→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1994»--Id 891278593.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Nel mirino della magistratura [...]. [...] di reato è quella [...] danni dello Stato. Ma [...] e [...] spiegano che lo Statuto [...] chiaro. E paventano una «voglia» [...] legge 300 e il tentativo di delegittimazio-ne [...]. ///
[...] ///
Truffa ai danni dello [...] Stato. [...] avvisi di garanzia sono arrivati [...] distaccati [...] cali e ad imprenditori. La Procura della Repubblica [...] Pretura ;. Ancora non sono [...] ti fatti precisi e un [...] indagato è [...] stato interrogato. Il magistrato, Vin-cenzo Scolastico, [...] vincolo del segreto istruttorio nomi [...] ed episodi. Avrebbe comunque ravvisato anomalie [...] 300, cioè lo Statuto dei lavoratori, che [...] sindacale di dipendenti dalle imprese private. Anomalie che [...] e [...] non vedono. Parla per tutti Franco Martini, [...] della [...] «Respingiamo nettamente [...] che ci sia -stato [...] legge dello Stato ; ai margini della [...] un predeterminato scopo di lucro. Se [...] il magistrato pensa questo, lo [...] a procedere rapidamente nella [...] inchiesta. [...] ipotesi [...] è che la legge [...] ; 1970, non sia più compatibile con [...] salute finanziaria del v [...] paese. In questo caso [...]. II sindacato non si [...]. La norma che consente [...] al sindacato il compito di pagare al [...] gli oneri fiscali e il trattamento di [...]. [...] rimangono in carico i contributi [...]. Le nostre strutture, come [...] e [...] sono nelle stesse identiche [...]. Il problema rischia di [...] i distaccati sindacali ma anche i politici: [...] e regio-; [...] nonché i parlamentari. ///
[...] ///
Per il distacco sono [...] un rapporto di lavoro stabile e [...] in organismi dirigenti sindacali. Tutti i nostri distaccati [...] di lavoro reale e la loro qualifica [...] stata sancita in congresso». Ma non vorremmo che [...] per attaccare [...] e [...] e lo Statuto. Questo sancisce la funzione [...]. ///
[...] ///
Cambiamenti sono già in [...] assunto nel 1994 non potrà avere un [...] a 5 anni. E nel pubblico impiego, entro [...] dovrebbero essere dimezzate le aspettative. Ma il meccanismo de! Evita, insomma, che ; [...] funzionario tutta la vita». E il sindacato dichiara di [...] mai avuto remore ad utilizzare [...] previsto nello Statuto: «è un diritto [...] dalla legge -sottolinea Martini -. Perchè avremmo do-. [...] della Quercia per le eiezioni [...] 12 giugno Il Pds chiede agli elettori il voto [...] per dare alle scelte di Bruxelles maggior peso [...] italiana, che dovrà [...] per vincere la competizione imposta [...] Gatt. Piero Fassino: da noi tra [...] sinistra europeista e Berlusconi [...] passa una diversa concezione [...] europea: a sinistra le politiche [...] a destra la zona di libero scambio. Far pesare di più [...] europea le opportunità della produzione [...] mediterranea, , dare [...] maggiore spazio [...] italiana nelle scelte di Bruxelles. ///
[...] ///
Le proposte della [...]. Specialmente nelle conclusioni di Piero Fassino. Del resto c'è una . Si tratta invece di [...] italiano in Europa, in base a un [...] -dice Bellotti -equilibrato sul piano sociale e [...]. [...] dovrà quindi produrre di [...] puntando sulla qualità e sulle innovazioni dei [...] ristrutturazione, cioè, che dovrà essere accompagnata dagli [...] sostegno al reddito, e dai [...] -per la sostituzione dei [...] i giovani alla guida delle aziende agricole [...] contare su efficienti infrastrutture [...] idrico ed energetico, e [...] per gli [...]. Gran parte delle misure [...] riconversione esistono nella Politica agricola comune, ma [...] verso le produzioni del [...] (seminativi e zootecnia). Ma quale integrazione? Questo [...]. Se la posizione del [...] Esteri Antonio Martino è quella del governo, Roma [...] Londra della [...] CIAMPI«No ai tagli e [...] I Cobas del pubblico impiego a Roma Centinaia [...] pubblico Impiego Ieri a Roma hanno partecipato [...] Indetta dal cobas (nella foto) «per Impedire la [...] sfascio della -scuola, per la revoca della [...] sul contratti, [...] licenziamenti, per [...] del precari, per rilanciare [...] e difendere la previdenza». Urlando slogan contro il [...] Berlusconi, I cobas hanno concluso la protesta a largo [...] dove ha sede II [...] Funzione pubblica. Rigoni: «Il [...] a Mirafiori, che risultato» Alle Presse Fiat il [...] vota [...] TORINO. La [...] ha coronato [...] una settimana di affermazioni [...] nelle fabbriche torinesi della Fiat [...] uno straordinario successo: la conquista di oltre due terzi [...] suffragi alle Presse di Mirafiori. Nel grande stabilimento hanno [...] 1. Lo spoglio delle schede [...] vero e proprio plebiscito per la [...] , cui sono andati [...]. Alla [...] sono toccati 401 voti [...] percento) ed alla [...] 187 : voti (il [...]. Su 493 voti validi, [...] ne ha ottenuti 230, [...] per cento, mentre la [...] ne ha avuti 157 [...] per cento) e la firn 106 (il [...]. Ancora una volta non [...] sot-terranea» con cui la [...] pensava di rafforzarsi grazie [...] che [...] mente non partecipava alle [...] Proprio alle Presse e Costruzione Stampi il responsabile [...] si era dato un [...] ai lavoratori fogli di carta intestata del [...] dei candidati [...] della Firn ai quali [...]. I consensi che la [...] ha ottenuto devono far [...] Fiat sul tipo di relazioni sindacali che ha [...]. A partire dagli anni [...] lavorato per eliminare, anche fisicamente, la nostra [...] di lavoro, con accordi separati e cassa [...] nostri delegati. Chi esce sconfitta da [...] innanzitutto la Fiat. Oggi credo sia chiaro [...] relazioni sindacali che mirino ad escludere [...] che è di gran [...] forte sindacato in Fiat non solo sono [...] impossibili». Per effetto degli ultimi [...] su due che hanno [...] votato a Mirafiori ha [...]. ///
[...] ///
Piero [...] e di Major: sia [...] zona di libero scambio, priva di regole [...] autorità politica. Ma con 20 milioni [...] le alternative sono due: [...] di una politica comune [...] e la crescita, ad esempio applicando il [...] oppure rinchiudersi nel protezionismo [...] dimentichiamo che in Europa il protezionismo ha [...] due guerre mondiali». Ed ecco i neofascisti [...] a rivedere i confini ad Est, ecco [...] Roma che pone il veto alla Slovenia [...]. [...] ha conquistato posizioni, siamo [...] in Polonia e i secondi in Ungheria [...] spazi conquistati rischiano di chiudersi, avverte Fassino [...] sta diventando un fattore [...] Europa, è compito della sinistra salvare il [...] sciagurata prospettiva». ///
[...] ///
[...] ha conquistato posizioni, siamo [...] in Polonia e i secondi in Ungheria [...] spazi conquistati rischiano di chiudersi, avverte Fassino [...] sta diventando un fattore [...] Europa, è compito della sinistra salvare il [...] sciagurata prospettiva».

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(310)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(284)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(264)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(214)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(268)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(252)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(263)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(145)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(127)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .