→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1989»--Id 4278946043.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Carlo Salami Ogni tanto [...] del [...] partorisce, al pan di [...] Giove, qualche notevole figura; in questo caso si [...] non compréso neppure [...] e micidiale: Neoitaliano, il [...] Sebastiano Vassalli, edito da Zanichelli, che pure illustra [...] deciso, dà vent'anni a [...] sciogliersi con la complicità de) due [...] da esposizione, il betulle [...] e il Negri [...]. [...] lo abbiamo vi-sto, risulta letale [...] nel caso [...]. Alticcio Pinot e del La Malva, [...] Edera, ridotti dal morbo ad ectoplasmi vaganti; [...] nemmeno il pentapartito vuole tra i piedi. Ora vengono [...] con disprezzo anche dal [...] San Vittore [...] la cui tenuta elettorale [...] che è lontano il tempo lo cui [...] transitare per le strade senza controllare, ogni [...] portafoglio. [...] e brutto appare anche il Ministro Mammi, Oscar speciale del ritardi postali e II [...] da parata Za-none nonché Con. [...] che sta a dimostrare [...] Signore, quando mise mano alla Creazione, pensassi subi-to [...]. [...] natura è, invece, [...] Moravia in [...] che dichiara, non senza qualche [...] come [...] avanzando con [...] vieppiù [...]. [...] è Mata ripresa dal [...] Enzo Biagio e segnalata come esempio di [...]. Ma c'è un fatto che [...] consola e ci fa apprezzare [...] la pressoché totale sparizione dal [...] di tutti gli impiastri da dibattito, dei [...] delle telecamere da allattamento tipo [...] Mafai, dei preti [...] specializzati nel rompere ( coglioni [...] dei vice [...] al servizio [...] e [...] e, [...] (ah, che liberazione) dei [...] e delle [...] e di Don Andrea [...] un uomo a conferma del [...] che [...] non è una faccenda [...] specie. Emigrati dal Canali dei Gemelli [...] Celli [...] Berlusconi e Manca Enrichetta, [...] Ortolani, [...] legione degli Impiastri capitanati da Carlo [...] Bo ha invaso le [...] balneari per premiazioni collettive. Da impiastri a tempo [...] per la diaria il passo è breve. [...] dal caldo e dalle [...] e diplomi a tutto spiano. Tempo fa il Ministro [...] caffè, [...] Giulio [...] Club voleva premiare anche Ingrao [...] rifiutò. Bravo Pietro! Si respirava ancora [...] del [...] quella generazione non si [...] del tutto e i «vicini» sono un [...] «piccola borghesia [...] ed ex. Taver-nier aveva concentrato in [...] nuovo un campionario di [...] dei nostri [...] più generosa, più disponibile del vero. Aveva preso a modello [...] degli anni Italia, i film di Renoir [...] Fronte Popolare, il loro populismo corale. Solo che [...] il [...] non è [...] fabbrica o artigianale, ma impiegatizio e intellettuale. In Romuald e Juliette [...] Coline Ser-reau [...] quale ricordiamo con simpatia [...] importante, Perchè no? Il film imita la [...] costume (di cui in Italia 1 [...] tv hanno sterminato il seme e il [...] la meccanica del teatro detto «di boulevard» [...] Usa alla Neil Simon e Jack Lemmon. Non è certo un [...]. È molto esteriore. È molto prevedibile. È molto consolatorio. ///
[...] ///
Il suo difetto è [...] abbastanza 0 molto serie e di [...]. Naturalmente Juliette e Romuald [...] sposeranno, anche se questo sappiamo bene che [...] reale. Ma la fiaba piace [...] buono e avanzato un pubblico che magari [...] ipotesi di invitare a cena un Immigrato [...]. [...] positiva non era tipica [...] nè di quella americana, al contrario. Ma quelle erano commedie e [...] una fiaba, e la comodità [...] ha il sopravvento. Dice come sarebbe il [...] come nelle fiabe. Scopo della fiaba i [...] del realismo. La Serreau è una [...] 11 merito di continuare a dire: «Perchè [...]. E che, evidentemente, noi [...] perché se uno cosi, tutte le sere («Mezzanotte [...] Rai 1), penetra nelle nostre case e [...] vuol dire che ce la siamo voluta. E non basta, a [...] successo, il fatto che [...] sia un famiglio di Ciriaco De Mita; vuoi dire, piuttosto, che [...] piace: che ci piace. Sennò qualcosa fa-remmo per [...] di tale scempio. Gigi Marzullo ha la [...] il doppio mento e gli occhiali di [...] Festival di Napoli degli anni [...] ostenta [...] e la cultura di Roberto Gervaso; [...] abiti di sartoria visibilmente compiaciuto (e sorpreso) [...]. Con queste premesse è [...] domande che pone ai suoi ospiti (perché, [...] di Marzullo è un [...] tra La Settimana Enigmistica, La Settimana [...] e la Settimana della Pummarola [...] Somma Vesuviana. Dovevate [...] quando ha intervistato Franco [...] (martedì 27 giugno): roba [...]. [...] è uno che di [...] «Sono forse [...] in Italia p dire [...]. [...] che, si spinge fino [...] «Tutto il mondo lo sa che sono [...] ma, subito dopo, precisa: «Agnelli [...] uomo che stimo profondamente, tra i più [...]. Ma finché si resta [...] i guai sono limitati: è quando si [...] che, ahinoi, la situazione precipita. Domanda il Marzullo:, «Cosa [...] Franco [...] a un giovane che [...] (O [...] la pronuncia di Marzullo [...] chiarissima, [...] il tunnel della droga?. Risposta di [...] «Lo metterei ai ferri» [...] discorso sulle virtù della vita in campagna [...] i giovani alla droga). Domanda di Marzullo: «Qual [...] rapporto con Dio?». ///
[...] ///
Domanda di Marzullo: «Che [...] Franco [...] a Franco [...]. Risposta del regista: [...]. Sono pigro, ho avuto [...]. Dovrei dare di più, dovrei [...] di più». Non si disturbi, [...] se lo tenga, se [...] facciamo volentieri a meno. Egli che c'è, si [...] Gigi Marzullo: si troverà bene nel salotto di [...]. MESSA A VENEZIA Riccardo [...] di essermi liberato dei [...] Floyd una volta per [...] ai concerti di qualche settimana fa mi [...] sentire il triplice fischio [...] o. ///
[...] ///
Con i potenti mezzi [...] Comune [...] Venezia e della Rai ci sarà un [...] che sinceramente non so valutare; potrebbe essere [...] per fu-namboli rock ormai sciupò, come [...] a Udine, ma temo [...] celebrazioni smargiasse col petto in fuori tipo [...] resteremo» da congresso de. In un caso o [...] spettacolo memorabile, da fare invidia alla Prima [...] De [...] al canto di [...] centinaia di garofani laser [...] comporranno un [...] son el lamière sul Canal Grande [...] The [...] sarà sceneggiata dai dirigenti [...] di Marghera che, sbarcati [...] volante, erigeranno un muro di alghe e [...]. Le Poste avranno per [...] speciale ma forse è poco; almeno un [...] da bollo ai [...] gli toccava, se non [...] diabolica capacità di raccogliere denaro pubblico e [...] persone senza avete nulla, ma proprio nulla, [...]. La musica è vecchia [...] dopo [...] perso con [...] anni pathos e malizia [...] trucchi di scena sono cosi risaputi che [...] più neanche [...] per il congresso Psi. Quanto [...] al mistero, al coinvolgimento [...] accompagnano gli spettacoli rock, vi lascio immaginare [...] che in due ore non muovono muscolo [...] sola stilla di sudore. Una schiera di [...] boys li serve di [...] e si prende la briga anche di [...] «buìna» non hanno fiato abbastanza. Ma non di concerto [...] lo dicevamo prima, bensì di celebrazione liturgica; [...] I gesti solenni e [...] la scenografia da Dies [...] mìstici e le visioni [...] degli spettatori vanno benissimo. Partiti in odor di [...] i [...] Floyd sono entrati [...] della fede e della religione, [...] non a caso a Venezia suoneranno per la festa [...] Redentore. [...] attende il Vaticano e [...] grado di sostituire degnamente Roger Waters: Karol [...]. ///
[...] ///
[...] attende il Vaticano e [...] grado di sostituire degnamente Roger Waters: Karol [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(310)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(284)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(214)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(268)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(252)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(263)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(145)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(127)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .