→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1996»--Id 427411438.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Un quadro con le [...] professionisti, Under 23, juniores e donne. In evidenza gli italiani Sgambelluri, Sironi [...] fra i dilettan-ti, buona [...] Alessandra Cappellotto nel settore femminile. ///
[...] ///
E la vetrina di [...] Italia [...] di nuova luce. Anelli preziosi, anelli dal [...]. Anelli? Già, anelli di [...] che, per i colori azzurri, è tornata [...] titoli e medaglie. Inutile [...] la pista italiana sta vivendo [...] nuova primavera e chiude [...] dei grandi appuntamenti -olimpiadi e [...] -con un bi-lancio estremamente positivo. Forse è meglio dire [...]. I più importanti «gioiellieri» [...] Italia, relativamente alla di-sciplina in questione, sono soprat-tutto [...] il nome di Silvio Martinello, Andrea Collinelli [...] An-tonella [...]. Un «fucile» vincente Per [...] ancora, ini-ziamo dalla ragazzona di Bolza-no, sorriso [...] dolci, die-tro una maschera che a volte [...]. Aveva puntato tut-to sui Giochi Olimpici, la buona Antonella, studiando una posizio-ne nuova in sella, [...] famosa «canna di fucile», per centrare la medaglia [...] ad Atlanta nella specialità [...] quei tre chilometri da percorrere [...] in apnea contro avversari in carne e ossa ma [...] contro i fantasmi del tempo. Antonella ad Atlanta non ha [...] una dopo [...] ha abbat-tuto le sue avversarie, [...] fatto se-gnare tempi da record del mondo, ha entusiasmato [...] fino alla grande sfida con Marion [...] alla medaglia [...] sul suo petto, alle lacrime [...] guardando salire il tricolore. Non si è ripetuta, [...] quel di Manche-ster, bloccata da una condizione [...] errori del suo tecnico, Dario Broccardo: uno [...] segnalazione del vantaggio [...] e uno di preparazione, [...] An-tonella ha ribadito ancora una vol-ta di soffrire [...] agonistico in un sol giorno. La [...] ha chiuso infine con [...] la [...] impresa era già stata [...] nel-la storia del ciclismo azzurro. Lacrime di Collinelli A [...] un posto [...] spetta ad Andrea Collinel-li: [...] chi non ha negli oc-chi il ricordo [...] (non siamo retorici, è solo la più [...] reazione a quel-la entusiasmante vittoria) miste alla [...] un acquaz-zone durante la cerimonia di pre-miazione [...] Atlanta. Il siluro roma-gnolo, splendidamente guidato [...] Sandro Callari [...] che ha saputo [...] al ciclismo, dopo che qualcun [...] bocciato dopo i Giochi olimpici [...] Barcellona [...]. Quattro chilometri di insegui-mento, [...] della [...] allungato su quel manu-brio [...] verso il traguardo. Sguardo fiero e capello [...]. Collinelli ha portato [...] sul tetto del mondo. Ma la [...] stagione straordinaria non si è [...] ad Atlanta. A Manche-ster, infatti, il [...] è sfuggito solo dopo una durissima battaglia [...] Chris [...] il [...] inglese che di lì [...] portato il record [...] oltre la soglia dei [...]. La [...] piccola rivin-cita, però, Collinelli [...] con il trenino, il quartetto, guidan-do Capelli, [...] e Trentini alla conquista [...] mondiale storico (mancava dal 1985, trion-fo azzurro [...] Bassano). Non con-tento, il [...] ravennate ha trovato la forza [...] di [...] una [...] vacan-za in famiglia -di conquistare [...] maglia tricolore e di aggiudicarsi il titolo mondiale dei [...]. ///
[...] ///
[...] maestà Martinello Il terzo gioielliere [...] il più fa-moso, il più nobile quanto a li-gnaggio, [...] il cuore forte dei vene-ti, la voce calma e [...] attento: Silvio Martinello. Campione olimpico nella corsa [...] termine di una gara con-dotta in maniera [...] dal primo [...] giro -il padovano ha [...] maglia iridata confer-mandosi re [...] insieme al fido Marco Villa, [...] e pistard perfetto. La verità è che Martinello [...] in pista una nuova giovi-nezza. Lo dimostra il fatto che [...] uno dei re delle SeiGiorni -in [...] non si fermerà mai -, [...] il colpo [...] la pedalata giu-sta, [...] le stigmate del campione. Silvio Martinello, oggi, è [...] di un movimen-to in fermento e in [...] da seguire e da imitare. Speriamo solo di vedere [...] piste anche il grande pubblico. Per rendere il trionfo [...] del cicli-smo azzurro su pista, ancora più [...]. ///
[...] ///
Per rendere il trionfo [...] del cicli-smo azzurro su pista, ancora più [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(311)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(285)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(215)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(263)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .