→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE

INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Rinascita-mensile ('44/'62)-ed. unica - numero di periodico»--Id 399903397.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Da quanto si è [...] compren-dere più a fondo [...] negativo della diplomazia francese, [...] del presente articolo. A proposito del pro-blema [...] Berlino, [...] gioca tutte le sue [...]. Parigi appoggia fino in [...] e tutti i crociati [...] nel mondo, tanto al governo De Gaulle [...] le fon-damenta stessa di tutta la sita [...] negoziato che sta via via prendendo forma [...] Est [...] Ovest. Ma, in definitiva, dove [...] Sarebbe assurdo sottovalutare il pericolo. A Wash-ington, come si [...] i fautori della crociata sono ancora molto [...] che vien loro offerto da Bonn e [...] Parigi [...] indubbiamente, se non impedire, almeno ritardare [...] di una politica nuova, [...] istaurare la coesistenza dei due mondi. [...] canto, la paura di [...] e [...] che si debba arrivare [...] della guerra » senza nulla cedere, perchè [...] » e in definitiva batterà in ritirata, [...] spirito [...]. La teoria della « [...] che si pretende siano divenute possibili in Europa [...] reciproco neutralizzarsi dei due « [...] » gode il pieno [...] dei circoli militari tedeschi (il mi-nistro della Guerra, Strauss, [...] nasconde la [...] fede nel valore di [...] anche degli Stati maggiori francesi: il professore [...] dei creatori della teoria [...] limitate », che, invitato in Germania da Strauss, [...] recente gli alleati a forzare eventualmente il [...] Berlino, « [...] anche a rischio di [...] (Der [...] del 13 [...] lanciato alla leggera [...] secondo cui De Gaulle [...] a fare la guerra per [...] Germania. Comunque, è legittimo pensare [...] progetti, tutte queste rodomontate pog-gino su semplici [...]. Dietro le vuote speranze [...] Ely e di tutti i compari e i [...] De Gaulle trapela un malcelato timor panico [...] è finito il tempo [...] mondo capitalista si diceva sicuro della [...] superiorità economica, della [...] superiorità militare: eccolo ridotto [...] salvarsi. Ma è troppo debole [...] lungo la necessaria evoluzione della politica ame-ricana, [...]. La stessa Germania, che [...] Francia [...] ha chiamato al suo fianco per reggere [...] è piena di diffidenze, lo si è [...] sulla [...] potenza economica per [...] decidere senza troppi danni [...] si renderanno necessarie. Ragionevolmente, si può dunque [...] sorte del grande negoziato [...] che si sta oggi [...]. Ma quante illusioni crolleranno [...]. I de-mocratici francesi si [...] dover ricostruire tutto da principio. Libri ricevuti [...] LUIGI EINAUDI, [...] Saggi sul risparmio e [...]. To-rino, Einaudi, 1958. VÀNCE [...] l persuasori occulti. Torino, Einau-di, [...]. ROGER PEYREFITTE, [...] La [...] di una madre. Torino Einaudi, 1958. ///
[...] ///
Palermo, Edizioni Sud Eu-ropa, [...]. FRANCESCO FOTI, [...] Linea [...] letteratura ita-liana. ///
[...] ///
TITO LORI, I [...] al cielo. Firenze, [...] Pa-renti, [...] EDMUND WILSON. ///
[...] ///
QUARANTOTTI GAME [...] La calda vita. ///
[...] ///
MAURO SCOCCIMARRO, [...] Nuova Democrazia. ///
[...] ///
Editori Riuniti, 1958. Atti del Convegno di [...] salone degli Af-freschi dal 4 al [...] ottobre 1958. ///
[...] ///
Giuffrè Editore, 1958. LUCIANO DELLA MEA, [...] Il [...] mi manda a dire. ///
[...] ///
LEONARDI [...] Gli [...] di Sicilia. Torino, Einau-di, 1958. ///
[...] ///
Torino, Einaudi, 1958. Il sogno della camera [...]. A cura di Franz [...] To-rino. ///
[...] ///
Berlin, Dietz [...] 1958. ///
[...] ///
Berlin, Dietz [...] 1958. LUCIO VILLARI, [...] Il [...] di Antonio Ge-novesi. Firenze, Casa editrice Felice Le [...] 1959 [...]. LUIGI DAVI, [...] Uno [...] un tale. Firenze, Pa-renti, 1959. ///
[...] ///
Firenze, Parenti, 1959. ///
[...] ///
Milano, Edizioni centro culturale San Fedele, [...]. BLOCH, [...] Lavoro [...] Medioevo. ///
[...] ///
Edi-tori Laterza, 1959. ///
[...] ///
Firenze, Parente, [...]. ///
[...] ///
Storia del movimento operaio [...] liano. ///
[...] ///
Edizioni [...]. ///
[...] ///
Gaetano Salvemini nel cin-quantennio [...]. Firenze, La Nuova Italia, [...]. ///
[...] ///
[...] BRECHT, [...] (libro Vili). ///
[...] ///
[...] BRECHT, [...] (libro [...] Berlin, [...] 1959, [...]. ///
[...] ///
Rapporto al [...] del [...]. Roma, Editori Riuniti, 1959, [...]. GUY DE MAUPASSANT, [...] Una [...]. Bologna Roma, Editori Riuniti, [...]. ///
[...] ///
Roma, Editori Riuniti, 1959, [...]. Studi gramsciani, [...] Convegno tenuto a Roma nei giorni 11-13 gennaio [...]. Firenze Roma, Edi-tori Riuniti, [...]. Roma, Editori Riuniti, 1959, [...]. ///
[...] ///
Bari, Laterza, 1959, pagine [...] -L. ///
[...] ///
Torino, [...] Einaudi, [...]. ///
[...] ///
Torino, Einaudi, 1959, [...]. ///
[...] ///
[...] (Le [...]. ///
[...] ///
[...] BRECHT, [...] Gli affari [...] signor Giulio Cesare. ///
[...] ///
PIER CARLO MAS [...] Gli [...] (La banda del Matese 1876-1878). Milano Roma, Edizioni [...]. ///
[...] ///
Milano Roma, Edizioni [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(310)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(284)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(264)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(214)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(268)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(252)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(263)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(145)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(127)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL