→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Belfagor-Serie unica-Edizione unica - numero di periodico»--Id 3907625862.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

È un conformismo diverso [...] conformismo onestamente [...] della borghesia conservatrice, chiusa a [...] a difesa dei propri più gretti interessi, è un [...] assai più disinvolto, che non disdegna di mimare scelte [...] coraggiose, un conformismo per [...] doloroso [...] come il precedente, ma, come [...] definisce [...] roseo [...]. Resta il fatto che [...] possibile uscire da un conformismo doloroso, che [...] (p. È [...] di questo nuovo conformismo [...] scenario [...] tranquillo dei nostri ultimi [...] i quali molte parole sono tramontate, altre [...] diversi, talvolta opposti, e per contro discorsi [...] differenti hanno sotteso identiche premesse e identici [...]. In questa simulata babele [...] fa troppo comodo immaginare che tutto sia [...] proseguire sempre meno di nascosto le antiche [...] impegno », in questo [...] il post, in cui tutto è lecito [...] è utile, la testimonianza secondaria di [...] discreto e lucido osservatore, [...] più rara e preziosa. Non furono molti i [...] frequentarono le assemblee studentesche, [...] dovettero essere quelli che le frequentarono discretamente, [...] banchi, tra gli studenti capitati 11 per [...] curiosità, per ascoltare, non per esibirsi. Ma così lo ricordo [...] Pavia, [...] banchi più alti della buia aula sesta, [...] molti anni dopo [...] visto per la prima [...] quasi furtivo per i corridoi del Manzoni, [...] francese, nella classe accanto alla mia, ai [...] ginnasio. Lo stesso esserci e [...] stesso camminare e non incedere, e lo [...] di chi pensa ad altro, e intanto [...] quel che gli succede intorno. La pagina sul padre di Kafka con cui si è aperta questa nota fu prodotta [...] come un felice scherzo [...] per una delle mode [...] più diffuse negli ultimi anni: [...] culto nostalgico di [...] centrale gialla e nera, raffinatamente [...] densa di essenze un [...] svaporate e di puntigliosità dialettiche, [...] di esperienze stimolanti ormai [...] concluse. Ma nella scherzosa pagina [...] qualcosa di più della [...]. Vi si trova rappresentato [...] di un falso conoscere: la ricostruzione di [...] consapevolmente volto a quel che noi ne [...] vogliamo sapere oggi. Un passato che si [...] senza trasalimenti di desideri delusi si appaia [...] futuro come apatica gigantografia di un fantastico [...]. È [...] certezza del ripetersi del già [...] una filosofia [...] ritorno a misura di società [...] consumi. Degno di ricordo dunque [...] annota a proposito del [...] 1968 dal « [...] » per la migliore [...]. ///
[...] ///
Degno di ricordo dunque [...] annota a proposito del [...] 1968 dal « [...] » per la migliore [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(311)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(285)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(215)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(264)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .