→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE

INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1994»--Id 4261605022.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

L'opera, [...] due atti, è stata [...] biblioteche dei monti [...]. Lezione di lenza col [...] Mariano [...] giusto» Prove di gara [...] Civitavecchia per gli «Alunni del mare». In azione con leggerissime [...] e lenze sofisticate il campione del mondo [...] allievo, condannati a catturare pesci in quantità. La maggiore soddisfazione: pescare [...] nelle condizioni più difficili. Qualche consiglio ai pescatori [...] famiglia al seguito e colazione al sacco. E suggerimenti preziosi per [...]. ///
[...] ///
Sguardo fisso al galleggiante, [...] rapidi di canna, lenza, ami, . E se qualche pesce [...] gesto studiato, per riporto [...] retino, senza abbozzare un [...] zione. Loro, i pescatori sportivi, [...] essere i migliori. Non possono permettersi di [...] di gioia per [...] preso [...] da tre etti, come [...] della domenica: sempre in movimento sulle scogliere, [...]. E, loro, campioni [...] «Alunni del mare» debbono [...] di allenarsi, di provare nuove tecniche, in [...]. Il mare è quello [...] Civitavecchia, [...] le grandi scogliere della diga che protegge [...]. In azione Mariano Sonno [...] Marco La Rosa. Sul molo hanno traslocato [...] di articoli da pesca. Nel cassettone, che serve [...] ci sono più di duecento lenze diverse, [...] piombi e piombini, ami. E poi le canne: [...] il mare calmo di oggi. Centomila lire in media [...] di canna al carbonio. Deve sapere quale pesce [...] le tecniche. Se necessario, deve essere capace [...]. Si confessa Mariano Sonno, [...] meccanici di 46 anni. Un titolo mondiale nel [...] due campionati mondiali nel [...] e [...] tre titoli italiani, il salotto [...] casa ricolmo di coppe, targhe e medaglie. Ho iniziato con le [...]. Poi sono le venute [...] la pesca [...] è profondamente cambiata. [...] le soluzioni le inventavo io. Un corredo di più [...] molto costose, svariati mulinelli, inutile calcolare le [...]. In gara devi dare il [...]. Devi [...] adeguare al posto da [...] condizioni del mare. Allora ti spieghi le [...]. Siamo condannati a catturare una [...] quantità di pesce: anche seicento latterini in tre ore [...] fare peso. Allora devi essere molto [...] moltissimo la qualità [...]. Mariano e il più [...] Marco mostrano con orgoglio le lenze, parlano di [...] di tecniche da fondo e da superficie. Magari ha scelto la giornata [...] sca a fondo un pesce [...] superficie. Non le pescherà mai [...] professor Sonno, senza nessuna animosità contro la [...] Fantoz-zi del fine settimana con famiglia [...] e pranzo al sacco. Quando lo tiro su, [...] abboccato. È [...] in più». Ma il pesce in [...] più. È la litania che [...] ripetono i pescatori. C'è troppa gente. Ma la differenza la [...]. Bisogna [...] portare [...] sotto la scogliera il pesce [...] vuoi». Allora entrano in azione [...] sui balconi di casa le macchinette tritatutto. Sarde e formaggio percolino [...] poltiglia, [...] per tentare qualche ignaro [...]. Ma anche costosissimi frutti [...] gli scorfani. Un consiglio per la [...]. Insegna il campione del [...] «Canna [...] punta da 6-8 metri, pesca da fondo [...]. Con la pastura giusta [...] catturare scorfani e micci del re». ///
[...] ///
Il [...] villa [...] virtuoso del jazz LUCA [...] Anche per il mese di [...] il cartellone concertistico di Villa [...] ci riserva ricche [...] se. Da questa sera ore 22 [...] quattro giorni, di scena un [...] trio jazz, composto da Kirk [...] al pianoforte, Don [...] alla batteria e il nostro Dario Deidda al contrabbasso. Onirico, come sospeso, oppure [...] contemplativo oppure estroverso, [...] pianismo di [...] apre una nuova via, [...] il virtuosismo concertistico e [...] bebop. Per quanto riguarda il [...] piccolo entra in contatto con le . Eclettismo e disponibilità, permessi [...] abbondante e [...] diversificato, suoni di gong, [...] che si aggiungono alla batteria classica. Sempre musica di alto livello [...] alle ore 21 in p. Il concerto denominato «Concerto [...] organizzato dal comune di Ferentino in collaborazione [...] Pro Loco, [...] è gratuito. Padrona di una voce [...] si tira e si comprime, si allunga [...]. Una voce che corre sul [...] armonico di una chitarra e che rimbalza sulle [...] ritmiche di una percussione. Il loro spettacolo è [...] quadro esemplare e sincero di semplicità e [...]. Come ha dimostrato [...] pubblicato dalla [...] e prodotto da Pat [...] Noa, mette al servizio delle [...] versatili corde vocali un ventaglio [...] di tradizioni compositive e cosi [...] carnet delle sue [...] diventa il pretesto ideale per [...] canore e [...] israeliana. Un vero mosaico spettacolare [...] Noa cede senza compiacimenti alle suggestioni del jazz, [...] canzone tradizionale araba e israeliana. Eric [...] stelle cadenti e astri Lezioni [...] Per la notte delle [...] 10 agosto, straordinaria lezione di astronomia all'aperto [...] Parco Uccelli della Selva di Paliano. Il professor Andrea Carusi [...] di Astrofisica Spaziale del Cnr [...] ore 21 sino alla caduta [...] stella indicherà al pubblico con [...] fascio di luce, astri e costellazioni. Mentre su di un [...] trasmesse le immagini che provengono dalle sonde [...]. [...] per tutti coloro che [...] di orientarsi nel cielo stellato. [...] ideata dallo stesso professor Carusi [...] Pasquale Lanciano ed Enzo A. Becchetti della [...] in collaborazione con la [...] «Meridiani [...] Paralleli», ha ottenuto il patrocinio del Comune [...] Paliano, [...] quello di Colleferro e del [...] Museo della Scienza e [...] Roma. Gli organizzatori invitano tutti i [...] a portarsi binocoli e [...] e ad indossare indumenti comodi [...] per proteggersi [...]. San Lorenzo Arte da [...] delle stelle Nella suggestiva cornice [...] Borgo Medievale di Bassano In [...] in provincia di Viterbo, [...] le cantine, gli spazi [...] Chiesa [...] Lumi, pregevole monumento del Romanico Viterbese, si [...] Rassegna d'arte [...] dal titolo: Stelle cadenti. Alla rassegna, che segue [...]. Sullo sfondo di un [...] pitture e sculture, mentre sono previste anche [...] performance degli artisti. FESTA de [...] Agosto 1994 -Paliano Località "LA [...] 7 Agosto Ore 18. ///
[...] ///
VITTORE O EL LAZIO Campo [...] Agosto [...] Musica Spettacolo Gastronomia Luna Park Tutte [...] sere liscio e discoteca con piste da [...] Durante [...] Festival funzionerà un attrezzato Stand Gastronomico con Ristorante Piatto [...] TRIPPETTA ALLA [...] 9 agosto ore 24 [...] Lotteria [...] ricchi premi Ampio Parcheggio Serate Medievali Castello [...] Orsini Nerola -Roma -Via Salaria Km. ///
[...] ///
[...] ET [...] PERSONALIZZATE CONVENZIONI CON AZIENDE Per [...] e pi [...]. Verde [...] è solo Romana [...] Roma -Viale Angelico, [...] UN [...] R O L I N E Tutti i giorni ve lo presentiamo a [...] escluso sabato e festivi alle [...] circa CUOCE LA PIZZA IN 5 MINUTI [...]. ///
[...] ///
Verde [...] è solo Romana [...] Roma -Viale Angelico, [...] UN [...] R O L I N E Tutti i giorni ve lo presentiamo a [...] escluso sabato e festivi alle [...] circa CUOCE LA PIZZA IN 5 MINUTI [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(311)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(285)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(214)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(263)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(145)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(127)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL