→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Belfagor-Serie unica-Edizione unica - numero di periodico»--Id 4130996886.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Questa figura [...] attraversa tutta [...] di [...]. Noi la scopriremo in [...] del mondo [...] dei romanzi di Dostoevskij, [...] del libro su Rabelais, [...] che caratterizzano, per [...] la [...] del romanzo. In Italia, intanto, una nota [...] curatore alla (tardiva) traduzione della monografia di Clark e [...] avverte degli «altri appunti di [...] del medesimo periodo, che sono [...] pubblicati in Unione Sovietica nel 1986, con il titolo [...]. Ma in opere ancora [...] per giunta istituzionali, di Augusto Ponzio e Paolo [...] di Per una filosofìa [...] la notizia. Una prima traduzione è [...] Pensatori russi del Novecento di chi scrive. Una seconda nella raccolta [...] e le sue maschere, [...] altro tempo da Ponzio e [...] con Margherita De [...]. [...] a [...] volume si guarda tuttavia [...] in qualche modo col senno di poi [...] «Ponzio [...] e 1992 e [...] 1992», e anzi «risolutamente» [...] gli scritti esibiti, di [...] Ivan I. [...] Medvedev e [...] «cercano, sia pure in una [...] ancora polemica e aurorale, una nuova definizione della filosofia [...] generale -e della filosofia [...] in particolare [...] in termini [...] o di filosofia del linguaggio». [...] alla seconda edizione di Estetica [...] romanzo, traduzione della prima raccolta postuma, dopo [...] rilevato che «gli studi [...] sono entrati in una nuova [...] si libera a [...] volta delle «due più impegnative [...] filosofiche degli anni Venti, Autore e personaggio [...] estetica e Per una filosofia [...] dicendo che di esse «ci sono giunti soltanto ampi [...]. E quindi il caso [...] volta le somme, mettendo in buona evidenza [...] riprendeva di fatto, [...] a tutti i campi [...] chiamava cultura, il discorso aperto con involuta [...] Arte e responsabilità. Non è solo [...] che deve instaurare e [...] corretto fra la propria attività speciale, di [...] propria vita. Lo stesso problema si [...] e allo scienziato, allo storico, al politico, [...]. Anche questi sono portati [...] la giurisdizione delle logiche speciali, funzionali ai [...] cui rispondono le loro attività, e ad [...] analisi in assoluto, al dovere primario verso [...] di persona, come [...] il dovere verso la [...] verso la verità, il dovere verso la [...] pubblico, il dovere verso Dio. ///
[...] ///
Anche questi sono portati [...] la giurisdizione delle logiche speciali, funzionali ai [...] cui rispondono le loro attività, e ad [...] analisi in assoluto, al dovere primario verso [...] di persona, come [...] il dovere verso la [...] verso la verità, il dovere verso la [...] pubblico, il dovere verso Dio.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(311)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(285)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(215)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(263)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .