→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1995»--Id 4134613934.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Bellezza e violenze di [...] in trasformazione nel libro di [...] di [...] e luci della modernità Nel [...] «Il giorno [...] scrittrice e giornalista [...] indiana, racconta in metafora [...] trasformazione del grande paese asiatico. Ma anche un paese che [...] ritrovando la [...] identità [...] e nella riscoperta di sé. Non immobilismo». ///
[...] ///
[...] degli anni 70. [...] Saldai, è una signora [...] e consapevole [...] incontrata a Roma in [...] del mio libro per i tipi di Einaudi. Giornalista politica e [...] vive a Delira [...] in India Mei suo libro [...] e [...] lottano perché II loro passe [...] emancipi mantenendo la propria Mentiti, senza [...] II [...] accidentate di una [...] violenta e competitiva. Slamo [...] degli ami [...] Secondo lei oggi II sogno [...] Ra) s [...] è stato [...] Oggi [...] e un paese inolio violenti), [...] più nelle mani tiel [...]. Forse alla fili! In [...] la sporangi [...] un futuro migliore. [...] c riuscita i costruire la [...] P. [...] eoli l [...] i [...] i. [...] i [...] Mi [...] Mi «ni la n con A Unirti i i ci/. ///
[...] ///
La protagonista del (fero [...] ripete sempre che nulla [...] mai e [...] si oppone ad un accordo [...] che le toglie qualsiasi [...] di sopravvivenza Dopo duecento anni [...] dominazione straniera non è facile per un paese uscire [...]. È proprio questo il momento [...] cui e meglio aspettare, rimanere passivi pei riuscire a [...] integri È ve roche [...] vorrebbe che tutto rimanesse [...] ed immobile Ma [...] lei. E cosi? [...] nella [...] origine, non mancava di vitalità [...] persa nel tempo quando si [...] e, catia V, con [...] Por questo abbiamo passato un [...] di [...] e corruzione, [...] in cui i sacerdoti interpretavano [...] religione a loro piacimento [...] il senso. È questo Induismo che [...] combattuto da [...] e da Ram. Il Min in [...] a [...] vicino a [...]. ///
[...] ///
Di [...] la competizione, il disprezzo per [...] pace. Nel suo [...] II tema [...] è presente In quasi [...] Perette tanta importanza? Il giorno [...] è stato pubblicato nel [...] aveva [...] da circa 25 o [...] Ma cos'è [...] se non [...] economica? Lo stesso vale [...]. Come possono lasciare matrimoni [...] hanno la possibilità di pagarsi un appartamento? Questo [...] filo che unisce la donna e [...] nel libro perché entrambe [...] conquistarsi [...] economica e sanno che [...] percorrere [...] veramente lunga. Nessun paese in Asia [...] lare tutto da solo, senza [...] di investimenti stranieri Ma [...] e ce [...] (alta È soltanto dal [...] alzato le nostre barriere consentendo agli stranieri [...] liberamente Ora possiamo aprirci [...] senza rischiare di perdere [...]. La vicenda [...] II suo divorzio, I [...] emancipazione sono quindi la metafora della storia [...] SI Volevo creare un personaggio che stesse [...] in quegli anni: ira [...] non e una donna [...] una tradizionale Compie i primi passi nel [...] e tenta di trovare una [...] via. È come [...] dal buio alla luce. Alla fine pero [...] finisce per uscire da [...] entrare In un altra. In cosa sono [...] e [...] Il primo marito, [...]. È un [...] passato che [...] solo nel presente Anche [...] cambiare ogni mobile non appena è un [...]. La vita sessuale con [...] è sempre legata alle gravidanze. Lui riesce ad essere tenero [...] a curarsi del suo desiderio solo quando lei e [...] Altrimenti il sesso è una specie di [...] una cosa in se stessa, [...]. Lui ha a cuore [...] suo paese e, come [...]. Il sesso in questa [...] parte della vita, non una cosa in [...]. È [...] grande [...] musica e sport. ///
[...] ///
Top Dance, I Grandi Solisti [...]. Festival Musica [...] sul Tappeto Volante. ///
[...] ///
Festival Musica [...] sul Tappeto Volante.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(313)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(287)


(192)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(266)

Città & Regione [1975-1976*]

(260)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(216)


(272)

Interstampa [1981-1984*]

(270)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(265)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(254)

L'Orto [1937]

(229)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(266)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .