→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Belfagor-Serie unica-Edizione unica - numero di periodico»--Id 4119352169.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Invece Gonella ha voluto [...] il gusto di acquistarsi amici da tutte [...] professori [...]. Tutto [...] discorso è in [...] di [...] a novembre, [...]. [...] rettore, Luigi RUSSO, aveva parlato [...] Radio Firenze il 27 febbraio 1945 [...] gennaio [...]. Egli, facendo sistema di [...] stato un esempio sporadico dei suoi predecessori, [...] italiane di professori nominati per chiara fama; [...] università, gli istituti [...] e i vari provveditorati [...]. La fama degli eletti [...] chiara, ma la fame e la vanità [...] chiarissime in questi soggetti che, accettando la [...] complici delle idealità retoriche del regime; e [...] in alcune zone gli effetti che si [...]. Ma anche Bottai era [...] alta fama», a [...] anni. Non fu lui a [...] targare da Balbino Giuliano nel 1930. A settembre non si [...] attenzione al Bottai [...] ed elemosiniere di un [...] eppure questo è il Bottai motu proprio, [...]. La conoscenza del Bottai [...] contribuito, a settembre, a spiegare tanti silenzi [...] devote. Il nostro reporter si chiamava Bruno Lavagnini, [...] ellenista completo che [...] ha avuto nel Novecento (Vera [...] degli [...] 1947, [...]. ///
[...] ///
Bottai, come annotano scrupolosamente [...] ha lasciato scritti degni ancora di studio. ///
[...] ///
Anzi aggiungiamo che furono i [...] a onorare prontamente lo studioso Bottai: lo tradussero già [...] e furono le svastiche a [...] le lauree onorarie: [...] del 6 settembre [...] una bella immagine a [...]. E i Bulgari, che [...] dottor Giuseppe? E [...] dei Lincei, ove il [...] dal luglio [...] fino al gennaio [...] a fianco di un Concetto Marchesi? Via della [...] gode di una classe [...] corporativa: i Lincei furono si crudelmente offesi [...] il [...] dicembre [...] ma essi non dovrebbero [...] per Bottai indetto dal sindaco di Roma. E poi [...] gode della guida di un [...] nonché accademico pontifìcio, e vanta i più bei nomi [...] e perfino annovera dei [...]. Chiudiamo con Galeazzo Ciano, [...] Sandro [...] in una lettera a «Repubblica» [...] settembre: «Sarebbe forse interessante ricordare qualche riga [...] Diario [...] Galeazzo Ciano (Rizzoli, 1990, p. Problema degli ebrei. Parlano in favore Balbo, De Bono [...]. Gli altri, contro. ///
[...] ///
Gli altri, contro.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(311)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(285)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(215)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(264)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .