→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1996»--Id 954025168.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Questo le consentì di accreditarsi [...] un lato come nordista e [...] come meridionalista, da un lato [...] liberista e [...] come protezionista, sollecitando consensi [...] eppure tutti convogliati sotto il [...] ombrello del muovo» e [...]. Ora che II Polo [...] non ha più a [...] trucco di Giano. Ed ha II serio [...] il cerchio di una linea che appaia [...] Nord e al Sud, tra coloro che premono [...] Quei silenzi L A PAROLA disagio è [...] per descrivere le sensazioni provate [...] le modalità con cui [...] Palermo Achille Serra ha pubblicamente annunciato la [...] liste del Polo a Milano. Un uomo al servizio [...] Stato, [...] in prima linea a Palermo, ove i [...] Procura della Repubblica conducono delicatissime indagini contro i [...] scelto di farsi presentare [...] Vittorio Sgarbi che insieme [...] Tiziana Maiolo detiene il primato di nemico giurato dei [...] contro le. Ce n'è per tutti [...] Polo a [...] per Prodi e per Dini, [...] per i «nemici» [...] Benigni, Grillo, li tutto [...] Fini [...] bacia Berlusconi e lo chiama leader davanti [...] che è tutta per An, È il [...] una giornata che ha visto ì. E che ha visto [...] di luce sulla lista del «fasullo» Dini [...] un simbolo tale e quale a quello [...] Consiglio: il portavoce del movimento fantasma è Ottavio Lavaggi, [...] tesoriere radicale. Prodi: «Chi ama la rissa [...] sa governare». Il candidato premier del centrosinistra [...] con il [...] e i laici nel proporzionale [...]. [...] da Lisbona intanto rimprovera [...] Moratti per la perdita dei diritti sul calcio: «Basta [...] impuntature personali». Il progetto sul lavoro [...] Robert Reich. La paura, la rabbia, [...] vendetta rischiano di rovinare il futuro di [...] alla normalità. In vista del passaggio [...] sotto il controllo bosniaco, continua la distruzione [...] beni da parte dèi cittadini che se [...] di ritorsioni da parte dei musulmani: ma [...] anche quei cittadini serbi che invece vogliono [...]. Il ministro degli Interra [...] ha dichiarato che [...] parte del quartiere di [...] -alla [...] Sarajevo, penultimo dei [...] già sotto controllo serbo che [...] reintegrato nella grande. Sarajevo [...] è in fiamme e [...] gli incendi dolosi. A [...] terrorismo i ministri degli Esteri [...] da Palermo respingono le [...] Clinton e Peres Al vertice in Egitto anche [...] Achille Lauro? È inutile che sì [...] A PAGINA [...] A chi conviene la Tv [...] MI l ni ! Accelerare [...] umanitario [...] palestinesi. [...] di una missione della [...] europea a Teheran, Tripoli e Damasco. Sono le decisioni [...] a Palermo dai [...] degli Esteri europei. Il dissenso con Usa [...] Israele [...]. Nessuna crisi né ufficiale [...] Italia e Usa. ///
[...] ///
Ha tentato il suicidio [...]. Ha provocato così [...] dove abitava, il crollo parziale [...] una palazzina di tre piani, la morte di tre [...] e il [...] di altri cinque. Lui, [...] suicida, è ricoverato gravissimo [...] stato di arresto. Ai primi [...] ha confessato: [...] farla finita». Sul posto sono intervenute [...] vigili, del [...]. [...] in 5 anni Scoperta "fabbrica» [...] aborti clandestini MARCO [...] PAGINA [...] parlamentari nude per festeggiare Tot-« [...] marzo». I) titolino, apposto sopra [...] I I notizia [...] compariva sulla Stampa di [...] di quegli spaziettì destinati alle notizie «di [...]. Leggendo le poche righe [...] in realtà, che Te parlamentari finlandesi si [...] ma per fare, secondo [...] scandinavo, una sauna preceduta [...] nelle acque gelide del Baltico. Operazioni entrambi impossibili da [...]. Il loro essere nude, [...] alcunché di speciale o di rimarchevole, e [...] per una «notìzia»; se non [...] festosamente [...] che un giornale (maschile? [...] tutti ì giornali) ne ha saputo fare. Vedete come [...] marzo, in fondo, sia [...] festa della donna, ma perché, insieme agli [...] di questo anno bisestile, è una festa [...]. ///
[...] ///
Vedete come [...] marzo, in fondo, sia [...] festa della donna, ma perché, insieme agli [...] di questo anno bisestile, è una festa [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(311)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(285)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(215)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(263)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(145)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(127)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .