→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE

INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Belfagor-Serie unica-Edizione unica - numero di periodico»--Id 49237133.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Quando il generale Bonaparte [...] Primo Console e poi Imperatore, e Re [...] gli entusiasmi rivoluzionari tacquero [...] (per un assolutismo diverso da quello [...] regime, ma pur sempre [...] era cambiato: Napoleone fu esaltato, si, come [...] genio militare, ma anche, più giustamente e [...] e innovativo legislatore; e [...] su di lui come «Re [...] il suo significato. La più nota espressione [...] questi sentimenti che fervevano in Romagna sono [...] Inni [...] gli Dèi consenti, pubblicati da Bodoni (Parma, [...] nozze di Giulio [...] con Costanza Monti (Vincenzo Monti, [...] lui, fu sempre, anche se da lontano, [...] di quegli intellettuali). Ma ecco che è [...] -giaceva inedita nella Biblioteca [...] di Pesaro [...] che per molti aspetti [...] per lo stile, per i nomi dei [...] quelle Feste dei pastori (1805) di cui [...] il titolo intero. Le feste si svolsero [...] Savignano, un centro nel quale «si svolse o [...] vera e propria educazione classica degli ingegni [...] che vi diedero Monti, Giulio [...] Bartolomeo Borghesi, Girolamo Amati» (Piromalli, [...]. A Piromalli, coadiuvato dal [...] Toni Iermano, si deve [...] del manoscritto [...]. [...] sono premesse due introduzioni: [...] densa quella di Piromalli, ricca di notizie [...] bibliografici quella di Iermano; e un eccellente [...] e col-locazione storica [...] si trova anche [...] relazione di Tommaso Scappaticci [...] suo successore nella cattedra cassinese) pubblicata nella [...] «Problemi» [...] 1996. Le prose che introducono [...] carmi sono tutte di Giulio [...] tra gli autori dei [...]. Nessuno degli autori fu [...]. Ma non è su [...] che devono essere pesati [...] se alcuni meritano una considerazione abbastanza positiva [...] stilistico e la tecnica metrica): la loro [...] dal quadro [...] al quale abbiamo brevemente [...]. Sono le prime voci, [...] prime, di un classicismo [...] che, [...] precede il patriottismo romantico [...]. ///
[...] ///
Perciò le Feste dei [...] diritto di entrare nella storia della cultura [...]. ///
[...] ///
Perciò le Feste dei [...] diritto di entrare nella storia della cultura [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(311)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(285)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(215)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(263)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL