→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE

INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Rinascita-mensile ('44/'62)-ed. unica - numero di periodico»--Id 3849394998.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Il documento ribadiva inoltre [...] di subordinare [...] della C. Manifestazioni di crisi si [...]. In campo monarchico non [...] avvenimenti di particolare rilievo se si eccettua [...] senatore [...] Achille Lauro decretata il [...] maggioranza d. Il gesto accendeva una [...] stampa, che non alterava tuttavia i rapporti [...] P. Oggetto di molteplici commenti [...] elogi da parte della stampa di destra [...] questo proposito, le elezioni amministrative tenute il [...] Castellammare, dove il blocco D. Degno di menzione è [...] a Roma [...] presidente del Consiglio Farri [...] per conto del Movimento di [...] Popolare, [...] approvava, per [...] una mozione di netta [...] Sc. Speciale importanza, dato il [...] nel Paese, ha avuto il Convegno nazionale [...] estero, [...] a Milano il 9 [...] partecipazione di esperti di ogni corrente e [...] orientamento in favore dello sviluppo degli scambi [...]. Notevole eco politica ha [...] processo I. [...] interessante notare come, in [...] De Gasperi, già promotore della campagna di denigrazione [...] Resistenza, [...] sia visto costretto a fare appello ai [...] alle sue glorie per respingere [...] imputazione e difendere il [...] operato politico di antifascista. Lotte del [...]. Il conglobamento: trattative; scioperi; [...]. Smobilitazione delle fabbriche I. ///
[...] ///
Le elezioni per le C. [...] agli statali; la questione [...] » e delle sedi sindacali. Si sono avuti incontri [...] il 31: [...] il primo, il 9 [...] aprile. Ad ogni nuovo colloquio, [...] presentava [...] documenti e nuove proposte che, [...] contributo alla soluzione della vertenza, costituivano addirittura [...]. In sostanza la Confindustria, [...] al principio delle revisioni salariali rese neces-sarie [...] in discussione la stessa operazione di conglobamento [...] voci della retribuzione, sulla quale si trattava [...]. Non solo la C. Tuttavia era solo la C. ///
[...] ///
L, compiva una serie [...] a sottolineare il suo allineamento con la [...] il suo [...] alla C. Durante le trattative, i [...] di far sentire la loro pressione. Il movimento di scioperi [...] non ha avuto praticamente soste, e si [...] particolare intensità a Torino, Milano, Venezia, Firenze, Roma, Napoli. La richiesta generale era [...] sui futuri miglioramenti, richiesta presentata quasi ovunque [...] azienda, da tutte le correnti sindacali. Appunto per sostenere la richiesta [...] congruo acconto e di altre indennità, i tranvieri di Roma hanno effettuato due [...] scioperi, uno di 24 e [...] di 48 ore, proclamati dalla C. ///
[...] ///
Si contano oramai a [...] e forse a migliaia, le aziende che [...] o altri miglioramenti ai loro dipendenti : [...] Piemonte, in Lombardia, a Bologna, Firenze, Viareggio, Roma, Napoli, Palermo, [...]. Particolarmente acuta la situazione [...] Liguria, [...] si minaccia il licenziamento del [...] dei 3500 dipendenti della [...] San Giorgio », il licenziamento di 1150 persone alla I. Vivaci manifestazioni operaie e [...] succedute continuamente nei centri liguri. A Napoli, [...] grande fabbrica I. La lotta contro la [...] controllate dallo Stato ha portato a. Accanto alle aziende I. La situazione nelle fabbriche [...] anzi una vivace polemica tra il sindaco La Pira [...] il presidente della confindustria [...]. ///
[...] ///
Non ostante la campagna [...] corruzione e di arbitri sviluppata per [...] dalla direzione F. Il nuovo « sindacato [...] da Valletta con [...] di un gruppo di [...] menomamente intaccato la forza della C. IL, mentre ha praticamente [...] C. ///
[...] ///
In una lunga serie [...] e specialmente negli stabilimenti più grandi, costante [...] progresso sia numerico che percentuale, delle liste [...]. ///
[...] ///
In una lunga serie [...] e specialmente negli stabilimenti più grandi, costante [...] progresso sia numerico che percentuale, delle liste [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(315)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(288)


(195)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(268)

Città & Regione [1975-1976*]

(262)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(218)


(274)

Interstampa [1981-1984*]

(271)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(266)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(255)

L'Orto [1937]

(230)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(268)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL