→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Belfagor-Serie unica-Edizione unica - numero di periodico»--Id 885448256.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

In una futura bibliografia [...] luogo Le donne di [...] dovranno tornare a precedere I [...] proposti a Laterza (ancora col titolo La [...] ormai le Donne erano in bozze (vedi [...]. E [...] 1928 andrà integrato il [...] liceo Dante di Firenze del 3 ottobre, Cultura [...] classica, che usci [...] presso la tipografia Enrico Ariani, [...] Le [...]. Questo discorso, che non [...] attualità, è stato ritrovato [...] « [...] » del 1987 da Domenico Pesce. Un ulteriore incremento è [...] voci del Dizionario Bompiani degli Autori (1956 [...]. Perrotta ne dirigeva la [...] Letteratura greca » e figurava anche nella « Redazione [...]. Le ventuno voci meritano [...] perché riguardano non solo gli immancabili lirici, [...] Perrotta, ma anche prosatori come Giuliano o Polibio: [...] Anacreonte, Bacchilide, Callimaco, Esopo, Giuliano [...] Gorgia il retore, [...] Menandro, [...] Pindaro, Polibio, Saffo, Senofane, Senofonte, Simonide [...] Ceo, Sofocle, Solone, [...] di Chio, Tirteo. Voci tutte nuove rispetto alle [...] uscite tra il [...] e il [...] nell [...] Italiana, esclusa Sofocle, che è [...] riscritta ex novo rispetto alla voce del [...]. In questa voce del [...] il volume sofocleo era curiosamente autocitato « Bari [...]. Curiosamente, perché già il [...] dopo [...] proposto a Laterza Saffo [...] Pindaro, Perrotta concludeva: «Avrei volentieri offerto a codesta Casa [...] più grande su Sofocle; ma vedo ora [...] il libro del [...] e non le converrebbe [...] volumi sullo stesso argomento. Sarei lieto però, che accettasse, [...] il volume [...] ». [...] Archivio Laterza » non [...] cenno di Perrotta al suo Sofocle, che [...] a [...] nel [...]. Non esiste invece una [...] Pindaro [...] cura di Perrotta nella Enciclopedia Italiana. Originariamente attribuita a Pasquali, [...] poi scritta da Augusto [...]. Nel [...] quando comincia ad uscire [...] Dizionario Bompiani degli Autori, Pasquali è morto da quattro [...]. Nel Dizionario delle Opere [...] Personaggi Pasquali aveva diretto la sezione « Letteratura [...] le « opere », curando quattordici voci [...] e il [...] e la sezione « Letteratura [...] per i «personaggi». Nel i volume, [...] dei collaboratori è nominato [...] Perrotta, [...] la sigla « G. Ma, a [...] nessuna voce risulta poi [...] lui (a parte citazioni dalla Letteratura), come [...] fosse venuta di colpo meno; e, non [...] voce Pindaro, [...] Italiana, vedi Sebastiano Timpanaro, Premessa [...] Rapsodia sul classico. Contributi [...] Italiana di Giorgio Pasquali, [...] Fritz [...] Giovanni Pascucci, Sebastiano Timpanaro, Roma, Istituto [...] Enciclopedia Italiana, 1986, p. ///
[...] ///
Contributi [...] Italiana di Giorgio Pasquali, [...] Fritz [...] Giovanni Pascucci, Sebastiano Timpanaro, Roma, Istituto [...] Enciclopedia Italiana, 1986, p.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(310)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(284)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(214)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(268)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(252)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(263)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(145)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(127)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .