→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Belfagor-Serie unica-Edizione unica - numero di periodico»--Id 3855495623.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Più tardi percepirà sussidi [...]. Ma non si trattò [...] rassicurazioni definitive, né la [...] situazione usciva [...]. Nel 1932, annoterà nel Diario: «Durante [...] mio viaggio in Turchia, arrivò il divieto [...] collaborazione nei [...]. Due mesi prima mi [...] premio [...] fra molti contrasti, ma [...] era proibito ai giornali di [...] credo per risparmiarmi gli [...]. Si può dire che Alvaro [...] raggio della protezione di un gruppo potente, [...] potente data la presenza, saltuaria, in esso [...] Mussolini, ma non fu protetto da tutti gli [...]. Non fu mai dimenticata, la [...] collaborazione al «Mondo» e la [...] firma al manifesto antifascista crociano. Egli, certo non senza [...] venne catturato e in qualche modo asservito [...] altri simulatori e dissimulatori più provveduti di [...] di più densa e complicata dipendenza, fedeli [...] in scena una propria indipendenza e perfino, [...] approfittavano dello spazio che era loro concesso [...] qualche modo, uomini cioè come Malaparte, Ciano [...] Bottai. Si trovò fra loro [...] persone di statura inferiore alla loro, in [...] tutto servile, pronto al pettegolezzo e alla [...] di una sfumatura di questa si ritrova [...] Diario). Frequentava i salotti della [...] Pecci Blunt e di Margherita Sarfatti, persona che, per [...] su Mussolini, fu determinante della stima («curiosa», [...] Alvaro) [...] questi ebbe di lui. Fu lei che contribuì [...] persecutori di Alvaro («Non le avevo chiesto [...]. Ma [...] mi aveva messo al riparo [...] non pochi rancori e sospetti») (Diario, 1934), ed ebbe [...] parte preponderante [...] del premio letterario «La Stampa». E tuttavia, oggi, essendo [...] bilanci sulla figura complessiva di Alvaro pochi [...] severamente. Di solito succede il [...]. Se Alvaro scrive nel [...] «Ho [...] di trarre a salvamento fisico e morale [...] attraverso [...] che tutti conosciamo», gli [...] abbastanza credito, e veramente egli restò sostanzialmente [...] classificato, non tesserato», come egli [...]. Tra i giudizi [...] sue corrispondenze dalla Turchia apparvero [...] «Stampa» il 16 giugno 1931 (A colloquio col Patriarca [...] ///
); il 21 giugno [...] in terra [...] il 1 luglio (La verde [...] di Brussa); [...] luglio (La capitale della solitudine); [...] 19 luglio (Il laboratorio di un uomo di stato). Non abbiamo elementi documentari per [...] se ciò fu per una [...] ferma decisione o per un [...] delle gerarchie o perché non fu invitato a tesserarsi. ///
[...] ///
Non abbiamo elementi documentari per [...] se ciò fu per una [...] ferma decisione o per un [...] delle gerarchie o perché non fu invitato a tesserarsi.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(311)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(285)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(215)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(264)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .