→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1987»--Id 4174466773.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Economia e Lavoro Convegno AbiLe [...] caccia di [...] ROMA II direttore [...] bancaria Felice [...] ha invitato i [...] delle banche commerciali a [...] al suo servizio: i [...] in banca -informazioni su cui basare le [...] Cosi ha esordito il convegno internazionale Comunicazione in [...] dei primi relatori, [...] Curtis [...] ha dato un colore [...] come [...] delle banche quella di [...] vale a dire di trattare ogni domanda [...] un caso da valorizzare Col fermo [...] di «risolvere, non far [...]. [...] non si era spinto [...] alla proposta di un miglior -dosaggio Ira [...] cioè fra pubblicità impressionistica ài effettiva iniziativa [...] appunto, sulla capacità di risolvere. Al convegno che prosegue [...] a venerdì sono presenti operatori della pubblicità [...] ma anche amministratori delle banche. Il fatto che la [...] il personaggio centrale del servizio finanziario offerto [...] una ipotesi suggestiva ma non manca, fra [...] sottolinea le difficoltà (tecniche, di impreparazione culturale). E chi francamente resiste [...] delle debolezze psicologiche del cliente. [...] manda in perdita 3 [...] di debito estero Terremoto nelle banche Usa La [...] principale banca Usa, di [...] di dollari e portare a perdita 2,5 [...] sui crediti verso i paesi in via [...] diffuso [...] di preoccupazione in tutto [...]. Tutte le principali borse [...] hanno registrato ribassi Ira 11,5 ed il [...]. L oro è balzato [...] dollari [...]. RENZO [...] Roma [...] globale [...] la motivazione portata da John Reed. [...] al pari di altre grandi [...] statuni-tensi come la [...] e [...]. Nelle trattative con i [...] John Reed. Nonostante le proclamazioni di [...] zione del Tesoro degli Stati Uniti per [...] (ribadite ieri la mossa di Reed viene [...] indurimento ulteriore delie posizioni. Con i tre miliardi [...] ottiene un miliardo di [...]. Tuttavia lo scopo è [...] spingere il governo di Washington ad aumentare [...] arriva a chiedere le [...] del Brasile [...] dopo avere ottenuto [...] del suo ministro delle Finanze). Il fatto che altre [...] abbiano la stessa capacità di incassare il [...] margini di profitto) riporta alla ribalta proposte [...] di sostegno. Il governo di Washington [...] a lungo ad un processo di indebolimento [...] sul mercato internazionale. Tuttavia ieri non ci [...] in questo senso. La Banca [...] si è limitata ad [...] ad accrescere i fondi di riserva (come [...] la Riserva Federale degli Stati [...]. Le borse valori hanno registrato [...] del [...] a [...] a Parigi (7,736 in [...] a New York in due [...] a Zurigo. ///
[...] ///
I ribassi dei titoli [...] più marcati. Tuttavia i pericoli restano [...] politico che su quello finanziario. La Germania occidentale ha registrato [...] riduzione dell' [...] nel prodotto del primo trimestre; [...] prevede un recupero del solo [...] nel secondo. Secondo il ministro del Tesoro [...]. Giovanni Goria i tedeschi [...] nel rilancio produttivo perché fa [...] invecchia [...] nei latti, non si [...] semplice fatto che è governata da un [...]. Perciò anche [...] Giappone si moltiplicano i segni [...] recessione. [...] dei governi conservatori nasce [...] di cui parla [...]. La difficoltà di rimborsare [...] per i paesi in via di sviluppo, [...] delle loro esportazioni. Il Gruppo di Parigi ha [...] ieri con [...] una moratoria sul rimborso dei [...] che si spinge lino al 1992 prendendo atto di [...] situazione [...] senza uscita. Bilancia valutaria attiva Ad [...] Ma [...] successivo della lira non [...] ROMA Continuano ad andare [...] con [...] la bilancia dei pagamenti [...] provvisori diffusi ieri dalla Banca d'Italia -ha [...] attivo di 2. Ne) corrispondente [...] 1986 i conti italiani [...] erano chiusi in «rosso» per 4. Tenendo conto degli aggiustamenti [...] le aziende di [...] si è [...] strato un deflusso netto [...] 1. Pertanto, al netto della [...] in [...] la posizione creditoria netta [...] Banca d'Italia e [...] italiano dei cambi risulta [...] 760 miliardi. Ecco un elenco dei [...] dei pagamenti italiana nei primi quattro mesi [...] (il saldo cumulato può non coincidere con [...] saldi mensili a causa della provvisorietà di [...] gennaio [...] -3. [...] di aprile va messo [...] alle misure tecniche allora adottate per scoraggiare [...] in valuta estera. Questa circostanza non può [...] dati tropo incoraggianti per il ministro del Commercio [...] le cui recenti misure [...] ora causare esodi di capitale [...]. È già ripreso in [...] a maggio, come dimostra [...] delle quotazioni della lira. Ecco le quotazioni di [...] ribasso nello [...] con il Marco salito [...] (contro le 724. ///
[...] ///
La serie nera ha finalmente [...] una interruzione. Minori vendite e ricoperture [...] intervento di sostegno dei gruppi e delle [...] sul finale di seduta, [...] che I maggiori titoli [...] dopoborsa (come Fiat, Ras e Generali), hanno [...] in un mercato che temeva di arrivare [...] saldi di giovedì prossimo. ///
[...] ///
Anche Tiri -di solito [...] tre grandi banche di [...] si è mobilitato portando [...] i valori del gruppo specialmente i telefonici. Bisognerà vedere se questo [...] «rimbalzo tecnico» o [...] di un periodo più [...] cardiopalma per i risparmiatori. ///
[...] ///
Bisognerà vedere se questo [...] «rimbalzo tecnico» o [...] di un periodo più [...] cardiopalma per i risparmiatori.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(314)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(287)


(194)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(267)

Città & Regione [1975-1976*]

(261)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(217)


(273)

Interstampa [1981-1984*]

(270)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(265)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(255)

L'Orto [1937]

(229)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(267)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .