→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE

INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Rinascita-mensile ('44/'62)-ed. unica - numero di periodico»--Id 4207847431.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

E si chiede: « Adesso [...] Russia chiari segni di distensione: se non [...] la bomba atomica e per il modo [...] stata sfruttata, questa distensione non avrebbe potuto [...] in parte, già nel 1945? ». [...] ha, evidentemente, un gran [...] scienziati che, dopo [...] lavorato per conservare [...] monopolio e supremazia, hanno [...] farsi strada proprio come risultato del loro [...]. [...] si chiede [...]. Anzi, non si va [...] verità se si afferma che le cose [...] termini opposti. Si leggano, in proposito, [...] rievocano la corsa degli Stati Uniti [...] delle bombe nucleari, in [...] « anno della decisione » che avrebbe [...] dinanzi alla scelta tra subire una guerra [...] il rango di « potenza di se-cond'ordine [...]. La risposta [...] sovietico per un accordo anti-atomico [...] essere dunque, secondo [...] costruttiva. Occorre, egli afferma nel [...] 1956, procedere a una valutazione realistica [...] situazione militare, dalla quale [...] uscire un progresso reale verso il disarmo. [...] ha fatto la prima [...] tocca [...]. Più innanzi, nella conferenza [...] nel 1958, a commento [...] americani [...] e [...] e [...] sulla « guerra nucleare [...] si dichiara convinto che non sia possibile [...] un conflitto nel quale venissero adoperate armi [...] « realistica » [...] di [...] contro [...] della guerra nucleare: se [...] a non fare uso di armi nucleari [...] conflitto (e il voto recente al Comitato [...] progetto di risoluzione afro-asiatico, si potrebbe aggiungere, [...] è pronta a [...] nel suo proprio interesse, [...]. Infine, nella conferenza tenuta [...] alla [...] («Sono un eretico atomico»), [...] ricorda che tre vie si aprivano [...] al tempo del monopolio [...] un assetto internazionale reciprocamente [...] monopolio stesso per imporre condizioni o aspettare, [...] di dover negoziare domani da una posizione [...]. La prima via, come [...] è stata neppure tentata, la seconda è [...] fallita. La terza, con tutti [...] è in atto. [...] scritto della raccolta è un [...] uscito nel [...] sul [...] and [...] e dedicato alla politica britannica [...] difesa. [...] un tema che, contrariamente [...] apparire, interessa da vicino il pubblico italiano: [...] risulta dalle precedenti considerazioni, infatti, una potenza [...] forza come la Gran Bretagna non è [...] molto diversa da quella [...] sprovvista di armi nucleari: [...] sole ben poco contro la forza difensiva [...] impegnate a fondo nel sistema strategico americano, [...] caso di guerra, al colpo dei missili [...] quali « non esiste difesa ». La scelta che [...] suggerisce al suo paese, [...] dilemmi della sicurezza nazionale, è in sostanza [...] propongono Frank [...] e i suoi amici [...] la rinuncia unilaterale alle armi nucleari, accompagnata [...] fianco di alleati « non nucleari », [...] nel dialogo delle nazioni. ///
[...] ///
Paris, Editions Sociales, 1960. ///
[...] ///
A una profonda conoscenza [...] Gilbert [...] unisce una dote che [...] uno studioso della stessa materia in Italia, Carlo Falconi, [...] cioè [...] ai risentimenti o pregiudizi [...] alla concezione laica, scientifica del mondo è [...] recente e attraverso una conquista faticosa, realmente [...]. [...] del libro è assicurata [...] che esso è condotto in parte come [...] indagini compiute da cattolici quali Gabriel Le [...] e il canonico Boulard, [...] statistiche e delle carte di geografia religiosa [...] Francia a cura di enti ecclesiastici, in varie [...]. Il sorgere stesso di [...] di studi in seno alla Chiesa prova [...] crisi in atto nella coscienza religiosa della [...]. In [...] Introduzione, il [...] oltre che definire il [...] una differenziazione tra il cristianesimo primitivo, grandioso [...] masse e di popoli oppressi che esprimeva [...] di un rivolgimento sociale e di una [...] il cattolicesimo posteriore nelle sue varie fasi, [...] classi dominanti e dei poteri costituì ti; [...] aspetti della crisi eli e investe da [...] osserva l'autore [...] « 1 orgoglioso sistema [...] sfidare [...] dei popoli e dei [...]. [...] della crisi del cattolicesimo [...] si estende per tutta la prima parte [...] dal secolo [...] quando ancora [...] religiosa [...] completa: in realtà, già è il timore [...] più che delle sanzioni spirituali (scomuniche, ecc. Da allora, un processo [...] corso nelle campagne francesi, e il ?. Il fenomeno è generale, [...] Francia, sicché la carta religiosa della diocesi [...] Lilla, [...]. Dalle numerose e penetranti [...] con evidenza una conclusione: le pratiche religiose [...] lenta diminuzione nelle zone arretrate della campagna, [...] nelle zone avanzate, specialmente se a contatto [...] città. La seconda parte del [...] allo studio della religiosità urbana. Il quadro è vario, [...] città, ma i dati concordano nel porre [...] 1) la massa dei praticanti nelle città [...] popolazione non attiva. ///
[...] ///
Il quadro è vario, [...] città, ma i dati concordano nel porre [...] 1) la massa dei praticanti nelle città [...] popolazione non attiva.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(311)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(285)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(214)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(263)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(145)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(127)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL