→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1995»--Id 706944637.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

C'è una sfilata contìnua di [...] che, seriamente, ci annunciano una, [...] imminente: la line della [...] e del laro posto [...]. Boi assistiamo al riepilogo [...] Morta aziendale fatta di mille professioni, oggi destinate [...]. C'è un No che [...] uria, implora. Sullo sfondo si Intravedono [...] un domani potrebbero non esserci più. Non so neanche se [...] figura lontana, magra, spagnolesca [...] Garante Maximo [...] par [...] enei medio [...] -che ogni tanto compare [...] piccole multe o minacciando sanzioni alle quali [...] a non credere. Ma, se esiste, concorderà [...] campagna elettorale per I [...] si sta svolgendo ad armi pari. Se il Garante vede [...] che vedo io, concorderà che esiste una [...] No da parte de Ne reti televisive [...] e non esiste una campagna per il SI. ///
[...] ///
Sinceramente, era prevedibile che [...]. Come era prevedibile che I [...] per cui siamo chiamati a votate I ti giugno [...] sarebbero persi per strada, travolti dagli avvenimenti politici, G II italiani, con una campagna elettorale cosi [...] votare (se voteranno) per il [...] o il [...]. Ventuno anni fa fummo chiamati [...] votare per la [...] lutti [...] un [...] ma spera in [...]. [...] europea [...] e punta i [...] rancia è Inquieta, ma tuta [...] ancora (ti una [...] diplomatica. I ministri degli Esteri [...] Quindici [...] i serbi sulle conseguenze alle quali si [...]. Occhi puntati sulle proposte del [...] di contatto» riunito a [...] parta di muova [...]. Ma i serbo bosniaci [...] a [...] le loro condizioni alle Nazioni Unite: riconoscete il nostro Stato e noi libereremo I caschi [...] trasformati in «scudi umani» (sono ormai 374 [...] delle armi ai [...] A PAGINA [...] né dal governo di landra [...] ha irriso di inviare in Bosnia altri soldati, un [...] cinquemila sono stati [...]. [...] temono dì più [...] in cui si sono [...] con la Russia che li [...] e con [...] che potrebbe ormai [...] definitivamente. Attesa anche per ,il [...] per oggi, poi rinviato [...] Consiglia [...] sicurezza [...]. Il segretario generale presenterà 4 [...] tra cui anche [...] ritiro. Stamane Consiglio atlantico a [...]. ///
[...] ///
[...] ministeri Riforma delle pensioni Venti [...] alle urne ROMA. Nuova [...] lavoro per il [...] sfida», [...] al via ieri [...] si. Una« s ii ministro! Ma la [...] in [...] non place ai sindacati e [...] ministeri è [...]. Dogi, intanto, parte la grandi [...] dei sindacati [...] riforma [...] pensioni. Tia lavoratori dipendenti, pensionati [...] olite 20 milioni le, persone chiamate alle [...] e [...]. Quanto alla manovra per [...] miliardi) i tempi si [...] stretti: già oggi 8 presidente del Consisto Lamberto Dini [...] le linee del documento di programmazione [...]. ///
[...] ///
[...] da non perdere», [...] senza precedenti punto di non [...] democrazia sindacale. Un risultato positivo anche in [...] dei referendum dell' 11 giugno». Sergio [...] e la grande consultazione sulla [...] delle pensioni. [...] delle fabbriche del nord? «Segnalano [...] non [...]. Questa è [...] decisione presa dai giudici dopo [...] sei ore di interrogatori ai quali è staio sottoposto [...] presso la Procura torinese, assieme ai due funzionari di [...] con lui. Gli avvocati del braccio [...] Berlusconi dicono che si è difeso bene, sostenendo [...] del giro dì fatture false organizzato da [...]. Il vice-presidente [...]. Ammette solo di [...] un assegno [...] da [...] per ristrutturare la [...] villa. E ieri, parlando di un [...] "fronte» [...] e [...]. ///
[...] ///
[...] che vede coinvolta la [...]. Occorreva riportare la [...]. Bottelli ha negato che [...] meglio la [...] «Allo-ra non vi etano [...] procedere». Arrivano le prime sconcertanti [...] che finora erano soltanto sospetti. Contenne che gettano [...] sinistra sul mondo del [...] traffico del sangue sporco scoperto dai magistrati [...]. [...] della [...] la clinica romana dove [...] il centro trasfusionale, emergono dati allarmanti: due [...] sono stati trovati positivi alla epatite C, [...] addirittura non sarebbero stati sottoposti al test Hiv. [...] inoltre scoperto [...] caso» che un paziente della [...] ricoverato nel [...] per un intervento chirurgico, contrasse, [...] nella clinica, [...] C. [...] si sottopose prima [...] ad analisi cliniche che [...] virus Per questo avviò un procedimento civile [...] adeguato risarcimento danni, mai [...]. [...] PAGINA 1 [...] «Caro [...] salva il [...] , [...]. [...] ette rea [...] ORA OCCORSE [...] TEMPO [...] ERA UNA VOLTA ii proporzionale. Partiti con una funzione puramente [...] (come la salsa [...] in certi [...] erano determinanti: il [...]. Poi venne il maggioritario, [...] che [...] le grandi coalizioni avrebbero [...] politico senza (arsì ricattare dalle bizze dei [...]. Difatti, il volo a [...] forse perché Mario Segni ha bisogno di [...] due di tempo per riorganizzare ii suo [...] voli; il centrosinistra (40 per cento) si [...] riflettere sulle strategie migliori [...] non [...] la suscettibilità di [...] Bossi e di [...] infine un appassionante discussione [...]. Esopo riveduto e corretto: [...] che si sgonfia per non umiliare la [...]. Molto delicato, a suo [...]. Quanto al maggioritario, forse era [...] una battuta di Spirito. ///
[...] ///
Quanto al maggioritario, forse era [...] una battuta di Spirito.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(311)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(285)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(215)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(263)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(145)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(127)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .