→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE

INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-estera/clandestina/meridionale-Estera ('27/'42] - numero di periodico»--Id 982292910.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Quando, due anni fa. Adesso essi parlano con [...]. Infatti la guerra [...] contro la Cina è in [...] e la minaccia di un intervento [...]. ///
[...] ///
Adesso i capi [...] italiani dovrebbero dire ai [...]. Contro? Per la guerra? Non [...] nè [...] ? [...] dicono qualcosa, che non è [...] tutto, in è abbastanza. I capi socialisti italiani [...] essere fautori del nazionalismo, perchè noi chiamiamo [...] di tutto il mondo ad insorgere contro [...] sta compiendo in Cina, [...] cinese. Questo [...] sfruttato a [...]. Il proletariato rivoluzionario, che [...]. Il [...] cinese lotta [...] la liberazione nazionale. Questo è il modo [...] contro la guerra imperialista. I [...] non sono di [...] opinione. Etti sono per la [...] Cina. I capi [...] sono agenti della borghesia nelle [...] del proletariato. Noi non siamo contro [...] guerra : noi siamo contro [...] guerro imperialistica. Possiamo noi essere contro la [...] civile? No. Il nostro scopo è [...] di abbattere il capitalismo; quindi [...] apponiamo tutte le forze che mirano [...] indebolire, a fiaccare la potenzi [...] sono le nostre forze alleate. I a Cina è una [...] rella quale i padroni imperialisti fanno e disfanno, sfruttano [...] -angue i lavoratori, aumentano la loro schiavitù [...] una oppressione supplementare a quella [...] cinesi. I borghesi cinesi, [...] da mil 'e interessi [...] non [...] fino in fondo la lotto [...] la liberazione della Cina. La sola forza che [...] condurre questa lotta è costituita [...] blocco degli operai e dei contadini la quale, combattendo [...] una Cina [...] per la rivoluzione agraria [...] problema essenziale in questa fase [...] rivoluzione cinese [...] combatte nello stesso tempo contro [...] straniero e contro la borghesia cinese. Ma sarebbe un errore, [...] che durano da sei mesi in Cina, [...] o Ci [...] della Manciuria e di Sciancai [...] gli imperialisti distruggano pure la Cina dei [...] borghesi cinesi noi difendiamo solo la Cina [...] del Sud ». Se la piccola borghesia [...] della borghesia cinese vogliono lottare con le [...] contro [...] noi dobbiamo [...] conto che la guerra [...] non ha lo stesso [...] di quella che combattono [...] giapponesi. I giapponesi sono [...] per [...] della Cina: [...] parte del fronte vi sono [...] che si battono per la [...] nazionale. Le nostre parole: « Impediamo [...] della Cina, Giù le mani dalla Cina. Ritiro delle truppe dalla Cina. Nessun invio di armi [...] in Cina ». Noi siamo contro [...] in Cina, ma non siamo [...] parte dei generali cinesi felloni che si vendono [...] ai generali amici dei capi [...] Internazionale. Differente è la nostra [...] alla Armata Rossa cinese. ///
[...] ///
In tal caso noi [...] ai nostri [...] italiani : « Passate inni [...] bagagli dalla parte dell' « avversario ». Con armi e [...] intendiamoci, giacche il dovere [...] e di ogni [...] è quello di andare [...] rivoluzionarie F. [...] essi dicono [...] essere contro a tutte le [...] sono contro la guerra civile [...] tutto; sono contro [...] rossa [...] (poverini 11 Però [...] «coppia una [...] imperialista essi passano alla difesa [...] cinese. Abbasso la guerra in [...] In guardia contro [...] la [...]. S [...] Vivano i Soviet delta Cino [...] Rosso Cinese! Ritiro delle truppe [...] ine dalla Cina I Nessun [...] armi e di truppe in Cina: La Russia [...] Soviet non si tocca! Recentemente dei casi analoghi si [...] n [...] (Manciuria) reparti [...] esi si sono rivoltati ai [...] capi e sono passati dalla parte dei partigiani rivoluzionari [...]. Questi primi esempi dimostrano [...] delle truppe imperiali giapponesi, diretta dal partito [...] net senso della trasformazione della guerra imperialista [...] guerra civile contro [...] giapponese. [...] questo it modo concreto [...] del Giappone di lottare contro la guerra [...]. [...] questo [...] modo concreto che gli [...] contadini italiani seguiranno, per lottare contro la [...]. Ila discusso i compiti [...] ultimo anno del primo piano quinquennale ed [...] direttive del secondo piano di S anni. Mentre il primo piano [...] Flato [...]. Questo è [...] il più grande compito storico [...]. Mal [...] i vuoti discorsi dei [...] dalle [...]. ///
[...] ///
Il Partito deve garantire [...]. Soltanto oggi, sulla base [...] del primo piano sulla base di [...] noi faremo nel 1932 [...] termine vittoriosamente questo piano: soltanto sopra questa [...] deve essere posta la questione di un [...] miglioramento del livello di esistenza della popolazione [...] quinquennio ». [...] mondiale non vuole e [...] che [...]. Ecco perchè esso affretta [...] di attacco armato contro [...] Sovietici» La guerra contro [...]. Lottare contro la guerra [...] fascismo, smascherare e denunciare i preparativi di [...]. ///
[...] ///
Solo la lotta della [...] impedire [...] contro [...]. ///
[...] ///
Solo la lotta della [...] impedire [...] contro [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(317)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(291)


(198)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(270)

Città & Regione [1975-1976*]

(265)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(221)


(277)

Interstampa [1981-1984*]

(273)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(269)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(258)

L'Orto [1937]

(230)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(269)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL