→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1998»--Id 4140896803.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

I giudici amministrativi -presi-dente Alberto Manlio [...] Francesco Scano relatore, Ales-sandro Maggio [...] con richiesta di sospensiva [...] il trasferimento deciso dal Provveditorato agli Studi [...] Cagliari, [...] infatti applica-to la nuova normativa sul pub-blico [...]. Il [...] ha in que-sto modo [...] difetto di giurisdizione nelle controversie di pubblico [...]. Gli interessati dovranno ora [...] al Pretore del lavoro. Il problema di giuri-sdizione [...] in Ca-mera di Consiglio dal legale [...] dello Stato. La Corte dei Conti [...] situazione finanziaria delle Poste e delle Fer-rovie [...] Stato. [...] è stata fornita da [...] ieri pomeriggio alla com-missione Trasporti [...] Montecitorio, in cui i magi-strati contabili hanno riproposto i [...] già forniti peraltro [...] di apposite relazioni rese [...]. [...] le Poste, è stato sottolineato [...] il deficit di bi-lancio per il [...] dovrebbe attestarsi attorno ai 2. [...] delle Ferrovie, è stato [...] il re-cente rinnovo contrattuale comporta maggiori oneri [...] a un milione [...]. Seimila occupati con Internet Sono [...]. Un dato destinato ad [...] nel nostro paese la «navigazione» ancora non [...]. ///
[...] ///
La figura professionale più [...] di testi, immagini e suoni. ///
[...] ///
Roberto [...] up Malpensa, il decreto bis [...] Ma Bruxelles si prepara a [...] seconda bocciatura [...] 2. Anche perché non do-vrebbero [...] nei contenuti rispetto alle indi-screzioni trapelate nei [...] del [...] numero dei passeggeri trasporta-ti [...] dei voli), quindi trasferimento graduale a Mal-pensa [...] di apertura delle nuove infrastrut-ture. Intanto è ufficiale che [...] Stato ha presentato ricorso alla Corte di [...] Lussemburgo per contestare la bocciatura dei [...]. Stando alle dichiarazioni del [...] testo raccoglie le obiezioni mosse [...] dalla Commissione europea in [...] e mercato: «Ognuno fa la [...] parte. Ep-pure proprio da Bruxelles arrivano [...] dichiarazio-ni di guerra: in sede comuni-taria si stareb-be preparando [...] nuova bocciatura, [...] data fissata per [...] del nuovo scalo, il 25 [...]. È pos-sibile che la [...] il 21 ottobre. Nel caso di [...]. Per ora la portavoce di Neil [...] commissario europeo [...] che è impossibile valutare i [...] del [...] «dato che non [...] ancora visto». Pe-rò se ci [...] cifre fornite dal-la stampa [...] li-mitazione delle destinazioni che linee aree possono [...] aeroporto: noi abbia-mo un mercato unico da [...]. [...] che la Commissione potrebbe [...] an-che senza un nuovo ricorso delle compagnie [...] «Noi [...] per far rispettare il diritto comu-nitario. Il nuovo decreto deve es-sere [...]. [...] nessuna battaglia con [...] precisa lo [...] anche se, insiste, «non è [...] dare di-ciotto giorni di tempo per risol-vere un problema [...]. A [...] un parere entro il [...] ricordare che nel ca-so degli altri due [...] mesi per arrivare alla deci-sione finale. Una fretta quanto-meno sospetta, [...] Neil [...] dei Trasporti fanno sapere [...] singolare che la Commissione, senza alcun ri-corso, [...] il decre-to in così poco tempo». In ogni caso sarebbe [...] Bur-lando ter: perché, vada come va-da, [...] data pre-vista. Ieri sera il ministro Burlan-do [...] dal presidente del [...]. [...] Malpensa è [...] regionale lombarda. [...] gio-ca pesante e le sue [...] dal ministro, sono inaccet-tabili, ma [...] può [...]. Novità anche in casa [...] la società olandese starebbe [...] alleanza, chia-mata [...] (ali), nella quale oltre [...] entrerebbero an-che [...] France, Usa [...] e [...]. [...] non ha voluto commentare [...] indiscrezioni erano partite da [...]. ///
[...] ///
[...] non ha voluto commentare [...] indiscrezioni erano partite da [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(313)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(286)


(192)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(266)

Città & Regione [1975-1976*]

(260)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(215)


(272)

Interstampa [1981-1984*]

(270)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(265)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(254)

L'Orto [1937]

(229)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(265)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .