→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE

INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Belfagor-Serie unica-Edizione unica - numero di periodico»--Id 63579091.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Testimonianza di fedeltà ai [...] anche i racconti con cui essa prese [...] una ricaduta e [...] del male di cuore [...] il 9 ottobre del 1968 a [...] episodi notevoli del suo [...] Francia, [...] tedesca e della resistenza [...] Haute [...]. Sono ritratti scritti con [...] dal « dolore che percuote tutta la [...] dai sentimenti di orrore suscitati dalla « [...] sacrifica ». Pure in mezzo alle [...] guerra, Pia Carena non manca di riconoscere [...] » negli stessi occupanti tedeschi, considerati strumenti [...] consapevoli di azioni inumane; anzi, di fronte [...] terra vede soltanto un uomo bisognoso d'aiuto. La scintilla [...] si rivela nel gesto [...] tedesco verso il bimbo francese, gesto descritto [...] La scarpetta. In Pia Carena il [...] per amore è sorretto dalla volontà di [...] dignità, il pane e la libertà di [...]. Scrive nel Comandamento del [...] :Questo [...] di fraternità universale e di giustizia che [...] Cantico delle creature al socialismo scientifico, questa sete [...] ha acceso in tutti i tempi il [...] questa coscienza che i popoli devono finalmente [...] di essere padroni del proprio destino, nelle [...] dato vita al « partigiano » di [...] diretto del partigiano russo della Rivoluzione di Ottobre, [...] epopea ancor oggi ci scuote le fibre [...] 18. In tale visione della [...] è alcun posto per i calcoli utilitari [...]. [...] e il calcolo sono [...] espressione dei rapporti alienati della società mercantile [...]. Servire, per contro, [...] del ritorno definitivo in Italia, [...] alla fine di novembre del 1960, dopo oltre [...] di esilio, P. Carena aveva svolto in Francia, [...] conclusa, presso [...] Emigrazione [...] italiana di Parigi, per [...] di assistenza e di informazione a favore [...] emigrati. Quanti lavoratori italiani in Francia [...] scritto Marie Thérèse [...] -« hanno visto le loro [...] in materia di Sicurezza Sociale e di assegni familiari [...] grazie alla [...] fatica e hanno sempre ignorato [...] che essi le dovevano, poiché la [...] modestia era pari alla [...] abnegazione e alla [...] efficacia » (ivi, [...]. Per tale [...] opera Pia Carena nel 1961 [...] insignita dal presidente della Repubblica della « stella della [...] italiana ». Aveva anche accettato, senza [...] al Pci, due incarichi di [...] politica: la direzione di « Noi Donne » e [...] collaborazione [...] Donne Italiane in Francia. Carena Leonetti, Il comandamento [...] «Servire», in «Italia Libera [...] Paris, maggio 1947; ora [...]. ///
[...] ///
Carena Leonetti, Il comandamento [...] «Servire», in «Italia Libera [...] Paris, maggio 1947; ora [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(311)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(285)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(215)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(263)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(145)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(127)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL