguardia che [...] già si scatenava la [...] dare al [...] italiano un nuovo [...] radicato nella vita del [...] alle masse, [...] dalla forza della dottrina [...]. La Resistenza italiana, da [...]. Fu Lui il [...] svolta . Rappresentante del [...] prima Assemblea [...] tra. Ed è nella storia del [...] vicenda dello scontro delle claniche Egli [...] nel solco aperto Gramsci [...] cercò le condizioni e i [...] i una via democratica [...] verso il che ne esaltasse [...] i [...] di giustizia, [libertà e di [...]. Tale profondo legame la vita [...] nostro Paese fu pienamente [...] con lo spirito internazionalista e [...] coscienza mondiale dei problemi, che di Lui un dirigente [...] uno dei maggiori esponenti battaglia in difesa della Repubblica [...] costruttore e un difensore [...] del movimento operaio [...] uno strenuo amico del primo Paese [...] monda Cosi Togliatti si colloca [...] «omini di questo secolo [...] non solo saputo comprendere la [...] storica [...] dalla Rivoluzione [...] e nascita di un mondo [...] ma cercato [...] strade per [...] umano, per giungere a una [...] liberi e di eguali. Fa tra i primi [...] compito di salvare dalla catastrofe atomica [...] perciò. Per adempiere a questi [...] compiti. Egli affrontò intrepidamente. La [...] scomparsa è una. Egli è rimpianto òggi [...] di lavoratori e di uomini r semplici, [...] che lo hanno profondamente riamato; [...] dagli intellettuali che sentirono [...]. Lui la [...] una. Ma [...] il [...] tutto ciò che D Suo [...] e la [...] volontà hanno [...] tribuitó. Resta il vigore e [...] movimento popolare e di classe che Egli [...] a creare. Resta [...] di audace iniziativa, di [...] a tutte le tempeste, di spirito internazionalista, [...] con la vita e con la storia [...]. Questa grande eredità ci [...] conforto e di stimolo [...] di lutto e di [...]. Questa eredità di libertà, di [...] di amore alla causa del socialismo, sarà salvaguardata e [...]. Si stringano le file [...] Partito. Si rafforzi il movimento [...]. Si estenda [...] di [...]. Inchiniamo le nostre bandiere [...] che scompare. Rendiamo onore al maestro, [...]. Chiamiamo il [...] a [...] e a [...] con noi. Nel Suo none prepariamoci [...] e a nuove vittorie. TU Direziono [...] PC I Oggi alle [...] arriva a Ciampino Martedì i funerali: . La salma del compagno Togliatti [...] Roma oggi sabato alle ore 16 con [...] messo a disposizione dal governo sovietico. [...] di Ciampino essa sarà accolta [...] Direzione del Partito. La Segreteria del Partito, [...] Luigi Longo che accompagnerà il feretro insieme [...] Nilde Jotti e agli altri compagni della Direzione [...] ha deciso che la [...] in forma privata nella sede del Comitato [...] Partito, in via delle Botteghe Oscure, dove sarà [...] ardente e sarà aperta ai compagni e [...] serata stessa di sabato. Àd essi -sono. LE ULTIME ORE DI [...] visita fa salma/ messaggi del [...] e dei partiti fratelli Alle [...] 5-6-7-8 ; i [...]. ///
[...] ///
LE ULTIME ORE DI [...] visita fa salma/ messaggi del [...] e dei partiti fratelli Alle [...] 5-6-7-8 ; i [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(312)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(286)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(266)

Città & Regione [1975-1976*]

(260)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(215)


(271)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(264)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(228)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(265)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .