→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-estera/clandestina/meridionale-Estera ('27/'42] - numero di periodico»--Id 4168950189.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

[...] Anno X IV [...] N. Eroi della nuova [...] Noi [...] profonda riconoscenza per il nostro grande [...] Comitato Centrale del Partito Bolscevico, per il governo [...] nostro capo, amico e compagno Stalin, che [...] noi la più grande fiducia. Siamo [...] legati a te, nostro meraviglioso [...] sovietico. ///
[...] ///
A un giornalista norvegese [...] a bordo [...] sulla via del ritorno, [...] aveva già dichiarato : [...] Perchè [...] di « salvataggio » ? Noi non [...] salvati. Ritorniamo, ecco tutto ! [...] la vittoria di cui [...] premesse, tutte la premesse nella preparazione minuziosa [...] spedizione, nella organizzazione tecnica [...] di cui si trova [...] materiale fornito con grande larghezza di mezzi [...] e dal suo governo, [...] morale che in ogni [...] la [...] impresa. La vittoria sul Polo [...] collettiva di un [...]. Ed è per questo [...] Patria, [...] e i suoi compagni [...] loro paese per [...] che è stato loro [...] irrefrenabile che li accoglie. No, essi ringraziano il [...] fiducia che è stata loro accordata. Essi non pensano neanche [...] essere dogli eroi nel senso di uomini [...] di [...] eccezionale della quale hanno [...]. Essi non concepiscono [...] che [...] possa essere considerato come [...] sorregge un uomo o un gruppo di [...] avventura, dalla quale usciranno, o distrutti, o [...]. No, per essi, come [...] sovietico, [...] eroica del Polo è [...] di tutta una [...] concepito, studiato, preparato, condotto a termine una [...] quale i protagonisti sono stati gli uomini [...] più temprati, quelli che il [...] sovietico [...] Partito e il suo Governo avevano ritenuto [...] in questo campo. ///
[...] ///
[...] e i suoi compagni, [...] fra gli uomini [...] della società nuova, [...] compiere la gigantesca impresa. Per questo, essi ringraziano il [...] della [...] fiducia. Il [...] sovietico ha [...] passo le regioni inesplorate [...] vi ha stabilito stazioni [...] punti di appoggio, punti di atterraggio per [...] conquistato passo a passo la via marittima [...] Nord, [...] Artico al Pacifico ; ha collegato per [...] del Nord, [...] della Costituzione staliniana, ha [...] del blocco dei comunisti e dei senza [...] i quattro, comunisti e [...] essi stessi, erano un [...] ha segnato una tappa importante nello sviluppo [...] Democrazia [...]. E [...] mandava per radio il [...] eiettori che avevano posto la [...] candidatura e che lo [...] coi suoi compagni, ai Consiglio Supremo ;Durante [...] loro lavoro, i quattro discutevano, sulla base [...] per radio, la situazione [...]. Sulla banchisa, [...] ha posto la [...] candidatura al Partito comunista [...]. Durante i mesi del [...] banchisa, ogni studio, ogni esperienza, ogni risultato [...] da essi come un risultato acquisito dal [...] intero. E mentre sperimentano il [...] a vento, pensano alla loro patria e [...] possibili applicazioni nel Paese dei [...] sovietico [...] atterra sulla banchisa e [...] quattro eroi rispondono [...] di [...] in volo fino al [...] di [...] : « Noi possiamo [...] mesi, bisogna pensare a trasportare il materiale [...] accumulato e gli apparecchi registratori ;E quando [...] del ritorno, a bordo [...]. Per radio, unendo la [...] delle moltitudini sovietiche, [...] e i suoi compagni [...] a morte dei traditori. Sempre, [...] e [...] gli eroi del Polo sono [...] legati al loro [...]. Uomini [...] esponenti di una [...] nuova, essi vivono con il [...] del quale incarnano [...] conquista altamente civile. Il loro eroismo è [...] simbolo di un eroismo di massa che [...] realizzato, sulla via del progresso e della [...] la guida del Partito di Lenin e [...] Stalin, [...] conquiste più gigantesche, che in vent'anni ha [...] nuova, felice ed armonica. Il loro eroismo è [...] simbolo di un eroismo di massa che, [...] a perfezionare e sviluppare le conquiste altamente [...] è pronto [...] a [...]. A [...] contro i rettili che tentavano [...] Sovietica, con io scopo infame [...] restaurare [...] e lo sfruttamento distrutti per [...]. A [...] contro i nemici di fuori [...] osassero aggredire la Patria socialista e minacciare le sue [...] sociali. ///
[...] ///
Guai agli aggressori ! Giacché costoro trovano e [...] a sè [...] tenace e implacabile degli [...] dei milioni che hanno costruito il socialismo, [...] hanno conquistato il Polo [...] ! ///
[...] ///
Ma guardatevi : ogni [...] in sè [...] la capacità per qualsiasi [...] il bene della patria, per la felicità [...]. In questa opera meravigliosa [...] questi anni passati, [...] e i suoi compagni [...] loro nome fra quello dei pionieri ; [...] del [...] : prima e dopo, [...] di consolidamento dei risultati raggiunti, di preparazione [...] Attraverso [...] diretta di questi eroi, [...] sta conquistando [...] regione dei ghiacci polari. [...] e i suoi compagni, mossi [...] sforzo di tutto un [...] nelle regioni polari questo sforzo, [...] piena e sicura coscienza di questa loro funzione di [...] nuova. In [...] hanno pensato a una si-; [...] spedizione al Pelo Nord, ma [...] sono stati capaci di [...] tanto degli uomini [...]. Voi ci salutate, compagni, come [...] degli eroi. Ma, compagni, la [...] verità è questa : non [...] essere degli [...] quando si ha ] alle [...] la nostra grande patria, [...] si hanno 170 milioni di [...] tadini sovietici, si ha il [...] Par-! ///
[...] ///
Sulla banchisa, mentre proseguivano [...] lavori scientifici, in contatto permanente con il [...] la loro radio da campo, i quattro [...] vita [...] Sovietica. Vi partecipavano, non soltanto [...] come spettatori attenti ed ansiosi, ma dal [...] partecipi attivi :Nel dicembre del 1937, durante [...] Consiglio Supremo [...] essi hanno partecipato alla [...] sulla ba-Da sinistra a destra: [...]. Ai quattro eroi del Polo, [...] a Mosca [...] membri del Governo Sovietico [...] Comitato Centrale del Partito Comunista al completo, il [...] fatto accoglienze grandiose in occasione del loro [...] soggiorno di nove mesi fra i ghiacci [...]. ///
[...] ///
Ai quattro eroi del Polo, [...] a Mosca [...] membri del Governo Sovietico [...] Comitato Centrale del Partito Comunista al completo, il [...] fatto accoglienze grandiose in occasione del loro [...] soggiorno di nove mesi fra i ghiacci [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(311)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(285)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(214)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(268)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(263)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(145)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(127)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .