→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Belfagor-Serie unica-Edizione unica - numero di periodico»--Id 3865338530.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Più ad esso che [...] di sentimenti: il che le imbarbarisce» [...] n, p. Gli attributi di [...] « retrocede a scatti ») [...] di [...] barbarie [...] perde « la sembianza umana [...] fanno, in tal modo, parte della nuova trasfigurazione [...] di [...] meditatamente. Poche righe più [...] Benjamin [...] artista incapsulato in se stesso » [...] Paul [...] al « pioniere [...] moderna Adolf [...] », per il comune [...] figura umana tradizionale, solenne, nobile, adorna di [...] del passato, per rivolgersi invece al contemporaneo [...] urlante come un neonato dentro i pannolini [...] epoca» (ivi, [...]. Intanto, la trasfigurazione [...] (perfettamente sulla linea [...] Benjamin, convinto che tutto [...] altro non sia che cifra, geroglifico) si [...] acquisito parecchi elementi [...] rispetto a quello [...] su Kraus. Vi è [...] del racconto, anzitutto, [...] con la persona, la vicenda, [...] di Walter Benjamin: è una [...] che parte [...]. Vi si rivela che [...] è stato quello di essersi « sottratto [...] » al canto delle lodi dinanzi al [...] Dio. Da [...] il castigo («egli me lo [...] fatto scontare»): esso consiste nella ritardata riunificazione (la « [...] più lunga e più fatale ») della figura [...] maschile 9 con la figura [...] femminile [...] nella mancata [...] ricerca [...] di completamento (ossia maturazione personale) [...] un ignorarsi e inseguirsi pur essendo da tempo « [...] vicini ». [...] di Benjamin, anche se antagonistico), [...] non è riuscito a [...] come si proponeva, per le [...] qualità sviluppate da Benjamin: la 4 pazienza [...] la forza di [...] attesa \ La riunificazione quindi [...] (e fosse pure quando la figura [...] femminile [...] sarà « malata, invecchiata e [...] vesti logore ») a lunga scadenza di tempo. [...] dalle ali « affilate come [...] » (indizio di inesorabile spietatezza), è inoltre anche [...] dell [...] totale, cui Benjamin va lentamente [...] il dover lasciare tutte le cose amate è riscattato, [...] dalla volontà di [...] anche se Benjamin è ormai [...] un donatore rimasto a mani vuote». Durante il progressivo [...] (alias dono), avviene il viaggio [...] « su quella via verso [...] futuro da cui è venuto e che conosce tanto [...] », essendo la via dell [...] (« la meta è [...] », aveva detto Kraus), ossia [...] ritorno [...]. La meta di entrambi [...] Benjamin) è la felicità: in quanto « contrasto [...] della novità, del [...] è [...] a quella [...] del recupero, del vissuto » (p. Tale è VAngelo Nuovo: [...] dei [...]. ///
[...] ///
Tale è VAngelo Nuovo: [...] dei [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(311)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(285)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(215)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(264)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .