→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-estera/clandestina/meridionale-Estera ('27/'42] - numero di periodico»--Id 719634779.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Impediamo agii sbirri fascisti [...] nostre case e di rubare il nostro [...]. Uniamoci ai lavoratori della [...] la pace immediata, [...] del nostro paese dal [...] governo che si appoggi sulla volontà del [...]. Un gruppo di [...] CONDIZIONI DEI LAVORATORI DE-VONO ESSERE [...] condizioni di vita della [...] Italia, sono peggiorate in ugual misura in [...] fascisti hanno rafforzato il loro dominio, e [...] ogni libertà di organizzazione e di manifestazione. Dal 1940, il [...] degli operai, già insufficiente, [...] mentre durante lo stesso periodo di tempo [...] dei generi di largo consumo, sono aumentati [...] cento per cento, in una tabella pubblicata [...]. ///
[...] ///
Invece la quantità di [...] oggi i lavora-tori del nostro paese possono [...] e le paghe di [...] 952,4 calorie. Le conseguenze di questa [...] Mussolini, sono molto gravi, il fisico dei [...] e diviene facile preda delle malattie e [...]. Le condizioni di vita [...] Italia,, sono gravi, ma esse possono migliorare, [...] i lavoratori non restino passivi ma reclamino [...] della razione base di pane, pasta, grassi [...]. I lavoratori hanno il [...] dovere, di formare dei Corni lati sin [...] fare della fabbrica e delle organizzazioni di [...] il centro di loro reclami e proteste, [...] aumento generale dei salari, degli stipendi e [...] di pane, pasta, grassi ecc. Le lavoratrici in Italia, [...] nelle condizioni di svolgere un lavoro uguale [...] percepire jun salario inferiore, sotto decine di [...]. [...] che ha protestato al "Lavoratore [...] cosi pure tutte le lavoratrici che si trovano nelle [...] condizioni, ha [...] ragione. A uguale lavoro le [...] come in Unione Sovietica, uguale salario. Ma questo diritto delle [...] appoggiati dai loro servizievoli dirigenti fascisti, non [...] di loro spontanea volontà. Bisogna che le lavoratrici [...] formino i loro Comitati [...] e reclamino tutte assieme [...] uguale salario,,. Il presente giornale dev'essere [...] passato so lo ai più fidati coi [...] contenuto e vedere che cosa e come [...] per realizzare le direttive contenute. La Diffusione [...] tra i contadini e tra [...] soldati è di grande [...] portanza politica. LE LAVORATRICI DEVONO ESIGE RE"A UGUALE LAVORO UGUALE SALARIO Il "Lavoro [...] che sinora [...] pubblicato una [...] da uomini. ///
[...] ///
LE LAVORATRICI DEVONO ESIGE RE"A UGUALE LAVORO UGUALE SALARIO Il "Lavoro [...] che sinora [...] pubblicato una [...] da uomini.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(316)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(289)


(196)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(269)

Città & Regione [1975-1976*]

(263)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(219)


(275)

Interstampa [1981-1984*]

(272)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(268)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(256)

L'Orto [1937]

(230)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(269)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .